New Forum *o*

giovedì 20 settembre 2018

Poesie&pensieri d'amore - 6


LA MALEDIZIONE DEI RICORDI...


Ricordando i giorni di tristezza, i ricordi mi inseguono...
Ricordando i giorni di gioia, io inseguo i miei ricordi...


I ricordi...
Sai sempre dove sono eppure non vorresti saperlo...

Aprendo un armadio o un cassetto salta sempre fuori qualcosa di tuo: la tua bomboniera di laurea; già sapevo cosa c'era in quella scatola, un sospiro dell'animo.

Poi, spostando un libro...Vedo un foglio; già sapevo cos'era prima ancora di toccarlo... C'era una tua lettera. Me lo diceva il cuore (dove fosse)...E poi dimentico del perché avevo aperto quell'armadio.
Sono stato lì, con quel foglio in mano, non volevo leggerlo per non soffrire eppure al tempo stesso, volevo, per sentirti vicina...Così è finita che ho cambiato di posto a tutto, in attesa che tornino fuori a tormentarmi...

Mi chiedo se hai ancora o se hai mai letto quella lettera che ti mandai l'estate scorsa, anche se mi avevi detto che il mio amore non ti "interessava più", te la mandai lo stesso...
Scritta con tutta la mia anima e il mio amore...Sulla carta di una volta... Profumata con la lavanda del mio giardino che ti piace...Scritta con la penna d'argento, mai usata, di mia madre...Una stilografica preziosa per la lettera più preziosa...
L'hai mai letta? E' li ancora con te? A profumare di ricordi e di amore? O l'hai gettata in preda alla rabbia? Me lo chiedo in queste ore, ma non vorrei saperlo anche se so che prima o poi lo saprò...
Intanto, quella lettera è stata infilata altrove, tanto so dove e so che tornerà...

Ma la vera maledizione è ricordarmi di te per ogni cosa...
Quel treno blu visto sul giornale che ricorda quello che prendevo di solito per venire da te...
Quell'annuncio "bella presenza" e ricordo come ti offendevi quando ti scartavano per quel motivo...
La lingerie sexy che non trovavi mai perchè tutta col pizzo...

Ogni cosa mi ricorda te o qualcosa con te. 

E' una TORTURA

***

Nessun commento:

Posta un commento