New Forum *o*

venerdì 10 luglio 2015

Migliorare la vita di coppia: consigli



Consigli che possono sembrare banali e scontati…

Ma quanti ci hanno mai riflettuto sui propri atteggiamenti?
Quanti hanno provato a farsi un esame di coscienza?
Quanti – ancora - a smussare gli spigoli del proprio carattere?

Suppongo non tutti…Questa è l’occasione per pensarci su:

N.B.
Purtroppo alcune guide non sono generiche, 
riguardano solo uomini o solo donne…
Diciamo che molti di questi consigli valgono per entrambi.



1. Ascolta ciò che l’altro vuole esprimere

Non rimanere concentrato solo su te stesso. Quando il tuo partner ti vuole comunicare qualcosa, ascolta. Senza interrompere. 
Non lasciare discorsi a metà: andarsene solo perché non sappiamo affrontare ciò che non ci piace (discorso, situazione) è un atteggiamento poco maturo.

Comprendi i cambiamenti d'umore del/della partner. 

Proprio come le donne, anche gli uomini sono creature lunatiche. 
Se vuoi rendere il tuo uomo felice emotivamente, devi prima capire il suo stato d'animo e sapere cosa devi fare in base a quello. Più tempo spendi con il tuo uomo, meglio saprai riconoscere i segni e più velocemente capirai come reagire.
Ecco alcune cose da tenere a mente mentre impari a conoscere gli stati d'animo del tuo uomo:
• Dovresti sapere quando è pensieroso e vuole essere lasciato da solo, o quando è agitato e vuole essere confortato e aprirsi con te - se confondi i due stati d'animo, lo soffocherai causandone l'allontanamento.
• Se è irritato dopo aver guidato in mezzo al traffico o dopo una partita di calcetto in cui la sua prestazione non è stata stellare, vacci piano con lui. Non è il momento di avvinghiarti a lui o di iniziare a parlare delle tue amiche.
• Se vuoi avere una discussione seria con il tuo uomo, aspetta che sia di buon umore. Se tiri fuori un argomento serio quando è stressato e ha altro a cui pensare, non otterrai i risultati sperati. 



"Bisogna imparare a chiedere scusa. L’orgoglio ti intrappola, l’umiltà ti libera."


2. Se pensano che ci sia un problema, ne parlano.
Non dare per scontato che l’altro conosca ciò che ti passa per la mente. Parla.
Attenzione: Non chiedergli se è arrabbiato con te solo perché è di cattivo umore.
Questo è un errore che le donne fanno spesso. Se un uomo è chiaramente scontroso e non si sa il perché - ma anche se si conosce la ragione - e non si riesce a risolvere il problema, si ha la tentazione di chiedere "Sei arrabbiato con me? È per qualcosa che ho detto?".
Se non c'è alcun motivo per cui il tuo uomo debba essere arrabbiato con te ed è già di cattivo umore, domande di questo genere non faranno altro che peggiorare la situazione.
• Devi sapere che ci sono alcune situazioni che non puoi controllare. Se ha un giorno no, sta semplicemente avendo un giorno no, il suo mondo NON ruota attorno a te.

3. Ragionano in termini di coppia, non di singolo 

Se vuoi avere una persona accanto devi ragionare in termini più ampi del tuo interesse individuale. Se non ne hai voglia, forse è meglio che te ne stia da solo.

4. Discutono per arrivare a una soluzione comune, non per vincere una battaglia dialettica 

Una discussione non deve mai essere uno strumento per mortificare l’altro e dimostrare quanto tu sia nella ragione. Discuti per raggiungere un traguardo comune.

Non attaccare briga.
Non c'è niente di più che un uomo odia che dover litigare, bisticciare o discutere con la sua ragazza per nessun motivo. Se hai qualcosa di importante di cui discutere, trova il momento e il posto giusti quando entrambi potete concentrarvi sulla conversazione; non puoi urlargli dietro in pubblico e aspettarti che lui lo accetti senza problemi. 

Impara a mantenere il controllo e una voce calma quando non siete d'accordo su qualcosa.
• Se senti il bisogno di litigare, chiediti quale sia la vera ragione della tua rabbia. Trova il modo di discutere la questione con maturità.

5. Si impegnano per coltivare interessi comuni 

Se qualcosa appassiona il tuo partner, non lasciarlo solo. Dimostra curiosità, prova a condividerne l’entusiasmo.

Ricordati di divertirti.
Alcune donne sono così ossessionate dal cercare di avere una relazione perfetta che si dimenticano di rilassarsi e divertirsi con il proprio uomo. 

È vero che le relazioni comportano la costruzione di un legame forte e duraturo, ma avere una relazione vuol dire anche ridere, fare gli stupidi e divertirsi senza fare troppa fatica. Se non ridete spesso, il tuo uomo non potrà mai essere felice emotivamente.
• Non preoccuparti troppo di organizzare l'appuntamento perfetto o l'attività romantica perfetta. Potete divertirvi un sacco noleggiando una film comico, andando al centro commerciale o facendo una gita non programmata al mare.

Incoraggialo.
Per rendere il tuo uomo felice emotivamente, devi sapere come incoraggiarlo - e farlo in maniera genuina. Puoi incoraggiarlo dicendogli quanto incredibile, pieno di talento e divertente sia, e aiutandolo a perseguire i suoi sogni e i suoi obiettivi. Non incoraggiarlo se non lo pensi veramente - devi essere sincera quando lo aiuti ad andare avanti nella vita.
• Se ha in programma un'importante partita di calcetto, preparagli dei biscotti o chiamalo la sera prima per fargli sapere che hai a cuore la sua felicità.
• Se ha un compito difficile, un colloquio di lavoro o un evento importante, lodalo e fagli sapere quanto sia speciale; si presenterà con uno stato d'animo positivo.

Mantieni la relazione fresca.
Se vuoi che il tuo uomo continui a essere felice emotivamente e sessualmente, non potete adagiarvi nella solita routine, anche se state insieme da anni. 

Dovete fare lo sforzo di fare cose nuove o entrambi perderete interesse. 
Ecco alcuni modi per farlo:
• Almeno una volta al mese fate qualcosa insieme che non avete mai fatto prima. Potrebbe essere arrampicarsi, fare un giro in bici o giocare a beach volley.
• Prendete lezioni di ballo insieme. Imparare a ballare la salsa vi aiuterà a tenere i vostri corpi in sincronia e ad esplorare nuovi orizzonti.
• Trova un nuovo modo per complimentare il tuo uomo ogni settimana. Puoi sempre trovare nuove cose che ami di lui.
• Gioca a fare la difficile di quando in quando. Non dovrebbe sentirsi come se può averti tutte le volte che vuole.
• Sappi che la caccia non ha mai fine. Lui dovrebbe continuare a sforzarsi per conquistarti come il primo giorno che vi siete incontrati. 


Continua nel nostro forum...

>>Continua<<

Fonti:
lastella
wikihow 



***

Nessun commento:

Posta un commento