New Forum *o*

lunedì 7 luglio 2014

La STORIA del forum






Il forum "Il Consiglio della Magia" venne creato nell'ottobre del 2009 con diversi intenti: per attirare l'attenzione di persone interessate per l'esoterismo, per radunare una cricca di persone allegre con cui parlare e dimenticarsi momentaneamente dei propri problemi...

La grafica era molto spartana, tabelle e sfondi di colore bruno scuro, su piattaforma forumfree. Gli admin erano e sono sempre gli stessi: Erenlisio, Sfigatta24 (ora è StregAle).

Abbiamo avuto un ospite di riguardo: Trebulae, che dava il suo ottimo contributo nelle sezioni cultura esoterica oltre alle sue poesie e i racconti.
Io ero Pervinca88, ora Fra Leonessa, arrivata qualche settimana dopo l'apertura del primo forum.
Ecco qui, la home del primo forum:





Si parlava di esoterismo, chiaro, ma si postavano poesie, racconti di vita vera e racconti basati su sensazioni, esperienze, opinioni sugli operatori, sogni e incubi.
Eravamo in tanti, persone curiose, persone in cerca di aiuto (e le abbiamo aiutate).



Abbiamo avuto a che fare con gente poco simpatica che veniva da altri forum o proprio gente che non ci vedeva di buon occhio perché rovinavamo loro gli affari (indovinate chi)...Insomma, un bel giorno ci siam trovati senza forum: qualcuno (sappiamo chi) ha convinto gli admin di forumfree a cancellare il nostro forum. Era il 2011.

Non ci siamo persi d'animo: dopo qualche giorno, abbiamo ricreato un altro forum con lo stesso titolo e gli stessi argomenti, ma su piattaforma diversa e con un server a pagamento: in tal modo, se qualcuno aveva qualcosa da dire, doveva agire per vie legali.

Insomma, di diverso c'era che la grafica era sui toni del blu, sempre impostazione semplice e senza fronzoli...La lettura degli articoli era un po' difficoltosa (sapete, nero su blu...).


Potete vedere qui, il secondo forum:



Sono i tempi dove abbiamo conosciuto nuove persone, abbiamo avuto il dispiacere di rivedere i soliti noti che ci hanno dato qualche grattacapo (bolle di sapone, alla fine).

Sono subentrati altri problemi, un paio di anni dopo, che hanno segnato la fine di questo spazio, ma molte cose sono state salvate, pronte per esser rimesse online.

Potevamo arrenderci e rimanere nel silenzio? No, quindi rieccoci nel 2014 con un altro forum nuovo di zecca su un'altra piattaforma. Stavolta, con una grafica migliore, personalizzata. Gli utenti non sono ancora numerosi come quelli del primo, ma è questione di tempo...

Di più: ora abbiamo anche un blog e un profilo Facebook per chi magari si è perso e cerca aiuto e non sa dove trovarci.


Rieccoci qua:








Nessun commento:

Posta un commento