New Forum *o*

lunedì 11 aprile 2016

Spiegazione sul forum Alfemminile

Ciao a tutti!

A seguito delle tantissime domande fattemi dai clienti, ho deciso di aprire una discussione dove spiego tutto quello che è successo sul famoso forum alfemminile
(o “alf” ), sezione “Astrologia e esoterismo”.
A distanza di un anno dalla pubblicazione di questa discussione, i nuovi utenti spesso mi chiedono lumi su varie cose lette in giro.

Dunque, già nel 2010 una nostra utente del primo forum fece pubblicità, ma io allora non ero ancora iscritta e Erenlisio ai tempi chiedeva un piccolo regalo a fine lavori, che comunque era facoltativo, ovvero GRATIS.

Con l’aumentare degli interessati non si poteva certo comperare il materiale per tutti e pure senza mancia, mica siamo della Caritas. E’ stato deciso quindi di avviarci professionalmente un paio di anni dopo, forti della maggioranza dei commenti positivi e delle persone contente.


Capitolo pubblicità e profili dovuti al "congelamento" del profilo principale

Non sapevamo ancora come pubblicizzarci e quale modo migliore per farlo se non tramite vari forum come al femminile? Lo fanno tutti. Io mi ero iscritta come Lain556.

Dal momento che su quel forum, quando dici qualche parola di troppo o vai contro le persone sbagliate, il tuo profilo viene “congelato” dal moderatore di turno, ovvero non puoi pubblicare i tuoi interventi e risulti invisibile agli altri utenti.
Spesso e volentieri i moderatori della sezione sono compiacenti con alcuni loro beniamini e il resto degli utenti può scordarsi di vedersi ripristinato il proprio profilo, ovvero “scongelarlo”.

Mi è toccato perciò (e diciamolo, è stato un consiglio dei moderatori stessi) crearmi un altro nickname.
In ogni caso, ci tengo a farmi riconoscere e così sono “nati” altri miei profili con la radice -lain in modo che chiunque mi volesse cercare, mi avrebbe trovata.
Ecco che parliamo di Lain558, singinginthelain, serialexplain.
Ora come ora alcuni miei aka sono “congelati” o cancellati. I rimanenti saranno ancora lì e sarà almeno un anno abbondante che non tocco più quei profili.

Per il forum e il blog ho sempre adottato un nick che ricorda i leoni perché sono i miei animali preferiti. Ecco che nascono i miei nick Leo, Fra Leonessa.


Capitolo politica (corrotta) di alfemminile

Tornando a noi, abbiamo iniziato a pubblicizzarci su al femminile come fanno tutti: consulti gratis (o conoscitivi come si usa dire) con i tarocchi. Abbiamo avuto un discreto successo anche se abbiamo dovuto fare slalom tra centinaia di cloni di gente invidiosa e pochi utenti veri.

Non ricordo tutti i post per filo e per segno, ma mi piaceva intervenire parlando di candele, di colpo di ritorno, dell’uso dell’acqua santa, spiegavo in maniera semplice in che consistono i lavori esoterici, i segni esoterici principali, quali riti sono funzionanti e quali no. Chiaramente ciò ha infastidito i sostenitori del rito dello zucchero e simili.

In ogni caso quel forum è una giungla, ogni tot mesi viene eletto un nuovo moderatore, ma più che eletto, viene scelto a seconda della situazione come gira… per poter spostare l’attenzione altrove.


Capitolo del mio periodo breve di moderatrice di sezione su alfemminile

Nel mio caso, sono stata scelta come moderatrice perché attiravo un po’ l’attenzione con i miei interventi e il mio salto di qualità avrebbe portato in secondo piano tensioni varie di gente scontenta di alcune cartomanti e giustamente loro volevano andare dietro le quinte; crearsi nuovi cloni con nomi diversi e riproporsi come le novità di turno con ciascuna almeno una decina di cloni satelliti con cui autoincensarsi.

Come posso dire questo?
Semplice, alcune si tradivano perché si dimenticavano di fare log out con il profilo di cartomante e si incensava da sola con quello stesso profilo. Il forum alfemminile fino a 2-3 anni fa permetteva di iscriversi con una sola e-mail e di crearsi 10, 50, 100 cloni. Ora questa funzione è stata risolta per cui se uno vuole farsi i cloni, dovrebbe crearsi anche tante e-mail.

Nella mia breve carriera di moderatrice di alfemminile dove cercavo di far rispettare il regolamento ovvero cancellare le varie pubblicità ero malvista perché ero “troppo coerente e giusta” e infatti io per quel periodo non pubblicizzavo più. Inoltre, cancellavo anche le pubblicità delle “intoccabili” che andavano a riferirlo ai moderatori.
Per me le "intoccabili" erano uguali agli altri utenti, non facevo favoritismi a nessuno.

Gli altri moderatori, molto furbamente non hanno mai voluto cancellare dietro mia richiesta i miei vecchi interventi di quando ero utente e hanno aizzato il malcontento per farmi tornare al livello utente (o forumina).
Insomma, ero il capro espiatorio di turno per spostare l’attenzione e poi farmi tornare utente con un pretesto.

Nel frattempo il terzo forum che è questo, era stato aperto da poco e stava iniziando a popolarsi.
Col passare del tempo mi sono dedicata di più alla grafica, a seguire i clienti, ad ascoltarli sempre…E ho lasciato perdere al femminile, mi ero stufata.
No, non mi hanno cacciata, me ne sono andata io eh eh

Chi non sa tutto questo e dice altro, non è mai stato su al femminile oppure ha solo letto un paio di interventi qua e là senza approfondire.

Il resto delle varie infamie scritte altrove lasciano il tempo che trovano:

1- È stato scritto che il mio caso non è stato risolto (se se, l'invidia è una brutta bestia). Che io ho motivi ehm...particolari per seguire Ema. 

Ma va? Mi conoscono così bene da confondermi con Alessandra...
E questa particolare tendenza del confonderci ce l’aveva solo una persona che abbiamo beccato tante volte su alf (e ci deliziava con i suoi deliri) …Taac sgamata!

2- Pur di nascondersi, certi figuri cambiano sesso con i nickname…Però dicono a noi che dobbiamo mostrare la faccia, che siamo noi quelli che ci nascondiamo. Bhe, almeno io non mi fingo uomo come qualcuna ed Ema non si finge donna come qualcuno.


Conclusioni


Detto questo, proprio per la presenza abnorme di cloni di cartomanti e ritualisti su alf, almeno il 95% delle recensioni di quel sito sono inattendibili e non le riporteremmo mai sul nostro forum.

Prediligiamo utenti veri che possiamo sentire a voce e/o vedere dal vivo, in modo da essere sempre sicuri dell’autenticità delle loro parole. Può capitare raramente qualche nostra svista, ma di solito i nick sospetti col tempo si svelano da soli.


***

Nessun commento:

Posta un commento