New Forum *o*

sabato 16 giugno 2018

La nascita della magia bianca, rossa, nera, verde e blu

Molte volte i clienti o gli utenti mi chiedono lumi sui colori della magia...Ebbene non esistono o, se preferite, ne esiste uno solo di colore.

"Anni 1850-1930: la Magia divenne il passatempo dell'alta società"

Tra la metà del 1800 e gli anni 30 del '900 la magia, da molti i secoli relegata alle sette esoteriche e alle streghe di campagna, divenne l'hobby dei ricchi. Come tutti i passatempi di moda, sorsero delle convenzioni tra i praticanti (e uso la parola con il più ampio significato possibile, dato che in realtà era poco più che un gioco). Dame vittoriane che si scambiavano riti di magia durante i matinée, gentleman che mostravano agli amici traduzioni di rari tomi medioevali e, dopo un buon sigaro tra amici, via di rituali per chiudere la serata. Ma sto divagando, scusatemi. Dicevo, nacquero delle convezioni che ancora oggi sono usate per la magia in campo amatoriale e commerciale...Per farmi capire con le persone che aiuto devo usarla anch'io, ma non mi piace. Io pratico Magia SALOMONICA, non magia colorata. Comunque, ecco una spiegazione dei vari colori:

MAGIA BIANCA

- Benedizioni, purificazioni
- Ritualistica di protezione contro magie usate per far del male, malocchi e negatività
- Ritualistica per il lavoro, propiziare gli affari, migliorare gli aspetti economici
- Riti e incantesimi per propiziare il gioco e la fortuna

MAGIA ROSSA

- Magia sessuale
- Fatture
- Legamenti d'amore
- Riti per propiziare l'amore e gli incontri
 

MAGIA NERA
- Tutto quello che serve a fare del male o a causare danno agli altri

Col tempo e il crescere delle varie ideologie new age, si è aggiunta la MAGIA VERDE legata alle proprietà delle piante e la MAGIA BLU legata ai minerali.


Erenlisio

Nessun commento:

Posta un commento