New Forum *o*

domenica 5 agosto 2018

Poesie&pensieri d'amore - 2

Neve



Nevica...

Mi fa uno strano effetto la neve: un miscuglio di emozioni e stati d'animo che difficilmente si possono spiegare e, ancor meno, coniugare....
Mi piace nella notte o di sera camminare sulla neve fresca e immacolata, lasciare una traccia dei miei passi, impronte profonde e lente, mi da' l'idea di essere il primo che passa e tutto il resto segue come se stessi prendendo possesso di qualcosa.

Mi piace guardarmi indietro e vedere le mie orme che partono da qualcosa e arrivano chissà dove, come un quadro che rappresenta il mio cammino nella vita e nella notte che viene e passa.
Mi piace quando nevica forte e fitto, un candido manto che tutto ricopre e nasconde; vorrei andare via con esso e predermi in qui bianchi fiocchi, sparire e lasciarmi tutto alle spalle.
Mi fa anche tanta tristezza la neve; nella notte, mi fa sentire ancora di più la nostalgia di chi non torna. Allegoria della nostra vita, la neve che cade, mi fa ricordare quant'era piacevole il calore e il profumo del tuo corpo, mia dolcissima Daniela; mentre la neve cadeva agitata da una dolce brezza, sussurravo il tuo nome, ricordando il nostro amore...

Non mi piace guardare la neve che si scioglie: mi fa ricordare la nostra storia quando il mio amore aveva sciolto il tuo cuore coperto di neve, mi sembra un  messaggio di dolora speranza, quasi come se il cielo mi prendesse in giro...
Eppure ...Eppure mi piace, nonostante la gioia, la tristezza, l'orgoglio e la malinconoia; nonostante le speranze e i tristi ricordi... Una notte di neve è magica: più dolci e sensuali i profumi dei pini, più pungente e gentile il vento che porta odori, voci e ricordi...

La neve copre, la neve da' speranza...
Dolceamara, ma è stata un bella notte

Erenlisio

Nessun commento:

Posta un commento