New Forum *o*

domenica 7 ottobre 2018

Poesie&pensieri d'amore - 8


Ho cercato di mettere in poesia quello che mi è successo ieri sera; è stato bellissimo, come averti di nuovo con me e spero che sia segno che stai tornando

COME SE...

"Eppure, in queste sere al dolce vento chiamo
il mio angelo del cielo... "

Scherzo del vento, una tua foto muove
e, per un istante, è come se mi guardassi

ritorno con la mente a quando fu fatta
in quei giorni felici, nella fatal cattolica

Non eri venere eppure per me più bella
mentre ti asciugavi al sole dorato

ti rubai quell'immagine:
il seno visibile dal costume bagnato
il corpo da rune di sabbia e salsedine decorato
preziosa più dell'oro, più cara di ogni cosa

la foto mi deride ricordando un tempo perduto
io ti rubai un istante, tu l'anima.

Tu che eri il mio angelo sulla terra
per te molte sfide ho affrontato
e molto ho perso e trovato.

Eppure, in queste sere al dolce vento chiamo
il mio angelo del cielo
che può concedere ogni podestà e potere
che commosso
si mostri
e ascolti.

Non chiedo il potere sulle cose e gli spiriti
perché non sono santo...
solo innamorato
e tu sei solo ciò che bramo
tu che per me sei il tesoro più prezioso
nel buio il tuo ricordo fu luce,
fu scudo e spada contro il male

***

Nessun commento:

Posta un commento