sabato 19 luglio 2014

Cartomanti (e ritualiste improvvisate) in rete: ATTENZIONE!!!

Apro un capitolo a parte per i/le cartomanti/astrologhe/medium/maghelle che propinano rituali, dopo la mia esperienza come moderatrice in un famoso forum ...

Ci sono persone che in buona fede ti fanno le carte gratis, altre che si fanno solo pagare e pure con un tempo limitato (30 minuti=25 o 30 euro, ma scherziamo??)

Specialmente su xxxx dove purtroppo alcune cartomanti vengono favorite anche da chi dovrebbe moderare ed essere imparziale (ero stata moderatrice, pure molto imparziale, ma alle favorite di un'altra moderatrice davo fastidio e con un pretesto mi hanno fatta tornare forumina).

In ogni caso, se l’odierna moderatrice fa nomi di cartomanti, evitate proprio quelle.

Le cartomanti si sono fatte furbe già da anni: si creano molti cloni con altri nomi dove vanno a indagare negli affari delle forumine vecchie o nuove. Infine, con l’account/nickname principale si pubblicizzano professando di sapere tutto di voi, di essere infallibili…

Di più: con altri cloni, si autoriscontrano, si autoringraziano. E, con altri cloni ancora, propongono scambi di stese con tarocchi, cartomanzia gratis…Giusto per cambiare, non dicono tarocchi, ma carte degli angeli, tarocchi francesi, celtici, gitani ecc…

Ve ne sono di diversi tipi:

- L’amicona/la sdolcinata
appena le chiedi un consulto, si prodiga in mille parole come: cara, tesoro, amore, bella mia. Con le carte, se ci sa fare, è merito dei suoi cloni con cui raccoglie informazioni. Se non ci sa fare, è perché sei una nuova utente e non ti conosce oppure non sa più che inventare sulla tua storia e dice la prima cosa che capita. Non necessariamente propone riti, anzi a volte è pure contraria sul serio.

- La serpe/la spia poliedrica
peggio di una serpe, è tra le favorite del moderatore/moderatrice; indaga sulle nuove arrivate con i suoi cloni, parla male di chi non le piace e cerca di screditare, ha un linguaggio che varia dal gentile al vagamente disinteressato… alla modalità “scaricatore di porto”.

Naturalmente userà cloni nei quali si esprimerà diversamente, ma se leggete attentamente, capirete che sono tutti la stessa persona.
Oltretutto ha il suo blog, il suo sito, la sua pagina facebook e il suo forum (pieno di primi premi, di che? Di migliore truffatrice?) che condivide con le sue socie, anch’esse cartomanti. Non cascateci ed evitatele se potete.

Ah già, quando ero ancora moderatrice, mi attaccava in tutti i modi con i suoi “sei proprio sveglissima!” e sì, anche lei propina riti sotto falso nome, ma guai a dirglielo, ti butta addosso il suo repertorio di insulti e fa notare a tutti quanto sei stupida, male informata, ecc.

- La grafomane-contro-tutti
Scrive papiri, scrive tanto, tantissimo e il 90% dei suoi contenuti è solo e soltanto per condannare chi non la pensa come lei.

Si vuole pubblicizzare? 20 righe vanno benone!
Vuole parlare male? 20 righe di denigrazioni, insulti, insinuazioni!
Vuole litigare? Ahia, qui vi aspettano post di 25-30 righe ciascuno…

Sì, pure lei proponeva riti con altri nickname, ma è stata scoperta diverse volte.


-Le ragazzine scaltre:
La prima era presente l’anno scorso o giù di lì e vantava conoscenze esoteriche immense…

Sì, faceva copia incolla dai forum esoterici e propinava riti di cui era ed è ovviamente incapace. 


La seconda c’è ancora. Anzitutto vi dico che per arrotondare fa le webcam erotiche…Non condanniamo questo, non siamo bigotti come certe personcine, ma almeno la ritualistica va presa sul serio.

----


E ora, parliamo delle false ritualiste

*** Parlo al femminile, ma vale anche al maschile ***


Possono essere ragazze che si improvvisano santone, possono essere signore di mezz'età o giù di lì che "incantano" con la loro saggezza, il loro parlare da donna vissuta... (Per carità, come amica può andare bene, ma se non sa accendere una candela, che rimanga al suo posto: quello di confidente/psicologa/spalla su cui piangere/ecc.)

Ecco le categorie:

-La wiccan
Si è consacrata alla religione Wicca. Fin qui niente di male.
Finché propone incantesimi che hanno a che vedere fiori, piante, alberi, pietre... tutto bene.

L'importante è che non si metta a parlare di riti veri senza le dovute competenze. Insomma: se una wiccan inizia a dire che fa voodoo, legamenti con i santi...Lasciatela perdere.

>> Solitamente sono persone gentili e pacifiche, vanno bene per lunghe chiacchierate, per scambio di curiosità dal mondo della natura, per parlare di animismo...


-La streghetta fai-da-te
La sua massima è che tutti, ma proprio tutti abbiamo le capacità e possiamo fare tutti i nostri riti, addirittura inventarli!
Allora, non mi sento di criticare perché credo che la nostra volontà aiuti in molte cose...Ma lavora solo su noi stessi e siamo noi stessi a voler cambiare scelte.

Inizio a irritarmi quando si confonde Volontà con Capacità...

Cioè, io posso anche studiarmi 1000000 libri sull'Esoterismo, imparare a memoria 10000000 rituali ma se non ho determinate capacità (o doni esoterici, chiamateli come volete) o non mi riescono o combino pasticci che non saprei poi gestire.

>> Queste persone in genere sono tranquille, ma a volte ci becchiamo la ragazzina arrogante che crede di sapere tutto e spesso scrive con un linguaggio da SMS.


-La multietnica
E' spettacolare e molto contradditoria.

Parla dei dogmi del Cristianesimo per poi passare alle religioni orientali che contemplano la reincarnazione...Fino a predicare del Volere Universale e poi difendere a spada tratta il "libero arbitrio".

Vi fareste fare i riti da una persona che non sa nemmeno in cosa o in chi credere?

Almeno lei deve aver letto e parecchio. Credo che abbia un eloquio mica male, parla e scrive tantissimo. Magari per un giro di carte potrebbe pure andare bene...Sempre che non vi chieda troppo.

>> Per quanto riguarda il modo di porsi, queste persone sono come quelle della categoria precedente....Solo che parlano di più e con un italiano corretto...Trovano 100000 modi per screditarvi, insultarvi, fare allarmismi inutili.
Sono riconoscibili proprio per il loro modo di fare.


-L'Onnipotente/Il Divino/Il Dio
Queste persone possono tutto. Sanno tutto. Risolvono tutto. Garanzia assoluta.
Finalmente abbiamo trovato la persona a cui chiedere la Pace nel Mondo.
Finalmente abbiamo chi ci renderà Ricchi come Creso, avremo il Tocco del Re Mida.
Che aspettiamo? Mr. Green


Quando mi verranno in mente altri personaggi, vi aggiornerò...Se avete esperienze, siamo lieti di ascoltarvi...Postate pure! Wink


***



Aggiornamento

- Quella che parla agli angioletti


Cartomante o ritualista che sia, dice di esser in contatto con gli angeli/Arcangeli/Serafini/Dominazioni/Virtu' ecc.

Gli Angeli e gli Arcangeli (e compagnia) non vengono se a chiamarli è l'uomo medio: solo un santo è abbastanza puro per Essi.

Candele, incensi, lune, orari planetari...Sicuri che voglia chiamare un Angelo/Arcangelo piuttosto che un'altra entità meno paradisiaca?

Non parliamo degli effetti...Figuriamoci se gli Angeli ecc. vanno da un/a cartomante o da un/a ritualista per un pugno (grosso o meno) di soldi ed esaudiscono tramite questi personaggi i sogni dei clienti... 


EVITATE queste persone.


Fonti:

Forum di Erenlisio

Una mini lezione su religione e superstizione + un mio commento sarcastico per questa categoria di cartomanti/ritualisti  >> QUI <<


***

Etichette:

venerdì 18 luglio 2014

F.A.Q. - Frequently Asked Questions - 2^ Parte






Riti fai da te: posso farli?
Come già accennato, ci sono persone che prima di contattare un esoterista provano ad arrangiarsi da soli. Innanzitutto è difficile trovare in rete un rito autentico, solitamente troviamo delle cose ridicole come rito dello zucchero, fattura del nome…
Se non vi è l’invocazione, sono riti inutili.
Altra cosa ridicola: il riadattamento dei riti medievali. Mettere lo stereo a tutta musica per l’atmosfera? Qualche oggettino sadomaso per fare un po’ di scena? Il bisturi/taglierino usato come coltello cerimoniale? Vestiti degni di una compagnia teatrale o di qualche festicciola in cosplay?
Bhe, scherzi (mica tanto) a parte, a volte ci si può imbattere in riti autentici, ma non li trovate completi. Alcune parti sono appositamente rese ignote o modificate. 


Il consiglio è di non provare a cimentarsi nei riti se non si ha un po’ di infarinatura per distinguere quelli innocui con cui fare un po’ di art attack o movimentare una serata noiosa…Da quelli pericolosi che vi potrebbero costringere a chiedere aiuto al prete.

Lo ripeterò sempre, EVITATE:

- Legamento di Sant’Elena e tutti i riti e fatture con i santi
- Legamento del sangue mestruale
- Riti voodoo e affini
- Rito di Erzulie e quello di Lilith
----
Non so chi abbia detto che le donne con il ciclo mestruale siano impure, ma credo sia una cavolata abnorme e, se dotate di buone capacità, possono fare Magia.


Posso farmi fare le carte quando sono seguito/a da un Mago?
Non vedo che problemi ci siano a farsi fare letture di carte.
Chi dice che ciò andrà a pregiudicare l’esito del rito non sa quello che dice.


E’ semplice: i cartomanti/astrologi/medium e quant’altro non hanno alcun potere di modificare gli eventi con le carte/studi astrali o di altro tipo né tantomeno possono fare chissà che con le sole candele e gli incensi.
Un Mago può essere anche cartomante, ma non viceversa.

L’unico rischio è di confondersi le idee con gente poco ferrata in argomento esoterismo.

A volte, alcuni cartomanti, per proprio tornaconto consigliano caldamente di interrompere i contatti con il Mago. In quel caso bisogna valutare chi conosci bene e chi no. 

Stavi facendo un lavoro esoterico col Mago e finora non ti ha deluso, anzi, hai sempre avuto dei piccoli passi in avanti ogni mese? E allora perché dovresti interrompere? Per via un/a cartomante che cerca un nuovo cliente o che sia in buona fede, che forse ti propinerà un incantesimo ridicolo che non servirà a nulla?

E se in 4-6 mesi (dove sei sempre seguito/a) non hai mai avuto risultati, pensi che sia ancora il caso di andare avanti? No, in quel caso è meglio troncare al più presto.

Solo in quel caso un/a cartomante potrebbe aver ragione, ma se vuole approfittarsene per propinarvi altri riti fai da te poco chiari, lasciate perdere.


Risultati dei riti: durano per sempre?
Dipende dai riti, dalla forza di volontà e dalle capacità del Mago.
Per un rito d’amore, ci vuole costanza, per alcuni casi ci vogliono 3 riti, per altri una decina. Dopodiché, la situazione si risolve da sola perché indirizzata nella direzione voluta e andrà avanti da sola. 


Per i riti atti a fare del male, i risultati sono temporanei. Certo, se il Mago continua ogni mese, le fatture continueranno ogni mese. 


Le purificazioni e gli esorcismi hanno durata variabile, a seconda del caso. Se serve “ripulire” il cliente dalle tracce dei riti precedenti, basta una purificazione. 


Gli esorcismi sono un capitolo a parte e sia l’esorcista sia il Mago hanno modus operandi diversi, ma i materiali sono gli stessi (sale, acqua santa…).


Vorrei un rito d’amore semplice, ne conoscete qualcuno?
Sì, quello dello zucchero…In un bicchiere d’acqua metti un pezzo di carta dove avrai scritto i dati del tuo amore e tanto zucchero da mescolare ogni giorno…Più facile di così…Funziona? Ovviamente no, ma sapeste quante mosche che attira eh eh

Bhe, diciamo che un rito autentico che riterrei semplice è quello de triangolo di Ishtar, ma per farlo dovrete chiedere maggiori info all’admin (Erenlisio). Di sicuro serve sapere un po’ di cultura, ma se leggete qui, non avrete problemi. 


Io, ad esempio, ero arrivata nel primo forum che non sapevo niente e ora mi metto a scrivere le risposte alle domande più frequenti (sempre dopo averle fatte leggere a Emanuele per eventuali correzioni).


Dopo aver fatto un legamento d’amore, perché accadono eventi strani?/Ci sono conseguenze spiacevoli?
Se e solo se avete pasticciato con i riti patacca o con quelli veri, ma senza aver capacità di controllare le entità. 




Legamenti d’amore economici/LOW COST
 Il cavallo di battaglia di molti sedicenti maghi: dire che se il loro lavoro ha un certo costo vuol dire che lavorano bene e gli altri che chiedono poco lavorano male.

A parte che abbiamo accennato qualcosa ne “Consigli per non farvi truffareQUI, ecco alcuni approfondimenti:

- Un Maestro Mago si fa pagare quanto un buon avvocato e ha anche clienti illustri.

- Materiali e tempo dedicato: i materiali vengono acquistati cercando prodotti buoni ad un costo contenuto. Di solito va sui 25 euro o poco più. Il tempo dedicato è a discrezione dell’esoterista.

- Gli allievi di un Maestro in genere chiedono un’offerta libera, poi quando inizieranno a farsi conoscere, cercheranno di dare un prezzo ragionevole al loro lavoro.

- I ciarlatani chiedono solitamente dai 400 ai 600-800 euro.

- Nel caso aveste dei dubbi, leggete il suo sito/blog/forum, cercate le opinioni delle altre persone (non fermatevi a quei 2 o 3 che possono esser suoi complici o le sue segretarie)…

Vi risulta che sappia il fatto suo? Non date troppo peso alla parlantina degna di un teologo, non determina affatto la sua bravura nei fatti.

- Se, una volta spesi 60-70 euro, troverete i primi risultati dopo un mese circa, dite che è il caso di continuare piuttosto che spendere 500 o 800 euro e non aver mai risultati se non frutto di pure coincidenze? 


- Chi chiede 15, 20 euro...Potrebbe sembrare allettante, ma chiedete prima di lasciarvi tentare. Di solito è gente che lavora male o non fa nulla.


Riti di separazione e allontanamento
Una delle tante cose che cercano i clienti sono proprio i riti per separare una coppia. 

E’ un approccio brutale e, molto probabilmente, fallimentare. Le ritualistiche di allontamento vanno fatto con molta cautela perché una persona infuriata da continue liti difficilmente è disponibile a nuove storie d'amore.

E’ più sicuro lavorare sul riavvicinamento, tra la persona accoppiata con un altra e quella che la ama ci deve essere l’Amore di fondo: sopito o meno, ma ci deve essere.


Ci sono colpi di ritorno nei legamenti d’amore?
Sì, in qualsiasi rito/legamento d’amore c’è sempre il colpo di ritorno. 

Può durare pochi minuti o qualche giorno prima di passare del tutto. Naturalmente non avrà alcuna ripercussione in futuro se a fare il rito è una persona competente.

Chi dice che solo e soltanto la magia nera comporta il colpo di ritorno, è solamente ignorante…O forse lo fa per convincere anche i più timorosi verso il mondo esoterico.

Che sia Magia Rossa o Magia Nera, il colpo di ritorno c’è sempre. 

Le entità vengono sempre coinvolte, ma controllate solo dal Mago stesso.

In ogni caso, dei colpi di ritorno ne abbiamo parlato in questo SPAZIO



Ma se faccio un rito, non forzo il corso naturale degli eventi?/Intacco il libero arbitrio?
No, o meglio, esistono riti che non intaccano il corso naturale degli eventi, ma li favoriscono e lasciano intatto il libero arbitrio…Come esistono riti che forzano sia l’uno sia l’altro.

Nei riti per favorire l’amore, prima ci si assicura di avere delle basi su cui lavorare.
Se tra due persone c’è ancora o c’era stato amore un tempo, è possibile “risvegliarlo”.
La persona così influenzata, tramite sogni, piccole cose che lo faranno pensare alla persona amata…cambierà decisioni, cambierà idea e, pian piano, si avvicinerà spontaneamente.

Qualcuno mi aveva copiato la metafora della pianticella che cresce, ma non importa, tanto quel “qualcuno” parla e straparla (pure bene, ma nei fatti non sa niente), ma non ha MAI risolto il mio problema d’amore (se lo riconoscete, evitatelo come la peste).


In quanto tempo si risolverà la mia situazione con l’intervento dei riti?
Dipende da caso a caso: ci sono stati casi risolti in pochi mesi ed altri dove c’è voluto un anno o poco più. Durante quel periodo, però ogni mese ci sarà un piccolo passo in avanti…

I risultati sono cumulativi e, man mano che si va avanti, la situazione va verso la direzione desiderata.
Inutile dire che ci vuole molta pazienza.

Un altro test per capire se vi state facendo seguire da un vero Mago o da un ciarlatano: ogni mese circa dovreste avere dei piccoli passi in avanti, la situazione pian piano si sblocca da sola, dovrebbe metterci dai 4 ai 6 mesi. 

Passato questo tempo, se ancora non notate nulla di nulla (e il ciarlatano di turno tenta di rabbonirvi con mille parole, promesse di "rinforzi gratuiti" continui…Sì, certo, "gratuiti"... Intanto avete speso 500 o 600 euro), potete dire di essere stati truffati.

E…Ultima cosa, ma non meno importante:
se vi siete trovati male, provate a dire qualcosa su di lui nei blog o nei forum: un vero Mago ti risponde civilmente o ti ignora. Un ciarlatano vi minaccia di portarvi in tribunale, agisce cercando di spaventarvi e ritirare la testimonianza…


Sedicenti maghi: come riconoscerli?
Traduco il tutto in una sola frase: il bue che da’ del cornuto all’asino.

I cialtroni si evolvono come i Pokémon, se prima il loro sito presentava le loro mercanzie (talismani, amuleti), dopo un po’ li hanno tolti e hanno messo i loro decaloghi per evitare le truffe, le loro risposte alle varie domande degli utenti…O più semplicemente, dopo aver fatto visita per anni nei forum e nei blog di esoteristi veri e fregando idee qua e là.

E’ perciò difficile per un novellino che si appresta nel mondo dell’esoterismo capire se è una persona seria o meno. Se poi, tali sedicenti maghi cambiano totalmente identità… Ma non c’è da preoccuparsi: sono riconoscibilissimi per il modo di fare, per il modo di porsi.

Un Mago vero non ha bisogno di nascondersi e ci tiene a farsi riconoscere per come è veramente, senza fare sotterfugi vari per nascondersi.

Avete provato a chiedere ai presunti ciarlatani una telefonata? A vederli di persona? Non vogliono? Oppure vi diranno 1000000 motivi e scuse (e tirano fuori chissà quali articoli sulla privacy) per non farsi contattare o dopo un po’, spariranno…Perché? Perché temono di farsi riconoscere.

Accennano pubblicamente alle persone che parlano male di loro affermando che siano utenti inventati da un’unica persona che può essere un utente particolarmente insoddisfatto o i concorrenti o altri sedicenti maghi che non ci mettono la faccia, che sono anonimi…

Intanto noi utenti ci facciamo riconoscere e non abbiamo paura di mostrare la faccia, mentre chi ci accusa mostra solo un nickname, non vuole far sentire la propria voce, non vuole farsi vedere dal vivo…


I forum/blog di esoterismo e magia: sono credibili?
Dipende quali, ma in linea di massima, quando si è in cerca di opinioni reali e veritiere, si va nei blog, nei forum che trattano di esoterismo.
Qualcuno dirà che non solo assolutamente credibili, che sono pericolosi, che i forum sono da evitare sia per cercare informazioni sia per cercare un esoterista serio…

Ora mi chiedo: da dove tutto questo terrorismo, tutto questo metter paura in modo irragionevole?
Semplice, quasi sempre chi parla in questo modo dei forum e dei blog ha un sito vero e proprio e ha anche acquistato un dominio .net, .com, .it …Per rendere il proprio spazio il più professionale possibile (in apparenza).

Però ve ne sarete accorti anche voi…E’ praticamente impossibile scrivere di persona le proprie testimonianze, opinioni, ringraziamenti o rimostranze.

Non c’è un guestbook, insomma.
E anche se ci fosse, sarebbe moderato dallo stesso ciarlatano che cancellerebbe i commenti negativi lasciando visibili solo quelli positivi.

Certo, chi non ha questo spazio per i visitatori dirà che ci sono le testimonianze.

Personalmente sono dell’idea che le VERE testimonianze sono quelle che puoi mettere tu stesso/a in uno spazio apposito e senza alcuna moderazione.
E dove si possono inserire se non in un forum o in un blog?

Nei siti dove i ciarlatani si pubblicizzano, il 99% delle testimonianze sono state scritte dai ciarlatani stessi, dai loro collaboratori, amici, segretarie...Fateci caso.

E se vuole trattare di pareri negativi, scrivono loro stessi, non lasciano assolutamente spazio libero agli altri…E anche se volessero mettere testimonianze negative (giusto perché l’eccezione conferma la regola), non sono certo autentiche.

Infine: il blog e il forum sono uno spazio dove tutti possono dire la loro opinione, dove si possono scambiare pareri circa i lavori esoterici, dove si può discutere tranquillamente.

Se mai vi capitasse di fare nomi e di raccontare la vostra esperienza, cosa faranno i ciarlatani, una volta che lo scoprono? Passeranno alle minacce, ma questo lo sapete già... 
Apro questa nuova sezione dove raggruppare le vecchie domande degli utenti e le nostre risposte. Alcuni post sono talmente brevi che mi sembrava uno spreco aprire un topic per ciascuna di queste domande, faccio prima a raggrupparle in un solo thread. Man mano che spulcio le vecchie discussioni, metterò aggiornamenti

D: io credo molto nei sogni ,ma esiste un rituale per vedere in sogno il volto dell'uomo del nostro destino? in rete ci stanno tante assurdità ma sarà vero ?

R: si esiste,qualcosa di simile,ma è abbastanza pericoloso si tratta di chiedere aiuto ai defunti ,loro si trovano su un piano dell'esistenza dove il tempo non è una dimensione fondamentale a differenza del nostro quindi possono mostrare il futuro... il rischio però è che mostrino il passato (Erenlisio)

---

D: ciao ragazze posto qui xkè credo che sia la sezione giusta..vorrei sapere se qualcuna di voi conosce un rito magari che non sia pericoloso per riuscire ad ottenere il matrimonio con una persona o comunque un innamoramento fortissimo e poi successivamente il matrimonio..grazie in anticipo a chi mi risponderà

R: ciao ci sono,ma non sono cose da due minuti servono mesi di lavoro, non basta un solo rito; per fare il miracolo ne servono molti per influenzare una persona e indirizzare la situazione nella direzione voluta (PandemoniAle)

---

D: Rito del pettine di Santa Lucia. Chi di voi conosce questo rito? Per vedere in sogno il volto del futuro sposo?????? il rituale va fatto la notte tra il 12/ 13/ dicembre? rispondete se volete...

R: Visto il nome io ci starei attenta, Santa Lucia? Dal nome o è un rito di bassa magia di origine campagnolo,o è un rito di tipo sud americano quindi molto probabilmente una versione riportata e tutt'altro che completa (PandemoniAle)

---

D: ciao, non so se è la sezione giusta per postare, ma mi piacerebbe sentire la vostra opinione...se si opera o si commissiona un rito di avvicinamento, secondo voi come bisogna comportarsi mentre si aspetta il risultato?
intendo dire, rispetto a possibili avventure, flirt etc.. credete che bisogna solo concentrarsi sull'uomo di cui si desidera l'amore (per non rischiare di offendere le entità che sono state evocate, per non disperdere energie etc) oppure pensate che sia meglio concedersi eventuali avventure per esser e più rilassati ed evitare un atteggiamento ossessivo nei confronti dell'uomo che si desidera legare, che alla lunga lo farebbe scappare?
oppure sto ipotizzando una marea di stupidaggini, ed è assolutamente indifferente il nostro comportamento ai fini della riuscita del rito?
aspetto con curiosità i pareri di qualcuno che ne sa più di me
grazie

R: bisogna distinguere tra considerazioni operative e morali,da un punto di vista puramente operativo flirt,avventure e simili,non sono un problema...da un punto di vista più morale ,se ami una persona non cerchi il primo che capita,ma è anche vero che spesso ci si sente soli e non si riesce più a sopportare la solitudine quindi la scappatella può succedere (Erenlisio)

---

D: ecco grazie, intendevo dire dal punto di vista operativo, ma io sono profana e mi sfuggiva la terminologia
quindi non ci sarebbero ripercussioni del nostro comportamento dal punto di vista operativo ai fini della riuscita del rito?
dal punto di vista morale non mi metto a discutere, perché le situazioni sono sempre diverse l'una dall'altra e ognuno è libero di agire secondo la propria coscienza, auspicabilmente nel rispetto del prossimo

R: Non penso...Se come dice Emanuele, tecnicamente puoi avere qualche avventura se proprio lo stare da sola ti pesa così tanto...L'importante è che tu non ti faccia coinvolgere sentimentalmente. (Fra Leonessa)

---

Parlando del Vota Seggia
Trebulae: ottima descrizione.......aggiungo solo che "u vota segg".......e' anche un Rito di Morte.......che fortunatamente solo pochi eletti possono portare a compimento...

D: Scusate ma visto che leggo che questo incanto è effettuato anche per i riti di magia d'amore, che differenza c'è tra un rito d'amore effettuato con la magia rossa e uno effettuato con la magia nera?
Certo che è spaventoso sapere che ci sono persone che possono praticare certe cose arrivando a nuocere perfino alla tua vita...

R: la magia di base non ha colori,rosso,nero bianco è una convenzione recente per classificare i riti.
Ogni rituale consiste in un contratto con le entità tramite parole gesti e offerte si può ottenere il loro intervento (Erenlisio)

---

D: Ciao, mi è stato detto che la magia voodoo non funziona perchè il voodoo è una religione e per chi non segue quella religione è impossibile avere i risultati; ho capito una cosa del genere ma al di la' delle spiegazioni c'è qualcuno che sa dirmi se per noi la magia voodoo funziona?

R: non centra nulla il problema del vodoo, così come quello di tutti gli altri spiritismi afroamericani, è il semplice fatto che in europa esistono pochi o forse pochissimi che davvero sanno farlo non sono cose che si imparano sui libri e difficilmente qualche immigrato ha conoscenze tali da poter insegnare veramente ,senza contare che molti di quei riti richiedono un gruppo di praticanti. In sud america è cosa abbastanza normale una cerimonia nell Unfo con l'hoogan e le danzatrici qui in europa minimo interverrebbero le forze dell'ordine (PandemoniAle)

---

D: Ciao a tutti, spesso leggo teorie controverse sul famoso "colpo di ritorno".
C'è chi dice che esiste e che in magia qualunque cosa farai tornerà a cercarti, c'è chi dice che il colpo di ritorno non esiste e che è il fatto di crederci e dargli importanza che ce lo fa subire, proprio perchè tu vivi con così tanta ansia ed angoscia che non aspetti altro che ti succeda qualcosa, così che ti porti involontariamente a far si che succeda. C'è chi dice che se tu non gli dai peso, se tu sei tranquillo e non ti fai prendere da ansie non capiterà niente perchè appunto non esiste.
Visto che in giro leggo sempre più battaglie a colpi di post su: "esiste e se fai del male ne subirai le conseguenze", "non esiste e sono dicerie per spaventare chi non ha il coraggio di azzardare", "esiste nel bene e nel male", "Non esiste se non gli dai peso", insomma mi chiedevo voi cosa ne pensate? Questo famoso colpo di ritorno esiste o no?
Ho letto anche di una persona che consigliava ad un'altra di creare una bambola con le sue fattezze, scindersi con essa, e di indirizzare a lei il colpo di ritorno... Insomma in tutto questo sono confusa XD

R: Credo dipenda molto dalla persona quanto sia sensibile o meno, se ha qualche dono esoterico e dipende anche dal tipo di rituali...Insomma, il colpo di ritorno esiste e non c'entra il fatto che tu ci creda o no o meglio, a seconda del rito e della tua sensibilità, lo percepisci o meno.
Naturalmente parliamo di riti autentici, non le cavolate come il rito dello zucchero, la fattura del nome, ecc. (Fra Leonessa)

---

D: Sono validi sul serio i tarocchi egiziani?

R: come tutti gli altri..gli antichi egizi non avevano le carte,i tarocchi così come le carte da gioco francesi,le briscole italiane ec ecc derivano dal mha jong cinese (o come si srive) e si diffusero in europa forse nel 1500 tramicte i commerci con gli arabi e da li si sono differenziate nei
vari paesi.

La cartomanzia poi è vecchia quanto le carte e probabilmente deriva anche quella dal gioco orientale visto che nella magia cinese le tessere si usano sia per predire il futuro che in alcuni incantesimi (Erenlisio)


***

Etichette:

giovedì 17 luglio 2014

F.A.Q. - Frequently Asked Questions - 1^ Parte

Le domande più frequenti


Sin dal primo forum abbiamo avuto una sezione per le domande dei nostri utenti. Abbiamo pensato di fornire delle risposte per ogni domanda che avete posto sia nel forum, sia nelle conversazioni per e-mail, skype o dal vivo.
Risponderemo alle vostre domande sulla Magia, sui Riti e Legamenti d'Amore e tanto altro.

Perché ricorrere alla magia?
 Ci sono tanti motivi che spingono una persona a ricercare dapprima a tentare qualche rito fai da te perché è difficile, molto difficile trovare un vero Mago. Più avanti vedremo che non è la soluzione migliore sebbene molte volte non succeda nulla (per fortuna) se ci si arrangia da soli.
In seguito a mancanza di risultati, quella persona partirà alla ricerca di un esoterista valido.
Il web offre molti spunti di riflessione (parlando di siti di pura conoscenza), ma nasconde molte insidie e i ciarlatani sono sempre dietro l’angolo, pronti con belle parole, con un eloquio degno di un professore di teologia…Ma non cascateci: l’abito non fa il monaco. Non è detto che più un presunto operatore mostri cultura erudizione più sia affidabile e capace in ciò che fa.

La Magia deve essere vista come l’ultima carta da giocare, l’ultima possibilità per rifarsi.

La maggior parte dei problemi presenta sempre una via d’uscita. Parlarne con gli amici, con uno psicologo aiuta a vedere con chiarezza noi stessi, i nostri obiettivi, il nostro rapporto con gli altri.


Consulto approfondito: come viene eseguito?
 Per conoscere a fondo una determinata situazione singola o di coppia è utile farsi fare un consulto approfondito. In genere vengono chiesti i dati anagrafici (nome e data di nascita); foto del viso propria o della persona interessata nel caso non fosse possibile la presenza di persona.

Si procede con:
- Stesa con i tarocchi
- Studio approfondito della coppia tramite le foto del viso, in modo da capire l'affinità, se c'è ancora amore o meno, se in futuro ci saranno novità, passi in avanti.
- Domande illimitate.
- Tempo un paio d'ore circa o più, a discrezione del cliente.
- Consigli mirati e personalizzati.

Il consulto è fattibile sia di persona, sia tramite chiamata+chat Skype o anche solo chat Skype e/o E-mail, avendo però i dati richiesti.

Prima di decidere se procedere con uno o più interventi esoterici è sempre bene fare un consulto approfondito per poter studiare la situazione in modo da eseguire il rito adatto al caso.


Cosa c’è dietro un Rituale/Rito?
 Non esiste un rito senza che vi sia un’invocazione di un’entità che fa il grosso del lavoro, assoggettato dal Mago o dalla Strega. Se in giro trovate riti senza questa parte sono inutili.
In genere, un rituale inizia con il “caricamento” degli oggetti, procedimento che può esser fatto un paio di giorni prima. Poi, il giorno del rito viene tracciato un confine (che può essere un cerchio o un triangolo per esempio) tra il nostro mondo e quello delle entità. All’interno di questo confine, opera il Mago o la Strega.
Vengono bruciati gli incensi o delle erbe e delle foto, mentre si recita un testo antico.
Infine, viene chiuso il cerchio e solo allora è possibile uscire da esso.
I materiali adoperati vengono buttati fuori casa.
Se il caso lo permette, è possibile prendere parte del rito, facendo una parte a casa con l’aiuto (anche a distanza) del Mago. In genere ci pensa l’esoterista a eseguire il tutto. 

-----
Naturalmente che il cliente sia a pochi passi o dall’altra parte del mondo, non pone alcun problema nella riuscita di un rito. 



“87% di riuscita/percentuale alta, difficile da trovare in Magia”
 Ah ah ah questa cavolata l’ha detta qualcuno… Mi fa ridere parlare di calcolo della probabilità ancora prima di eseguire un intervento: dopo il primo rito è possibile vedere come iniziano ad evolversi gli eventi e capire quanto tempo una situazione impiegherà per risolversi.


Chi può eseguire i Rituali?
 Il Mago o la Strega possono eseguire i rituali o seguire un cliente mentre esegue una parte del rito. Non è possibile che uno studioso (sedicente esoterista), tramite la sola Conoscenza acquisti la facoltà di assoggettare le entità. Chi dice questo non ha mai avuto a che fare con esse. Si possono anche studiare tutti i libri possibili sull’argomento, si possono anche provare riti, ma se non si hanno particolari capacità, o si hanno risultati molto blandi oppure si rischia di non saper controllare queste entità. 

-----
Qualcuno dirà che esser coinvolti in un rito sia dannoso: DIPENDE.
Dipende dall’esoterista a cui ci si rivolge. In genere, chi vi vieta queste cose è perché se ve lo chiedesse di fare e poi fate un pasticcio, non sarebbe in grado di rimediare.
Naturalmente ci sono anche persone incoscienti (le più pericolose) che vi chiedono di fare una parte del rito.
Ma prima di lasciar fare, parlatene, controllate il suo sito, il suo blog. 

Vi risulta che ci siano delle parti poco chiare o a dir poco ridicole (Es. “spiriti burloni”, calcolo probabilità di riuscita) ? E’ un campanello di allarme. Eventualmente confrontatevi con altre persone e potete cercare nei forum, nei blog…

Infine, parliamo di persone competenti e di cui non solo avete avuto una buona impressione a parlarci o a scriverci, ma vi danno tutte le risposte alle vostre domande…
Ecco, se un esoterista è veramente preparato, conosce Riti e contro-riti, atti ad annullare gli effetti del primo. E se fosse necessario, lascia che il cliente esegua una parte semplice.
E se il cliente dovesse sbagliare una frase, un gesto, dimenticare qualcosa? Non c’è problema: sa bene come rimediare, eventualmente annullare e purificare il tutto e non c’è alcun pericolo. 



... To be continued...



Etichette:

mercoledì 16 luglio 2014

Consigli per NON farvi truffare


Ho riunito in una discussione sola tutti i consigli di Erenlisio 
(e di altre persone che c'erano nel vecchio forum)

- In continuo aggiornamento -


1) Evitate chi chiede sostanziosi acconti per il materiale. Seguite il ragionamento per favore:

A - Chi fa magia sul serio sa dove prendere le cose e come risparmiare e, soprattutto, compera all'ingrosso o, almeno, fa scorte.

B - Molte attrezzature magiche sono eterne o non deperibili, nessuno salvo rari casi prende un athame nuovo per un rito, ma usa sempre quello.

C - Di solito i riti sono piuttosto economici.

2) Evitate professoroni con titoli da fantascienza tipo maestro dei rosacroce, supremo dell'ordine ecc. ecc.

3) L' operatore ha un suo sito? Bene, guardate le testimonianze se sono sospette.

4) Capitolo prezzi: di solito quelli veramente seri e bravi sono divisi in due categorie:

A - Quelli come Erenlisio, allievi di un Maestro, che iniziano a lavorare per conto proprio e di solito accettano regali o chiedono poco (rispetto alla maggior parte che trovate in rete)

B - Il maestro e costa molto caro...Proprio perché ci sta dietro tutto il tempo che serve, mesi o anni che siano accetta il giusto dei clienti che può gestire ed è sempre reperibile.

Il resto sono quasi sempre ciarlatani o gente che lavora male.

5) Potete tranquillamente chiedere prove o dimostrazioni, uno vero non si offende.

6) Come l'abito non fa il monaco, il modo di fare non fa il mago; Erenlisio, come anche un altro del vecchio forum ad esempio, hanno doti umane, ma raramente sono untuosi o sdolcinati, sono gente vera con pregi e difetti che abbiamo tutti... Insomma, di un fraticello diffidate.

7) Evitate gli stranieri 9 su 10 sono una truffa peggio degli italiani

8) Se avete dubbi parlate e chiedete: un esoterista vero risponde senza girarci intorno, senza mettersi in contraddizione e conosce non solo i riti, ma anche i loro contro-riti per annullare...

9) Diffidate di chi promette miracoli in tempi rapidi: i tempi sono del geometra, non del mago.


Etichette:

lunedì 7 luglio 2014

La STORIA del forum






Il forum "Il Consiglio della Magia" venne creato nell'ottobre del 2009 con diversi intenti: per attirare l'attenzione di persone interessate per l'esoterismo, per radunare una cricca di persone allegre con cui parlare e dimenticarsi momentaneamente dei propri problemi...

La grafica era molto spartana, tabelle e sfondi di colore bruno scuro, su piattaforma forumfree. Gli admin erano e sono sempre gli stessi: Erenlisio, Sfigatta24 (ora è StregAle).

Abbiamo avuto un ospite di riguardo: Trebulae, che dava il suo ottimo contributo nelle sezioni cultura esoterica oltre alle sue poesie e i racconti.
Io ero Pervinca88, ora Fra Leonessa, arrivata qualche settimana dopo l'apertura del primo forum.
Ecco qui, la home del primo forum:





Si parlava di esoterismo, chiaro, ma si postavano poesie, racconti di vita vera e racconti basati su sensazioni, esperienze, opinioni sugli operatori, sogni e incubi.
Eravamo in tanti, persone curiose, persone in cerca di aiuto (e le abbiamo aiutate).



Abbiamo avuto a che fare con gente poco simpatica che veniva da altri forum o proprio gente che non ci vedeva di buon occhio perché rovinavamo loro gli affari (indovinate chi)...Insomma, un bel giorno ci siam trovati senza forum: qualcuno (sappiamo chi) ha convinto gli admin di forumfree a cancellare il nostro forum. Era il 2011.

Non ci siamo persi d'animo: dopo qualche giorno, abbiamo ricreato un altro forum con lo stesso titolo e gli stessi argomenti, ma su piattaforma diversa e con un server a pagamento: in tal modo, se qualcuno aveva qualcosa da dire, doveva agire per vie legali.

Insomma, di diverso c'era che la grafica era sui toni del blu, sempre impostazione semplice e senza fronzoli...La lettura degli articoli era un po' difficoltosa (sapete, nero su blu...).


Potete vedere qui, il secondo forum:



Sono i tempi dove abbiamo conosciuto nuove persone, abbiamo avuto il dispiacere di rivedere i soliti noti che ci hanno dato qualche grattacapo (bolle di sapone, alla fine).

Sono subentrati altri problemi, un paio di anni dopo, che hanno segnato la fine di questo spazio, ma molte cose sono state salvate, pronte per esser rimesse online.

Potevamo arrenderci e rimanere nel silenzio? No, quindi rieccoci nel 2014 con un altro forum nuovo di zecca su un'altra piattaforma. Stavolta, con una grafica migliore, personalizzata. Gli utenti non sono ancora numerosi come quelli del primo, ma è questione di tempo...

Di più: ora abbiamo anche un blog e un profilo Facebook per chi magari si è perso e cerca aiuto e non sa dove trovarci.


Rieccoci qua:








Etichette:

venerdì 4 luglio 2014

LA STORIA DEI TAROCCHI E DELLA CARTOMANZIA




Ogni tanto qualcuno mi chiede se è meglio un mazzo di carte egizio piuttosto di uno italiano oppure se esistono i tarocchi maya,celtici,angelici,napoletani,piacentini,turchi ecc ecc. 

La risposta è una sola: sono tutte uguali cambia il disegno e stop nella maggiorparte dei casi si tratta solo di commercialate fatte ad arte per attirare gli appassionati di esoterismo.


Ora prima che qualcuno inizi a far polemica vi rispondo con una breve storia delle carte in generale e dei tarocchi in particolare ...


Da fonti storiche e archeologiche quasi sicure si pensa che le carte derivino dal gioco cinese del Mah jong (si quello con le tesserine che c’è nei giochini di win) mentre i tarocchi deriverebbero dai I-ching cinese,nel mondo della magia cinese si usano sia le tessere del mah jong che i 64simboli i-ching per le divinazioni sia per veri e propri rituali di magia. Comunque il libro cinese per chi fosse interessato ad approfondire I Ching fu introdotto in Europa da Gottfried Wilhelm von Leibniz nella sua pubblicazione del 1697 Novissima sinica (Ultime notizie dalla Cina). Leibniz vide in quel simbolismo (linea spezzata=0; linea unita=1) un perfetto esempio di numerazione binaria come illustrò nel suo saggio del 1703, Spiegazione dell'aritmetica binaria. Il sistema numerico posizionale in base 2 o notazione binaria, verrà poi, come è noto, "riscoperto" nel XIX secolo da George Boole, tornando invece alle carte che è l’argomento del post a questo punto vi sono due teorie.


La prima è che tramite la via della seta le carte da gioco e i tarocchi raggiunsero l’Egitto e successivamente si diffusero nell’impero ottomano tra il XIV e XV secolo e tramite i mercanti islamici si diffusero nel nel resto dell’ Europa la seconda è che furono sempre inventate in Cina ,ma vennero scoperte e diffuse in Europa dai mercanti veneziani nel il XV entrambe le teorie sono ritenute credibili ,non sono ancora state trovate prove certe a sostegno di una o dell’altra dato che finora il più antico mazzo di tarocchi noto è stato attribuito a Filippo Maria Visconti duca di Milano vissuto tra il 1392 e il 1447 ,altre teorie ritenute meno affidabili o superate affermano invece che i tarocchi sarebbero stati inventati proprio a Milano ,mentre il più antico mazzo di carte da gioco con 4 segni e 52 carte sarebbe di origine ottomana e risalte allo stesso periodo circa. 


[...]





Etichette:

Le streghe nel cinema: The Blair Witch Project

The blair witch project, dietro le quinte...






Il film pare sia ispirato ad un fatto realmente accaduto, quello della scomparsa di alcuni cacciatori e poi ritrovati sventrati e disposti ordinatamente. Per il resto è stato infarcito di leggende, trovate pubblicitarie come la scomparsa degli autori del video ritrovato...Creò così scalpore che alla fine si rifecero vivi, affermando che era tutta una messinscena.

Vi posto la storia completa:

Febbraio 1785 Nel villaggio di Blair, che sorgeva a circa due ore da Washington, numerosi bambini accusano una donna irlandese di nome Elly Kedward di attirarli nella sua casa per poi cavarne sangue. Kedward viene condannata per stregoneria e bandita dal villaggio durante un inverno particolarmente rigido; gli abitanti di Blair la danno per morta.

Novembre 1786 Nel giro di qualche tempo tutti gli accusatori di Elly più metà dei bambini del villaggio spariscono. Temendo una maledizione, tutti gli abitanti di Blair fuggono via giurando di non nominare mai più Elly Kedward.

Novembre 1809 Viene pubblicato "Il Culto della Strega di Blair". Libro raro, solitamente considerato narrativa, parla di un intero villaggio maledetto da una strega cacciata dai suoi abitanti.

1824 Nel luogo dove sorgeva Blair viene edificato il villaggio di Burkittsville.

Agosto 1825 11 persone asseriscono di aver visto Eileen Treacle, fanciulla undicenne del luogo, venire afferrata e trascinata nel torrente di Tappy East da una pallida figura femminile. Nonostante l'acqua non sia più profonda di un metro,il suo corpo non viene mai più ritrovato. Per intere settimane dopo il fatto appaiono nel torrente strane figure di foggia umana fatte da fasci di rami di pino , e nei 13 anni successivi le acque del torrente sono permanentemente intorbidate da melmosi intrichi di rami.

Marzo 1886 Una bambina di otto anni, Robin Weaver, sparisce nei boschi; si organizza immediatamente una squadra per ritrovarla. Robin dopo poco ritorna da sé, affermando di aver incontrato una donna che si muoveva rimanendo sollevata da terra, e che l'aveva presa per mano portandola in una casa nei boschi, dicendole di aspettarla nel piano sotterraneo; dato che la donna non ritornava, la bambina, impaurita, era fuggita via.. La squadra di soccorso viene però data per smarrita. I corpi dei cinque componenti la spedizione sono rinvenuti settimane dopo presso la Roccia della Bara, vicino al torrente Tappy East, legati e sbudellati. Sui loro visi e mani sono incisi strani segni. La seconda squadra di soccorso corre allora in città a richiedere aiuto, ma al loro ritorno trovano tracce di sangue e di funi, oltre a un forte odore di morte nell'aria, ma nessun corpo.

Nov. 1940/ Mag. 1941 Cominciando da Emily Hollands, ben sette bambini vengono rapiti nei dintorni di Burkittsville.

25 Maggio 1941 Un eremita di nome Rustin Parr si reca al mercato di Burkittsville dicendo a tutti che " è giunto al termine". La polizia trova i corpi dei sette bambini scomparsi nella cantina della sua casa in mezzo ai boschi. Ogni bambino sembra essere stato ucciso secondo un rituale magico e sbudellato. Parr confessa spontaneamente tutto,dicendo che lo aveva fatto per "il fantasma di una vecchia donna" che albergava nei boschi vicino alla sua casa. Parr viene dopo poco tempo condannato ed impiccato.

20 Ottobre 1994 Heather Donahue, Joshua Leonard e Michael Williams, 3 studenti, arrivano a Burkittsville per intervistare le persone del luogo al fine di effettuare una ricerca scolastica con supporto video. Heather intervista Mary Brown, una vecchia non del tutto sana di mente. Mary afferma di aver visto la Strega di Blair sotto forma di una bestia pelosa, metà umana metà animale, un giorno vicino il torrente Tappy.

21 Ottobre 1994 Heather Donahue intervista nelle prime ore del mattino due pescatori che le dicono che la Rupe della Bara è a meno di 20 minuti dalla cittadina e facilmente accessibile attraverso un vecchio sentiero. I ragazzi si avventurano nella Foresta di Black Hills poco dopo e scompaiono misteriosamente in essa.

25 Ottobre 1994 Si organizzano le prime ricerche. La macchina di Josh viene trovata in serata parcheggiata sulla strada di Black Rock.

26 Ottobre 1994 La polizia dello Stato del Maryland comincia una ricerca su vasta scala che dura dieci giorni coinvolgendo centinaia di persone supportate da cani, elicotteri e foto satellitari.

5 Novembre 1994 Le ricerche vengono interrotte senza alcun esito. La madre di Heather, Angie Donahue, comincia da sola una estenuante ricerca della figlia e dei suoi due amici.

19 Giugno 1995 Il caso viene dichiarato irrisolto e pertanto chiuso.

16 Ottobre 1995 Alcuni studenti del Dipartimento di Antropologia dell'Università del Maryland trovano una borsa da viaggio, films, cassette DAT, videocassette, una video camera Hi-8, il diario di Heather e una film camera CP-16 sotto il basamento di una vecchia casa risalente a un secolo prima. Esaminato il materiale, il sceriffo di Burkittsville Ron Cravens dichiara che gli undici film in bianco e nero e le 10 videocassette sono realmente appartenute a Heather Donahue ed ai suoi compagni.

15 Dicembre 1995 Dopo una studio iniziale dei contenuti della borsa, vengono mostrati diversi spezzoni alle famiglie; pur essendoci diversi avvenimenti inusuali ed inesplicabili, sono ritenuti insufficienti per addivenire a una qualsiasi conclusione. Le famiglie dei tre chiedono di poter visionare tutto il materiale in possesso della polizia.

19 Febbraio 1996 Vengono mostrati alle famiglie degli altri spezzoni, che però le autorità giudicano manipolati. Fuori di sé dalla rabbia , la Signora Donahue critica pubblicamente lo svolgersi delle indagini, al punto da indurre lo Sceriffo Cravens a negare ogni accesso al materiale rinvenuto.

1 Marzo 1996 Il Dipartimento dello Sceriffo afferma che il materiale non ha portato a nessuna conclusione, ed il caso è nuovamente dichiarato chiuso ed irrisolto.I films e le videocassette devono essere restituite alle famiglie dopo il periodo di tempo prescritto, ossia nell'Ottobre del 1997.

16 Ottobre 1997 Il materiale è ritornato alle famiglie dei tre ragazzi. Angie Donahue incarica Haxan Films di mettere insieme gli spezzoni per ricostruire gli ultimi giorni di vita di Heather, Joshua e Michael.

Legamento di Sant'Elena: cosa si deve sapere.

Bhe immagino che debba spesso fare dei promemoria di apertura dell'argomento.

-Premessa-

I riti con i santi:

allora i riti con i Santi cristiani: fanno parte della cosiddetta magia nera, si tratta per la maggior parte di adattamenti medioevali di rituali più antichi fatti da fattucchiere e magare, quasi sempre donne non istruite.

Sono -se mi passi il termine- un metodo casalingo di padroneggiare le forze oscure spesso con eccellenti risultati.
Il fatto che in molte zone fossero solo donne a conoscere questi riti ha fatto nascere l'idea che siano solo femminili.

In realtà possono farli anche i maschi, sono poche le cose solo maschili o solo femminili in magia. In genere dipendono dalle entità coinvolte...Alcune si trovano meglio coi maschi, altre con le femmine.

Tra i tanti errori c'è la credenza che la donna sia più portata a certe forme di magia o che siano più dotate e gli uomini siano poco dotati: non è vero, o meglio, non del tutto.

I secoli bui del medioevo sono stati particolarmente duri per le donne...
Le vedove...quelle che restavano nubili avevano poche possibilità di riceve una qualche forma di istruzione e, per sopravvivere, avevano poche alternative quindi in molte finivano per fare le fattucchiere usando i loro semplici riti casalinghi.

Gli uomini che si dedicavano alle arti occulte di solito erano sufficientemente istruiti, indipendenti e benestanti economicamente da potersi permettere libri, studi e laboratori attrezzati. Da qui sono nate certe idee e comunque c'erano obiettivamente più fattucchiere che praticanti di alta magia.

Inoltre, non dimentichiamo che molte delle cosiddette streghe nemmeno facevano magia, ma piuttosto avevano conoscenze di erboristeria e simili.

---------------------------------------------------------------------


rito sant'elena


Ok, finita questa doverosa premessa, vi dico qualcosa sul legamento. Ovviamente non lo posto, inutile chiedermi se lo so o se so farlo: sì, conosco una parte (quindi non il rito completo) e NO, non so farlo e non lo voglio nemmeno.

Il rito di Sant'Elena è estremo va fatto solo da persone estremamente preparate perché è molto difficile da togliere.

Se la coppia si è separata per un problema serio di fondo o viene commesso uno sbaglio, facendo quel rito si rischiano due single a vita: il legamento di sant'Elena impedisce alle persone sia di innamorarsi di altre sia di avere altre storie.

Succedono cose del tipo: lei si innamora di gente che non la guarda nemmeno, lui di donne sbagliate o peggio, sparisce qualsiasi desiderio d'amore e simili.

Non fatelo per gioco o perché vi sembra estremo e siete disperati: con quello finite per piangere sul serio.

Cos'è in poche parole questo rito?
Uno dei più micidiali riti d'amore che esistano e va fatto solo in casi estremi, chiude tutte le porte tranne una, ma non è una costrizione o un rito per assoggettare in quanto non intacca il libero arbitrio delle persone, ma stronca il corso della vita.
E' un rito molto brutale che causa enormi disagi alla coppia se già era alla deriva, quindi che senso ha farla soffrire di più?

Come ogni vero rito che si rispetti, è possibile annullarlo (ogni rito ha un contro-rito per annullarlo) tramite un lungo esorcismo.

(forum di Erenlisio)


Etichette: ,

Le fatture con i santi

[...] 

Su internet sono molto popolari se non di moda fatture e legamenti coi Santi Cattolici ritenute erroneamente magia rossa o peggio bianca : grave errore. 
In realtà il legamento di Sant'Elena, la fattura di Sant'Antonio ecc ecc non sono altro che incantesimi di magia nera medioevali, inventati da magare e fattucchiere: donne povere e spesso non istruite che si arrangiavano con metodi casalinghi a controllare le forze oscure, questi riti danno sempre dei risultati tuttavia presentano anche gravissime controindicazioni dovuti sia alla scarsa competenza di chi li ha inventati secoli fa sia alla mancanza di preparazione di chi li prende da siti e giornali e senza sapere un tubo di magia si improvvisa fattucchiera\e e tenta di farli.

(forum di Erenlisio)


Il legamento con il sangue mestruale

IL LEGAMENTO CON IL SANGUE MESTRUALE:

Partendo dalle vostre domande e segnalazioni sono andata a vedermelo sui vari forum...Sta diventando di moda più di quello di Sant'Elena, è postato spesso dai maschi! (bhe siamo tutti un po' feticisti) eh eh. 


Allora, questo legamento esiste ed è molto comune in Sicilia dove probabilmente si conosce la versione vera e integrale : NESSUNA DI QUELLE CHE TROVATE IN RETE LO E'

Bon: io conosco il rito siculo tradizionale, non lo metto inutile chiedere, vi assicuro che è diverso.

Cerco di rispondere qui a tutte le domande ricevute. In ordine, tutte le varie teorie vampiresche messe da chi l'ha postato sono tanto divertenti quanto errate, non sto a commentarle o questo diventa il forum dei cacciatori di vampiri... Come continuiamo a ripetere: non esiste incantesimo senza mettere in mezzo i nostri amici con le corna, con tutto quello che ne consegue senza adeguata preparazione,esperienza e competenza.


Il sangue è un mezzo e un componente del rito, ma NON E' il veicolo per strane energie personali e tutto il solito ambaradan... chi fa il grosso del lavoro è un demone.

Rassegnatevi: i riti sono tutti così. Al massimo, se non vedete invocazioni il rito è in due parti e a voi tocca quella semplice.
Tempi e quantità: se avete letto sopra risulta superfluo, ma rispondo lo stesso. Ragazze, potete anche strizzare il tampax nel caffè o usarlo come bustina da the...Risultati ZERO se il rito non è quello giusto e completo...Al massimo se l'ometto se ne accorge vi toglie il saluto per lo schifo o se è di gusti strani potrebbe piacergli il sapore.


Per favore, se non vogliamo dare spiegazioni su un rito i casi sono tre: 


A: è imbarazzante da fare per una persona comune (se a dirlo sono io potete credermi sulla parola).
B: è pericoloso senza le necessarie competenze.
C: sappiamo già che non siete in grado di farlo.



Tratto dal forum di Erenlisio, post scritto da StregAle




Etichette:

giovedì 3 luglio 2014

Un blog magico

Benvenuti nel blog 
"Il Consiglio della Magia"

erenlisio forum


Sono una delle utenti dell'omonimo forum e ho deciso di creare uno spazio simile a quello di Erenlisio.
Sia per rendere più visibili i nostri articoli sia per rispondere ad alcune persone che in altri blog purtroppo non mi hanno dato modo di rispondere (eh, la verità fa male).
Inoltre, mi farebbe piacere scambiare delle opinioni con altre persone che hanno avuto a che fare con l'esoterismo, ma anche con i sedicenti maghi.

Vi aspettiamo!


Etichette: