New Forum *o*

venerdì 18 luglio 2014

F.A.Q. - Frequently Asked Questions - 2^ Parte


Cos’è il colpo di ritorno?
Ne abbiamo parlato QUI


Riti fai da te: posso farli?
Come già accennato, ci sono persone che prima di contattare un esoterista provano ad arrangiarsi da soli. Innanzitutto è difficile trovare in rete un rito autentico, solitamente troviamo delle cose ridicole come rito dello zucchero, fattura del nome…
Se non vi è l’invocazione, sono riti inutili.
Altra cosa ridicola: il riadattamento dei riti medievali. Mettere lo stereo a tutta musica per l’atmosfera? Qualche oggettino sadomaso per fare un po’ di scena? Il bisturi/taglierino usato come coltello cerimoniale? Vestiti degni di una compagnia teatrale o di qualche festicciola in cosplay?
Bhe, scherzi (mica tanto) a parte, a volte ci si può imbattere in riti autentici, ma non li trovate completi. Alcune parti sono appositamente rese ignote o modificate. 


Il consiglio è di non provare a cimentarsi nei riti se non si ha un po’ di infarinatura per distinguere quelli innocui con cui fare un po’ di art attack o movimentare una serata noiosa…Da quelli pericolosi che vi potrebbero costringere a chiedere aiuto al prete.

Lo ripeterò sempre, EVITATE:

- Legamento di Sant’Elena e tutti i riti e fatture con i santi
- Legamento del sangue mestruale
- Riti voodoo e affini
- Rito di Erzulie e quello di Lilith
----
Non so chi abbia detto che le donne con il ciclo mestruale siano impure, ma credo sia una cavolata abnorme e, se dotate di buone capacità, possono fare Magia.


Posso farmi fare le carte quando sono seguito/a da un Mago?
Non vedo che problemi ci siano a farsi fare letture di carte.
Chi dice che ciò andrà a pregiudicare l’esito del rito non sa quello che dice.


E’ semplice: i cartomanti/astrologi/medium e quant’altro non hanno alcun potere di modificare gli eventi con le carte/studi astrali o di altro tipo né tantomeno possono fare chissà che con le sole candele e gli incensi.
Un Mago può essere anche cartomante, ma non viceversa.

L’unico rischio è di confondersi le idee con gente poco ferrata in argomento esoterismo.

A volte, alcuni cartomanti, per proprio tornaconto consigliano caldamente di interrompere i contatti con il Mago. In quel caso bisogna valutare chi conosci bene e chi no. 

Stavi facendo un lavoro esoterico col Mago e finora non ti ha deluso, anzi, hai sempre avuto dei piccoli passi in avanti ogni mese? E allora perché dovresti interrompere? Per via un/a cartomante che cerca un nuovo cliente o che sia in buona fede, che forse ti propinerà un incantesimo ridicolo che non servirà a nulla?

E se in 4-6 mesi (dove sei sempre seguito/a) non hai mai avuto risultati, pensi che sia ancora il caso di andare avanti? No, in quel caso è meglio troncare al più presto.

Solo in quel caso un/a cartomante potrebbe aver ragione, ma se vuole approfittarsene per propinarvi altri riti fai da te poco chiari, lasciate perdere.


Risultati dei riti: durano per sempre?
Dipende dai riti, dalla forza di volontà e dalle capacità del Mago.
Per un rito d’amore, ci vuole costanza, per alcuni casi ci vogliono 3 riti, per altri una decina. Dopodiché, la situazione si risolve da sola perché indirizzata nella direzione voluta e andrà avanti da sola. 


Per i riti atti a fare del male, i risultati sono temporanei. Certo, se il Mago continua ogni mese, le fatture continueranno ogni mese. 


Le purificazioni e gli esorcismi hanno durata variabile, a seconda del caso. Se serve “ripulire” il cliente dalle tracce dei riti precedenti, basta una purificazione. 


Gli esorcismi sono un capitolo a parte e sia l’esorcista sia il Mago hanno modus operandi diversi, ma i materiali sono gli stessi (sale, acqua santa…).


Vorrei un rito d’amore semplice, ne conoscete qualcuno?
Sì, quello dello zucchero…In un bicchiere d’acqua metti un pezzo di carta dove avrai scritto i dati del tuo amore e tanto zucchero da mescolare ogni giorno…Più facile di così…Funziona? Ovviamente no, ma sapeste quante mosche che attira eh eh

Bhe, diciamo che un rito autentico che riterrei semplice è quello de triangolo di Ishtar, ma per farlo dovrete chiedere maggiori info all’admin (Erenlisio). Di sicuro serve sapere un po’ di cultura, ma se leggete qui, non avrete problemi. 


Io, ad esempio, ero arrivata nel primo forum che non sapevo niente e ora mi metto a scrivere le risposte alle domande più frequenti (sempre dopo averle fatte leggere a Emanuele per eventuali correzioni).


Dopo aver fatto un legamento d’amore, perché accadono eventi strani?/Ci sono conseguenze spiacevoli?
Se e solo se avete pasticciato con i riti patacca o con quelli veri, ma senza aver capacità di controllare le entità. 


Per i sintomi esoterici ne abbiamo parlato QUI e QUI


Legamenti d’amore economici/LOW COST
 Il cavallo di battaglia di molti sedicenti maghi: dire che se il loro lavoro ha un certo costo vuol dire che lavorano bene e gli altri che chiedono poco lavorano male.

A parte che abbiamo accennato qualcosa ne “Consigli per non farvi truffareQUI, ecco alcuni approfondimenti:

- Un Maestro Mago si fa pagare quanto un buon avvocato e ha anche clienti illustri.

- Materiali e tempo dedicato: i materiali vengono acquistati cercando prodotti buoni ad un costo contenuto. Di solito va sui 25 euro o poco più. Il tempo dedicato è a discrezione dell’esoterista.

- Gli allievi di un Maestro in genere chiedono un’offerta libera, poi quando inizieranno a farsi conoscere, cercheranno di dare un prezzo ragionevole al loro lavoro.

- I ciarlatani chiedono solitamente dai 400 ai 600-800 euro.

- Nel caso aveste dei dubbi, leggete il suo sito/blog/forum, cercate le opinioni delle altre persone (non fermatevi a quei 2 o 3 che possono esser suoi complici o le sue segretarie)…

Vi risulta che sappia il fatto suo? Non date troppo peso alla parlantina degna di un teologo, non determina affatto la sua bravura nei fatti.

- Se, una volta spesi 60-70 euro, troverete i primi risultati dopo un mese circa, dite che è il caso di continuare piuttosto che spendere 500 o 800 euro e non aver mai risultati se non frutto di pure coincidenze? 


- Chi chiede 15, 20 euro...Potrebbe sembrare allettante, ma chiedete prima di lasciarvi tentare. Di solito è gente che lavora male o non fa nulla.


Riti di separazione e allontanamento
Una delle tante cose che cercano i clienti sono proprio i riti per separare una coppia. 

E’ un approccio brutale e, molto probabilmente, fallimentare. Le ritualistiche di allontamento vanno fatto con molta cautela perché una persona infuriata da continue liti difficilmente è disponibile a nuove storie d'amore.

E’ più sicuro lavorare sul riavvicinamento, tra la persona accoppiata con un altra e quella che la ama ci deve essere l’Amore di fondo: sopito o meno, ma ci deve essere.


Ci sono colpi di ritorno nei legamenti d’amore?
Sì, in qualsiasi rito/legamento d’amore c’è sempre il colpo di ritorno. 

Può durare pochi minuti o qualche giorno prima di passare del tutto. Naturalmente non avrà alcuna ripercussione in futuro se a fare il rito è una persona competente.

Chi dice che solo e soltanto la magia nera comporta il colpo di ritorno, è solamente ignorante…O forse lo fa per convincere anche i più timorosi verso il mondo esoterico.

Che sia Magia Rossa o Magia Nera, il colpo di ritorno c’è sempre. 

Le entità vengono sempre coinvolte, ma controllate solo dal Mago stesso.

In ogni caso, dei colpi di ritorno ne abbiamo parlato in questo SPAZIO



Ma se faccio un rito, non forzo il corso naturale degli eventi?/Intacco il libero arbitrio?
No, o meglio, esistono riti che non intaccano il corso naturale degli eventi, ma li favoriscono e lasciano intatto il libero arbitrio…Come esistono riti che forzano sia l’uno sia l’altro.

Nei riti per favorire l’amore, prima ci si assicura di avere delle basi su cui lavorare.
Se tra due persone c’è ancora o c’era stato amore un tempo, è possibile “risvegliarlo”.
La persona così influenzata, tramite sogni, piccole cose che lo faranno pensare alla persona amata…cambierà decisioni, cambierà idea e, pian piano, si avvicinerà spontaneamente.

Qualcuno mi aveva copiato la metafora della pianticella che cresce, ma non importa, tanto quel “qualcuno” parla e straparla (pure bene, ma nei fatti non sa niente), ma non ha MAI risolto il mio problema d’amore (se lo riconoscete, evitatelo come la peste).


In quanto tempo si risolverà la mia situazione con l’intervento dei riti?
Dipende da caso a caso: ci sono stati casi risolti in pochi mesi ed altri dove c’è voluto un anno o poco più. Durante quel periodo, però ogni mese ci sarà un piccolo passo in avanti…

I risultati sono cumulativi e, man mano che si va avanti, la situazione va verso la direzione desiderata.
Inutile dire che ci vuole molta pazienza.

Un altro test per capire se vi state facendo seguire da un vero Mago o da un ciarlatano: ogni mese circa dovreste avere dei piccoli passi in avanti, la situazione pian piano si sblocca da sola, dovrebbe metterci dai 4 ai 6 mesi. 

Passato questo tempo, se ancora non notate nulla di nulla (e il ciarlatano di turno tenta di rabbonirvi con mille parole, promesse di "rinforzi gratuiti" continui…Sì, certo, "gratuiti"... Intanto avete speso 500 o 600 euro), potete dire di essere stati truffati.

E…Ultima cosa, ma non meno importante:
se vi siete trovati male, provate a dire qualcosa su di lui nei blog o nei forum: un vero Mago ti risponde civilmente o ti ignora. Un ciarlatano vi minaccia di portarvi in tribunale, agisce cercando di spaventarvi e ritirare la testimonianza…


Sedicenti maghi: come riconoscerli?
Traduco il tutto in una sola frase: il bue che da’ del cornuto all’asino.

I cialtroni si evolvono come i Pokémon, se prima il loro sito presentava le loro mercanzie (talismani, amuleti), dopo un po’ li hanno tolti e hanno messo i loro decaloghi per evitare le truffe, le loro risposte alle varie domande degli utenti…O più semplicemente, dopo aver fatto visita per anni nei forum e nei blog di esoteristi veri e fregando idee qua e là.

E’ perciò difficile per un novellino che si appresta nel mondo dell’esoterismo capire se è una persona seria o meno. Se poi, tali sedicenti maghi cambiano totalmente identità… Ma non c’è da preoccuparsi: sono riconoscibilissimi per il modo di fare, per il modo di porsi.

Un Mago vero non ha bisogno di nascondersi e ci tiene a farsi riconoscere per come è veramente, senza fare sotterfugi vari per nascondersi.

Avete provato a chiedere ai presunti ciarlatani una telefonata? A vederli di persona? Non vogliono? Oppure vi diranno 1000000 motivi e scuse (e tirano fuori chissà quali articoli sulla privacy) per non farsi contattare o dopo un po’, spariranno…Perché? Perché temono di farsi riconoscere.

Accennano pubblicamente alle persone che parlano male di loro affermando che siano utenti inventati da un’unica persona che può essere un utente particolarmente insoddisfatto o i concorrenti o altri sedicenti maghi che non ci mettono la faccia, che sono anonimi…

Intanto noi utenti ci facciamo riconoscere e non abbiamo paura di mostrare la faccia, mentre chi ci accusa mostra solo un nickname, non vuole far sentire la propria voce, non vuole farsi vedere dal vivo…


I forum/blog di esoterismo e magia: sono credibili?
Dipende quali, ma in linea di massima, quando si è in cerca di opinioni reali e veritiere, si va nei blog, nei forum che trattano di esoterismo.
Qualcuno dirà che non solo assolutamente credibili, che sono pericolosi, che i forum sono da evitare sia per cercare informazioni sia per cercare un esoterista serio…

Ora mi chiedo: da dove tutto questo terrorismo, tutto questo metter paura in modo irragionevole?
Semplice, quasi sempre chi parla in questo modo dei forum e dei blog ha un sito vero e proprio e ha anche acquistato un dominio .net, .com, .it …Per rendere il proprio spazio il più professionale possibile (in apparenza).

Però ve ne sarete accorti anche voi…E’ praticamente impossibile scrivere di persona le proprie testimonianze, opinioni, ringraziamenti o rimostranze.

Non c’è un guestbook, insomma.
E anche se ci fosse, sarebbe moderato dallo stesso ciarlatano che cancellerebbe i commenti negativi lasciando visibili solo quelli positivi.

Certo, chi non ha questo spazio per i visitatori dirà che ci sono le testimonianze.

Personalmente sono dell’idea che le VERE testimonianze sono quelle che puoi mettere tu stesso/a in uno spazio apposito e senza alcuna moderazione.
E dove si possono inserire se non in un forum o in un blog?

Nei siti dove i ciarlatani si pubblicizzano, il 99% delle testimonianze sono state scritte dai ciarlatani stessi, dai loro collaboratori, amici, segretarie...Fateci caso.

E se vuole trattare di pareri negativi, scrivono loro stessi, non lasciano assolutamente spazio libero agli altri…E anche se volessero mettere testimonianze negative (giusto perché l’eccezione conferma la regola), non sono certo autentiche.

Infine: il blog e il forum sono uno spazio dove tutti possono dire la loro opinione, dove si possono scambiare pareri circa i lavori esoterici, dove si può discutere tranquillamente.

Se mai vi capitasse di fare nomi e di raccontare la vostra esperienza, cosa faranno i ciarlatani, una volta che lo scoprono? Passeranno alle minacce, ma questo lo sapete già...


***

Nessun commento:

Posta un commento