-Premessa-
I riti con i santi:
allora i riti con i Santi cristiani: fanno parte della cosiddetta magia nera, si tratta per la maggior parte di adattamenti medioevali di rituali più antichi fatti da fattucchiere e magare, quasi sempre donne non istruite.
Sono -se mi passi il termine- un metodo casalingo di padroneggiare le forze oscure spesso con eccellenti risultati.
Il fatto che in molte zone fossero solo donne a conoscere questi riti ha fatto nascere l'idea che siano solo femminili.
In realtà possono farli anche i maschi, sono poche le cose solo maschili o solo femminili in magia. In genere dipendono dalle entità coinvolte...Alcune si trovano meglio coi maschi, altre con le femmine.
Tra i tanti errori c'è la credenza che la donna sia più portata a certe forme di magia o che siano più dotate e gli uomini siano poco dotati: non è vero, o meglio, non del tutto.
I secoli bui del medioevo sono stati particolarmente duri per le donne...
Le vedove...quelle che restavano nubili avevano poche possibilità di riceve una qualche forma di istruzione e, per sopravvivere, avevano poche alternative quindi in molte finivano per fare le fattucchiere usando i loro semplici riti casalinghi.
Gli uomini che si dedicavano alle arti occulte di solito erano sufficientemente istruiti, indipendenti e benestanti economicamente da potersi permettere libri, studi e laboratori attrezzati. Da qui sono nate certe idee e comunque c'erano obiettivamente più fattucchiere che praticanti di alta magia.
Inoltre, non dimentichiamo che molte delle cosiddette streghe nemmeno facevano magia, ma piuttosto avevano conoscenze di erboristeria e simili.
---------------------------------------------------------------------
Ok, finita questa doverosa premessa, vi dico qualcosa sul legamento. Ovviamente non lo posto, inutile chiedermi se lo so o se so farlo: sì, conosco una parte (quindi non il rito completo) e NO, non so farlo e non lo voglio nemmeno.
Il rito di Sant'Elena è estremo va fatto solo da persone estremamente preparate perché è molto difficile da togliere.
Se la coppia si è separata per un problema serio di fondo o viene commesso uno sbaglio, facendo quel rito si rischiano due single a vita: il legamento di sant'Elena impedisce alle persone sia di innamorarsi di altre sia di avere altre storie.
Succedono cose del tipo: lei si innamora di gente che non la guarda nemmeno, lui di donne sbagliate o peggio, sparisce qualsiasi desiderio d'amore e simili.
Non fatelo per gioco o perché vi sembra estremo e siete disperati: con quello finite per piangere sul serio.
Cos'è in poche parole questo rito?
Uno dei più micidiali riti d'amore che esistano e va fatto solo in casi estremi, chiude tutte le porte tranne una, ma non è una costrizione o un rito per assoggettare in quanto non intacca il libero arbitrio delle persone, ma stronca il corso della vita.
E' un rito molto brutale che causa enormi disagi alla coppia se già era alla deriva, quindi che senso ha farla soffrire di più?
Come ogni vero rito che si rispetti, è possibile annullarlo (ogni rito ha un contro-rito per annullarlo) tramite un lungo esorcismo.
(forum di Erenlisio)
Nessun commento:
Posta un commento