New Forum *o*

giovedì 17 luglio 2014

F.A.Q. - Frequently Asked Questions - 1^ Parte

Le domande più frequenti


Sin dal primo forum abbiamo avuto una sezione per le domande dei nostri utenti. Abbiamo pensato di fornire delle risposte per ogni domanda che avete posto sia nel forum, sia nelle conversazioni per e-mail, skype o dal vivo.
Risponderemo alle vostre domande sulla Magia, sui Riti e Legamenti d'Amore e tanto altro.

Perché ricorrere alla magia?
 Ci sono tanti motivi che spingono una persona a ricercare dapprima a tentare qualche rito fai da te perché è difficile, molto difficile trovare un vero Mago. Più avanti vedremo che non è la soluzione migliore sebbene molte volte non succeda nulla (per fortuna) se ci si arrangia da soli.
In seguito a mancanza di risultati, quella persona partirà alla ricerca di un esoterista valido.
Il web offre molti spunti di riflessione (parlando di siti di pura conoscenza), ma nasconde molte insidie e i ciarlatani sono sempre dietro l’angolo, pronti con belle parole, con un eloquio degno di un professore di teologia…Ma non cascateci: l’abito non fa il monaco. Non è detto che più un presunto operatore mostri cultura erudizione più sia affidabile e capace in ciò che fa.

La Magia deve essere vista come l’ultima carta da giocare, l’ultima possibilità per rifarsi.

La maggior parte dei problemi presenta sempre una via d’uscita. Parlarne con gli amici, con uno psicologo aiuta a vedere con chiarezza noi stessi, i nostri obiettivi, il nostro rapporto con gli altri.


Consulto approfondito: come viene eseguito?
 Per conoscere a fondo una determinata situazione singola o di coppia è utile farsi fare un consulto approfondito. In genere vengono chiesti i dati anagrafici (nome e data di nascita); foto del viso propria o della persona interessata nel caso non fosse possibile la presenza di persona.

Si procede con:
- Stesa con i tarocchi
- Studio approfondito della coppia tramite le foto del viso, in modo da capire l'affinità, se c'è ancora amore o meno, se in futuro ci saranno novità, passi in avanti.
- Domande illimitate.
- Tempo un paio d'ore circa o più, a discrezione del cliente.
- Consigli mirati e personalizzati.

Il consulto è fattibile sia di persona, sia tramite chiamata+chat Skype o anche solo chat Skype e/o E-mail, avendo però i dati richiesti.

Prima di decidere se procedere con uno o più interventi esoterici è sempre bene fare un consulto approfondito per poter studiare la situazione in modo da eseguire il rito adatto al caso.


Cosa c’è dietro un Rituale/Rito?
 Non esiste un rito senza che vi sia un’invocazione di un’entità che fa il grosso del lavoro, assoggettato dal Mago o dalla Strega. Se in giro trovate riti senza questa parte sono inutili.
In genere, un rituale inizia con il “caricamento” degli oggetti, procedimento che può esser fatto un paio di giorni prima. Poi, il giorno del rito viene tracciato un confine (che può essere un cerchio o un triangolo per esempio) tra il nostro mondo e quello delle entità. All’interno di questo confine, opera il Mago o la Strega.
Vengono bruciati gli incensi o delle erbe e delle foto, mentre si recita un testo antico.
Infine, viene chiuso il cerchio e solo allora è possibile uscire da esso.
I materiali adoperati vengono buttati fuori casa.
Se il caso lo permette, è possibile prendere parte del rito, facendo una parte a casa con l’aiuto (anche a distanza) del Mago. In genere ci pensa l’esoterista a eseguire il tutto. 

-----
Naturalmente che il cliente sia a pochi passi o dall’altra parte del mondo, non pone alcun problema nella riuscita di un rito. 



“87% di riuscita/percentuale alta, difficile da trovare in Magia”
 Ah ah ah questa cavolata l’ha detta qualcuno… Mi fa ridere parlare di calcolo della probabilità ancora prima di eseguire un intervento: dopo il primo rito è possibile vedere come iniziano ad evolversi gli eventi e capire quanto tempo una situazione impiegherà per risolversi.


Chi può eseguire i Rituali?
 Il Mago o la Strega possono eseguire i rituali o seguire un cliente mentre esegue una parte del rito. Non è possibile che uno studioso (sedicente esoterista), tramite la sola Conoscenza acquisti la facoltà di assoggettare le entità. Chi dice questo non ha mai avuto a che fare con esse. Si possono anche studiare tutti i libri possibili sull’argomento, si possono anche provare riti, ma se non si hanno particolari capacità, o si hanno risultati molto blandi oppure si rischia di non saper controllare queste entità. 

-----
Qualcuno dirà che esser coinvolti in un rito sia dannoso: DIPENDE.
Dipende dall’esoterista a cui ci si rivolge. In genere, chi vi vieta queste cose è perché se ve lo chiedesse di fare e poi fate un pasticcio, non sarebbe in grado di rimediare.
Naturalmente ci sono anche persone incoscienti (le più pericolose) che vi chiedono di fare una parte del rito.
Ma prima di lasciar fare, parlatene, controllate il suo sito, il suo blog. 

Vi risulta che ci siano delle parti poco chiare o a dir poco ridicole (Es. “spiriti burloni”, calcolo probabilità di riuscita) ? E’ un campanello di allarme. Eventualmente confrontatevi con altre persone e potete cercare nei forum, nei blog…

Infine, parliamo di persone competenti e di cui non solo avete avuto una buona impressione a parlarci o a scriverci, ma vi danno tutte le risposte alle vostre domande…
Ecco, se un esoterista è veramente preparato, conosce Riti e contro-riti, atti ad annullare gli effetti del primo. E se fosse necessario, lascia che il cliente esegua una parte semplice.
E se il cliente dovesse sbagliare una frase, un gesto, dimenticare qualcosa? Non c’è problema: sa bene come rimediare, eventualmente annullare e purificare il tutto e non c’è alcun pericolo. 



... To be continued...



Nessun commento:

Posta un commento