martedì 30 settembre 2014

Erenlisio's Magic Gallery - Part. 2

Altri strumenti del mestiere

Libro di Magia


Candele rosse usate per i rituali

Athame, coltello rituale

Il mio quaderno

oggetti rituali Erenlisio
Oggetti rituali





***

Etichette:

martedì 23 settembre 2014

Erenlisio's Magic Gallery



Lettura tarocchi in tempo reale

Postazione di lavoro

I Tarocchi che utilizzo


***


Alcuni strumenti del mestiere

Candele benedette, coppa di cristallo per il rito dell'acqua e dell'olio,
ciotolina con sale grosso e candela rossa


Ciotolina con sale grosso, spezie e candela


***

Etichette:

lunedì 22 settembre 2014

Pillole di cultura Part. 4


Il Lemegeton



Noto come “ Libro degli Spiriti”, il Grimorio intitolato Lemegeton . 

Contiene formule con le quali gli spiriti venivano evocati e sottomessi, inviati a cercare tesori, a uccidere e danneggiare; e, soprattutto, col loro aiuto il mago acquistava sapienza e potere: gli obiettivi principali di chi si impegnava a studiare le Scienze Occulte. 

Sin dai tempi più remoti il Lemegeton fu stato attribuito a Re Salomone, e chiamato la sua Piccola Chiave per la somiglianza con la clavicula nei temi trattati. 


In realtà proprio come il libro più famoso si tratta di un collage medioevale di testi più antichi o contemporanei. 


Oltre alle cerimonie magiche il libro presenta numerose informazioni riguardanti nomi e gradi delle entità demoniache, il Lemegeton descrive gli aspetti, spesso orribili, con cui queste si manifestano, indica le ore in cui possono essere chiamate e da le necessarie istruzioni per approntare tutto ciò che è indispensabile per la cerimonia. 


I demoni del libro sono settantadue. Di questi, diciotto sono Re: fra di essi sono riconoscibili divinità babilonesi e semitiche, come Baal, Asmodeus e Belial. 


Astaroth, il dio semitico dell'amore e della guerra, e compreso fra i Duchi, i quali sono in numero di ventisei. 

Vi sono ancora quindici Marchesi, dodici Presidenti e cinque Conti.




Dal forum di Erenlisio


***

Etichette:

venerdì 19 settembre 2014

Tanti Auguri!


Oggi Erenlisio compie gli anni... 

Tantissimi Auguri di Buon Compleanno!





by Fra


***

giovedì 11 settembre 2014

Le castronerie sull'esoterismo - ACT.2

Ciao a tutti, come al solito, da brava quack-hunter, sono alla ricerca di gente da sgamare...Non lo faccio perché temo la concorrenza (come mi accusano), ma perché voglio avvisare tutti voi della truffa nascosta dietro belle parole. Diciamo che lascerò degli esempi significativi...Iniziamo.

Dal momento che la sciura si proclama "esperta di esoterismo" (ritrattando subito le proprie parole man mano che scriveva con me)...Mi sono permessa di contattarla per un breve scambio di opinioni.

Ionell annuncio dici di esser anche esperta di esoterismo...Potresti essere più chiara in merito?

TiziaNel mio percorso ho anche imparato a far riti ma ora mi dedico al piu a riti purificatori*,per intenderci pur conoscendoli non faccio più riti di magia nera o rossa in quanto ho provato sulla mia pelle la loro pericolosità

Iocosa intendi per pericolosità, dici che sei stata male, hai avuto dei sintomi particolari?

Tiziati assicuro che di esperienza ne ho eccome in ambito esoterico e non per niente non propongo cose qui alle forumine, perchè so bene cosa può portare la materia. Non so tu che esperienze abbia ma io le mie le conosco e molto bene. Ho 60 anni e opero in questo ambito da quando avevo 10 anni. Ognuno credo sia libero di fare le proprie scelte professionali e di coscienza che ritiene più corrette. Buona serata

(Anch'io, eh... a 10 anni giocavo con la paletta, il secchiello, la sabbia, l'acqua di mare durante la luna crescente... Mica pizza e fichi.)

IoInsomma, quindi hai smesso per quei motivi. Invece, per le purificazioni, non ci sono state controindicazioni, immagino...

Tiziatra l'altro se non lo sapessi i riti di magia nera ma anche di magia rossa come legamenti ecc possono generare energie negative in quanto vanno contro la legge del karma alla quale io credo fermamente avendo avuto esperienze di persone che ho seguito personalmente che hanno fatto esperienze anche di ipnosi regressiva con persone a me vicine ( medici tra l'altro) quindi per me la legge del karma è verità e non una credenza. E muovere energie di questo tipo che legano persone contro la loro volontà può avere ripercussioni veramente importanti sulla loro vita in negativo, sia in questa che in altre vite, andando ad agire sul debito karmico. Questo per spiegarti meglio. Poi naturalmente ognuno è libero di credere ciò che vuole in base al proprio vissuto

(Ignoranza pura...al massimo c'è il colpo di ritorno, ma non c'entra nulla con il karma)

Ioallora perché precisi di essere un'esperta di esoterismo se fai solo consulti di cartomanzia/astrologia?

Tizia: non mi importa cosa pensi tu, molto probabilmente hai molta meno esperienza di me. Sappi comunque che se il problema è che offri anche tu consulti dicendo che conosci l'esoterismo non è mio affare, io qui per quello che ti ho detto offro altro tipo di consulti e non mi metto ad esaminare gli altri credendo di sapere tutto io. Penso che ci vorrebbe il rispetto del lavoro altrui soprattutto se si conoscono le cose personalmente e non si sa l'effettiva competenza maturata in un ambito. Non credo di dover fare un trattato di esoterismo per dover giustificare le mie competenze nè presentare un curriculum. Posso solo dirti che io a Torino ho avuto l'onore di studiare con persone molto importanti di questo ambito, che molti avrebbero piacere di conoscere in questo forum. E onestamente mi sembra un po' maleducato il tuo atteggiamento di giudizio su una materia che so benissimo di conoscere e fin troppo bene. Pensala come vuoi ma vedrai che se davvero pratichi il vero esoterismo un giorno ti renderai conto sulla tua pelle anche che avevo ragione a dire certe cose.. Vedi tu. Ciao

(Sì, certo...Con tutti gli strafalcioni che hai scritto dimostri di saperne molto, guarda...)

IoHo letto bene ciò che hai scritto, è che sono sempre curiosa di sapere cosa può sapere una ritualista o meno.
Bhe, posso solo dire che hai toppato un po' di cose sull'esoterismo, quindi ti do' pieno appoggio nel tuo voler fare le carte o consulti astrologici.

In ambito esoterismo ti consiglierei di non fare niente e di non proporre niente alle forumine.
Io so solo che alcune conoscenze sono comuni...E so che tu non hai molta esperienza reale in esoterismo.

Tiziasenti hai qualcosa contro me? se sì fammelo pure presente. Io non amo le sterili polemiche. Non sono di certo qui per questo. Se poi per te è un problema di concorrenza non vedo il problema, io ti ho specificato che qui non offro alcun tipo di rito* quindi non vedo quale sia il problema. Ti ho detto non vedo la motivazione per cui io debba continuare a spiegarti le mie referenze ed esperienze di vita in questo ambito. A me basta sapere che io opero senza sotterfugi e con onestà professionale, gli altri possono fare ciò che vogliono. E ora per favore ti saluto, se hai bisogno di prendere di mira altre persone vedi tu. Il karma non è uno scherzo, io l'ho toccato con mano. Non è di certo colpa mia se tu non hai avuto la fortuna di conoscere le persone che ho conosciuto io. Buona serata

(Io: " *ma ora mi dedico al piu a riti purificatori" Coerenza, questa sconosciuta.

Poi, va bhe, se ha avuto la fortuna di conoscere queste potenti maghe: R., S. e E., è vero, la invidio...


Intanto io conosco Erenlisio e scusate se è poco.)

-----------------

La Tizia mi ha messa in black list e nel suo annuncio in pubblica ha scritto: 
"Pregherei di contattarmi solamente persone interessate, utenti e non "colleghi" invidiosi di chi può permettersi di offrire la propria professionalità in modo onesto e completo."


La mia risposta:

"Rispondo in pubblica a una persona che si appresta a illudere le forumine e che mi ha appena messa in black list (chissà come mai...) :

Non c'è bisogno di trattati di esoterismo per giustificare le proprie conoscenze...Solo di alcune conoscenze che chi ha provato gli effetti sulla propria pelle sanno...E tu non sei tra quelle persone.

Ho sempre avuto rispetto di tutti, ma non verso chi illude."


Come mai ACT.2? Siete curiosi di leggere il primo atto?
Basta cliccare >>> QUI <<<



***

Etichette:

mercoledì 3 settembre 2014

Pillole di cultura Part. 3 (e commento)


Differenza tra Religione e superstizione


Secondo Agrippa, mago ed esoterista, fondamentale per chiunque si accinga a studiare la magia.

Due cose regolano tutte le operazioni della Magia Cerimoniale: la Religione e la Superstizione. 


La Religione 
è la contemplazione perpetua delle cose divine, l’elevazione verso la potenza divina nelle opere buone, la santificazione del culto e le cerimonie rituali. La religione è dunque una specie di disciplina dei sacramenti esterni e del cerimoniale, per cui, come da certi segni esterni, noi siamo avvertiti delle cose interne e spirituali e la pratica della religione è così propria alla nostra natura umana, ch’essa, più che lo stesso raziocinio, vale a distinguerci dagli altri animali che, in quanto tali, hanno solo una vaga coscienza di sé e non sono capaci di afferrare la natura trascendente delle cose o di credere in essa.

La superstizione
è la contraffazione della religione,spacciare come verità o dogmi divini cose che invece sono frutto di ignoranza. Superstizione è credere che gli insetti siano diabolici, superstizione è vedere il diavolo in ogni cosa.
Se la religione si occupa di ordinare, spiegare e comprendere il divino lo scopo della magia e raggiungerlo usare le potenze sovrannaturali per realizzare le prorie opere e in quanto tale è la continuazione della religione, quindi anch'essa è contraria alla superstizione.



Fonte: forum di Erenlisio 




***

Leggo cose allucinanti di gente convinta in ambito magia. Ho fatto un breve tour di ricerca di informazioni nei vari forum e blog...

Ho provato a confrontarmi con persone che dicono di saperne più che bene su Magia, Rituali, Voodoo, ecc. 

Qualcuno/a s'è mostrato riluttante a spiegarmi, qualcun altro si arrampicava sui vetri, altri ancora trovavano che discutere con me è tempo perso, altri ancora mi rispondevano male...

Ma veniamo alle loro frasi che cito qui:

- Io faccio magia usando i cristalli/ Bhe allora io faccio magia usando il cristallo d'argento illusorio di Sailor Moon...

- Sono in contatto con gli angeli ed esaudiscono ciò che chiedo/ Davvero? mi passi il numero di Raphael e di Uriel

- Sono le entità a volere questo risultato e se non c'è risultato è perché loro non lo vogliono/  Cattivi sigh

- Io mi invento i riti da me e funzionano! / Ci ho provato anch'io, ai tempi dell'asilo con i sassolini, il fango, le foglie di alloro...

- Magia salomonica? ah ah ah è cibo precotto! / E invece i riti fai da te cosa sono? Art Attack?


***

Altro sull'argomento Cartomanti/Ritualisti e gli Angeli

Forum di Erenlisio

Aggiornamento post 


***

Etichette:

martedì 2 settembre 2014

Pillole di cultura Part. 2

Alessandro, Conte di Cagliostro



Giuseppe Balsamo nacque a Palermo il 2 giugno 1743, figlio di Pietro Balsamo, un venditore palermitano di stoffe, e di Felicita Bracconeri, fu battezzato l'8 giugno 1743 con i nomi di Giuseppe, Giovanni Battista, Vincenzo, Pietro, Antonio e Matteo.

Il padre morì poco tempo dopo la sua nascita e Giuseppe fu accolto nell'istituto per orfani di San Rocco dove compì i primi studi, successivamente venne affidato al convento dei Fatebenefratelli di Caltagirone . 

Così, nel convento che era annesso all'Ospedale dello Spirito Santo, Giuseppe si interessò di erbe medicinali, delle loro proprietà e delle tisane utilizzate dalla medicina dell'epoca; una conoscenza che gli tornerà utile negli anni a venire. 

Qualche anno dopo durante un viaggio a Messina Messina, conobbe un certo Altotas (probabilmente un nome iniziatico o uno pseudonimo), , con il quale avrebbe viaggiato in Egitto, a Rodi e a Malta, e che Cagliostro indicò come suo primo maestro, che l'avrebbe introdotto nel 1766 nell'Ordine dei Cavalieri di Malta. Queste notizie furono fornite da Cagliostro in un suo Memoriale del 1786, ma sulla figura dell'Altotas la storia non ha mai fatto alcuna luce. 

Nel 1768 il Balsamo il 21 aprile, si sposa nella chiesa di San Salvatore in Campo con Lorenza Serafina Feliciani, una bella ragazza nata l'8 aprile 1751, analfabeta, figlia di un fonditore di bronzo.
Il certificato di matrimonio è tuttora conservato e attesta che il Nostro si chiama effettivamente Giuseppe Balsamo ed è figlio del fu Pietro, palermitano: non vi è traccia di alcun titolo nobiliare, né in particolare del nome di Cagliostro.


A Roma il Balsamo, discreto disegnatore, vive falsificando documenti, diplomi e sigilli, oltre ad alcune millantate onorificenze, come il titolo di "Colonnello del Re di Prussia", peraltro mai ricevute, in complicità con due conterranei, un sedicente marchese Alliata e un certo Ottavio Nicastro, che morirà impiccato per aver ucciso l'amante. 

È proprio quest'ultimo, insieme con il suocero di Balsamo, a denunciarlo come falsario e allora Giuseppe e Lorenza, con il marchese, abbandonano Roma per un lungo viaggio che li porta fino a Bergamo: qui, continuando la prediletta attività di truffatori, vengono entrambi arrestati, mentre l'Alliata riesce ancora a fuggire. Rilasciati, si trasferiscono in Francia - ad Aix-en-Provence conoscono Giacomo Casanova, che definisce Balsamo «un genio fannullone che preferisce una vita di vagabondo a un'esistenza laboriosa» - e ad Antibes, dove con i proventi della prostituzione di Lorenza, si procurano il denaro per raggiungere, nel 1769, Barcellona.
Anche qui Lorenza viene spinta dal marito nell'accogliente letto di ricchi personaggi: insieme con uno di questi, un tale marchese di Fontanar, raggiungono alla fine dell'anno Madrid: mantenuti nel palazzo del marchese, cercano intanto di guadagnare l'amicizia di influenti personalità della capitale spagnola. Cacciati alla fine di casa, nel 1770 si trasferiscono a Lisbona, dove Lorenza diviene l'amante del banchiere Anselmo La Cruz. 


L'anno dopo la coppia è a Londra che lasceranno pochi mesi dopo ripetuti scandali.


Adottando in questo periodo il nome di Alessandro di Cagliostro 12 aprile 1777 decise di iniziarsi, insieme con la moglie, alla Massoneria, nella loggia "L'Espérance", sita in una taverna di Soho.
Inizia qui il suo percorso nel mondo esoterico.
fonderà la sua loggia che si inqudrà nella tradizione della massoneria esoterica templare per la precisione nel rito egizio.


il 23 luglio 1788 parte con Lorenza per Aix-les-Bains, di qui vanno a Torino ma ne vengono immediatamente espulsi e allora si recano a Genova passando, in settembre, per Venezia, poi per Verona e di qui nei territori imperiali, soggiornando un mese a Rovereto per poi raggiungere la città di Trento il 21 novembre.

A Trento è ben accolto dallo stesso principe-vescovo, Pietro Virgilio Thun, ed egli stesso mostrò grande deferenza nei confronti della confessione cattolica; giustificò la sua appartenenza alla Massoneria, spiegando di non averla mai considerata contraria alla fede religiosa e si dichiarò pronto ad andare a Roma, purché munito di salvacondotto. 


E a Roma, al cardinale Ignazio Boncompagni Ludovisi, il 25 marzo 1789 scrive il vescovo di Trento, sostenendo che Cagliostro si è ravveduto e che la moglie «se ne vive in continui mentali spasimi, ardendo da un canto di costì rivedere il cadente quasi ottuagenario genitore, e dall'altro temendo che l'intollerante consorte non torni, non esaudito, nel pristino disordine, con evidente pericolo di perdervi l'anima». 


More >>HERE<<


***

Etichette: