venerdì 27 aprile 2018

Perché agli operatori esoterici non piacciono i forum?

Uso il mio spazietto per tirare fuori dalla naftalina una vecchia polemica, ma sempre attuale...

Gli operatori esoterici, per la maggiorparte, sono allergici ai forum. Come mai? 

Bhe, oggi i forum come social sono un po' decaduti in favore di nuove piattaforme, ma restano social frequentati da persone vere, che si parlano tra di loro e si confrontano. Quindi, se uno lavora male, fa prezzi troppo alti o cose simili viene sgamato subito

Certamente, ci sono forum di parte dove gli admin intervengono censurando commenti positivi o negativi su questo o quell'operatore, ma sono facili da scoprire... Non faccio nomi, ma se un operatore è criticato solo su un forum e altrove ha solo testimonianze positive... Bhe, è lecito avere dei sospetti. 


E' positivo un forum dove l'operatore o comunque lo staff interagisce con gli altri e non sparisce misteriosamente per settimane/mesi: vuol dire che è una persona reale e non teme critiche.

by StregAle

Etichette: , , ,

La Mandragora

Mandragora L. è un genere di piante appartenenti alla famiglia delle Solanaceae comunemente note come Mandragola.

Tutto è veleno, e nulla è veleno. E’ la dose che fa il veleno.
(Paracelso)
Le loro radici sono caratterizzate da una peculiare biforcazione che ricorda la figura umana (maschile e femminile); insieme alle proprietà anestetiche della pianta, questo fatto ha probabilmente contribuito a far attribuire alla mandragola poteri sovrannaturali in molte tradizioni popolari.

La mandragora autunnale (Mandragora autumnalis) è velenosa, è largamente distribuita in tutto il Mediterraneo. Tutte le sue parti, sono potenzialmente pericolose per la presenza di sostanze dalle proprietà allucinogene.
"Le proprietà farmacologiche della pianta - scrivono gli autori del capitolo dedicato alla pianta nel libro Neuropathology of drug Addictions and Substance Misuse - erano note fin dall'antichità. Tutte le sue parti sono velenose, e contengono alcaloidi come scopolamina, atropine e ioscina. La pianta era usata a scopo lenitivo, analgesico, anestetico e afrodisiaco, ma anche per le proprietà allucinogene. 

Ci sono diversi report di avvelenamento accidentale per la sua grande somiglianza con altre piante comuni e commestibili, come alcuni tipi di lattuga, o per il consumo da parte dei bambini delle sue bacche".

La mandragora è un'erba perenne della famiglia delle solanacee con fiori di un blu pallido, frutti gialli, foglie oblunghe ovali e radici spesse, carnose e spesso biforcute, che secondo le leggende assomigliano a volti umani e dove sono più concentrate le sostanze pericolose. I sintomi vanno da nausea, vomito, problemi intestinali, secchezza delle fauci e difficoltà a urinare per intossicazioni leggere fino appunto ad allucinazioni, delirio e tachicardia, anche se sono riportati anche casi di morte per sospetto avvelenamento.


I veleni del corpo hanno effetti più deleteri sugli organismi cagionevoli; quelli dell’anima, sugli intelletti forti.
(Ansaldi)

In magia è molto usata.

La radice per la sua forma umanoide viene spesso usata nella fabbricazione dei feticci in fatture d'amore di fertilità; i suoi succhi ricchi di alacaloidi vengono usati per potenziare numerosi tipi di rituale sopratutto quelli volti a indebolire la vittima designata e, ovviamente, quando viene bruciata, aiuta i maghi a raggiungere stati di coscenza alterata utili nelle divinazioni e in particolari riti.


By StregAle

Etichette: ,

martedì 24 aprile 2018

Kit voodoo: cosa bisogna sapere

Premesso che bisogna usare la massima cautela con i kit che vendono nei negozi (sia fisici che online), vi segnalo alcuni trucchi usati dai negozi per vendere i loro kit su rituali fai-da-te.

"Ricordatevi che tutta la Magia si basa su sostanze naturali"

Un trucco usato dai negozi per venderti i loro riti già fatti è quello di ricorrere a nomi fantasiosi o, semplicemente, di non tradurre i nomi degli ingredienti, rendendo difficile la ricerca.

Fanno passare per introvabile un componente, ovviamente tra nomi spagnoli, portoghesi, africani, creolo e quant'altro, è difficile orientarsi, ma trafficando bene coi motori di ricerca si riesce molte volte a capire cosa siano.

Altro trucchetto commerciale che trovo odioso è quello di spacciare sostanze comuni per chissà che roba magica, facendo pagare tantissimo qualcosa che si può trovare in erboristeria o su un sito di e-commerce a molto meno.

Ricordatevi che tutta la magia si basa su sostanze naturali, quindi prima di comperare la polvere di Dio-sa-cosa controllate bene, magari è nota in italia come tisana depurativa.

Un esempio?

"Secondo la tradizione, bisogna utilizzare sette gocce"
 Ecco un olio spacciato per miracoloso a prezzi altissimi nei negozi, ma facile da fare in casa: l'olio Cleo May.

Cleo May è il nome di una formula della tradizione hoodoo di New Orleans che veniva impiegata dalle prostitute per attirare clienti danarosi. Viene spalmato sul corpo o messo nell’acqua del bagno, serve per aumentare le proprie capacità seduttive e ad attirare uomini benestanti. Secondo la tradizione, bisogna utilizzare sette gocce. 

Ecco come prepararlo: A 10 ml di olio di iris aggiungere 2 semi di pepe garofanato, un pizzico di liquerizia, 7 gocce di olio di citronella, 3 gocce di olio di cannella, 3 gocce di olio di cipresso.
Lasciare riposare per almeno una settimana e quindi utilizzare.

Mai avuto bisogno e non so se funziona, ma l'odore almeno tiene lontani gli insetti

By StregAle

Etichette: , ,

Talismano brasiliano attirasoldi

Fava di Obarà

talismano voodoo
"...le fave non sono altro che i semi della Puya fastuosa"
 Ecco un attira soldi vodoo, dà una piccola mano ai negozi e alle attività commerciali; molti negozi di occultismo vendono il kit per farlo a prezzi altissimi, ma è abbastanza facile da fare in casa... Certo, tutti quei nomi in spagnolo, portoghese e africano fanno sembrare gli ingredienti chissà che roba, ma vi assicuro che, sapendo il trucco, si trovano facilmente...

Dice la leggenda che Obarà fosse un personaggio mitico vissuto ai tempi in cui uomini e dei calcavano le stesse strade e che nonostante fosse pieno di difetti riuscì ad impetrare la misericordia di Olorùn (Dio Padre) e ad ottenere immense benedizioni. Nelle offerte (ebò) del Candomblè è imprescindibile, ma anche nella pratica magica quotidiana trova differenti applicazioni.
Nella magia sudamericana è conosciuta col nome di Cordero Manso.


Per portare ricchezza e prosperità in un luogo o in un’attività commerciale, mettere sei fave di obarà in una bottiglia di Agua de Florida, aggiungere olio Abundancia, polvere Oro, polvere Argento e olio Lluvia de Oro y Plata. Spruzzare ogni mattina dietro alla porta chiedendo denaro, prosperità, abbondanza. Una volta terminato il flacone, depositatelo ai piedi di un grosso albero.

Ora, la maggior parte di voi, leggendo questi nomi si starà immaginando le peggio cose, ma arriva la vostra Alessandra in soccorso: le fave non sono altro che i semi della Puya fastuosa. Con questo nome li troverete facilmente su internet o nei negozi specializzati in piante tropicali.

Agua de Florida, potrei darvi la ricetta, ma non ne vale la pena; fate prima a comprarla su Amazon o ebay: è un prodotto usatissimo in tutto il sudamerica per profumare (aggiunto al bucato, al bagno o ai pavimenti) ...E' un po' come la nostra acqua di rose ed è venduta per pochi euro al litro.

Olio Abundancia è l'olio vegetale ricavato da varie piante medicinali e non è altro che olio per massaggi. Qui in italia lo trovate in varie erboristerie con vari nomi, basta che cerchiate l'olio anti infiammatorio.

Olio Lluvia de Oro y Plata ...Ok, lo ammetto, altro nome che evoca chissà cosa e in realtà...Sono i petali di due piante messi a macerare in alcool e in seguito, viene aggiunto l'olio. in Italia sono noti come Maggiociondolo (fa grappoli di fiori giallo oro) e la Lunaria annua (dai fiori blu che una volta seccati diventano color argento).


Bon, vi ricordo che dà una piccola mano, ma non fa miracoli.

By StregAle

Etichette:

domenica 8 aprile 2018

Erenlisio's Magic Gallery - Part. 3

Alcuni degli oggetti rituali che uso nei lavori esoterici
  • Athame 
  • Mix erbe magiche 
  • Pietra di luna nera 
  • Candela bianca per purificazioni
  • Incenso in grani e formato bastoncino con relativi bruciatori
  • Boccettina di olio creato secondo la tradizione voodoo
  • Ampolla contenente oro purissimo, raccolto in natura

Rituale generico



Rituale di sblocco situazioni finanziarie stagnanti

 

Etichette:

Sblocco situazioni finanziarie stagnanti

AVVISO

Alcuni elementi necessari per il rito

Fino a qualche mese fa,
i rituali per lo sblocco delle situazioni finanziarie
 erano proposti come extra.

Visto il loro successo,
abbiamo deciso di annoverarli tra i servizi normali

Lo Staff

Etichette: ,

mercoledì 4 aprile 2018

L’orologio biologico nella Medicina Tradizionale Cinese

Tra gli argomenti più interessanti legati alla medicina tradizionale cinese troviamo l’orologio biologico. Secondo la medicina tradizionale cinese ogni organo del nostro corpo ha un proprio orologio che segnala il momento si trova alla sua massima funzionalità.

È proprio in quel momento della giornata che l’energia, chiamata ‘Chi’, penetra e circola meglio in un determinato organo. Un disturbo o una malattia possono essere determinati da un calo o da un blocco di tale energia. 



Il momento della giornata in cui si presenta un determinato disturbo legato ad un certo organo può essere d’aiuto nella diagnosi del problema. Ecco come funziona l’orologio biologico del nostro corpo e dei suoi organi secondo la medicina tradizionale cinese.

3:00 - 5:00 Polmoni

I polmoni sono i primi organi che si svegliano durante la giornata. Sono responsabili di condurre l’energia lungo il corpo e anche di dirigere il sangue e l’ossigeno verso gli altri organi. Non a caso è proprio questo il momento migliore per meditare, dato che alla base della meditazione troviamo un respiro lento e profondo.

I polmoni governano la voce, il sistema respiratorio, il sudore, la salute della pelle e la salute del sistema immunitario; ricaricare i polmoni con il sonno è particolarmente importante se avete problemi con una qualsiasi di queste aree.
Se vi svegliate o siete ancora svegli in queste ore senza alcun motivo apparente, è spesso colpa dell’angoscia, l’emozione principale legata al polmone. Allo stesso modo, se siete già svegli e sentite dei cambiamenti improvvisi di energia o di benessere, potrebbe esserci un sentimento correlato al dolore e al distacco. Non è raro sentire dolore e/o distacco in queste ore. Sentirsi sereni potrebbe indicare la mancanza di problemi di questo tipo. Potrebbe anche indicare polmoni forti e una voce forte. 


5:00 – 7:00 Intestino crasso

Questo invece è il momento migliore per svuotare l’intestino dato che in questa fascia oraria quest’organo raggiunge il suo punto di energia massima e dunque proprio nelle prime ore del mattino ha una migliore capacità di espellere i rifiuti del nostro corpo. Bere un bicchiere di acqua tiepida, o di acqua tiepida e limone con un pizzico di sale, a stomaco vuoto al mattino può essere d’aiuto per favorire il funzionamento dell’intestino. 

Le emozioni legate all’intestino crasso sono il “sentirsi bloccati”, o un più generale senso di “dolore”, i classici sintomi della stitichezza.
Se vi sentite sereni e in pace in questo momento, significa che non ci sono problemi o blocchi; se vi ritrovate scontrosi a quest’ora, probabilmente state soffrendo per qualcosa che fa parte della vostra vita attuale o vi sentite frustrati.


7:00 – 9:00 Stomaco

Si tratta del momento della giornata in cui lo stomaco è maggiormente attivo così come la funzionalità digestiva. Per questo motivo il suggerimento è di fare una ricca colazione al mattino per avere energia per il resto della giornata. 

Allo stomaco è legata l’emozione di preoccupazione.
Qualsiasi cambiamento significativo sia fisico che emotivo di cui siate coscienti, in questo periodo della giornata può influenzare l’umore e la funzione digestiva.


9:00 – 11:00 Milza

La milza è un organo estremamente importante perché trasforma il cibo in energia da dirigere verso tutti gli organi. In assenza di una buona colazione, la milza non può svolgere bene la propria funzione. Ma a quest’ora secondo la medicina tradizionale cinese siete ancora in tempo per la colazione.

Come lo stomaco, la milza è legata all’emozione di preoccupazione, stress, e ansia.
Eventuali problemi fisici a quest’ora, in particolare problemi di digestione, possono essere correlati a questi fattori emotivi. In realtà i problemi di digestione, in qualsiasi momento della giornata possono riguardare potenzialmente le emozioni legate alla Milza.



11:00 – 13:00 Cuore

In questa fascia oraria dedicata al cuore secondo la medicina tradizionale cinese dovremmo evitare ogni tipo di sforzo fisico. È il momento perfetto per fare una pausa, per rilassarsi o per pranzare con calma. 

Qualsiasi problema fisico a quest’ora, come dolore o sofferenza, o cali di energia, possono essere collegati con dei blocchi energetici del cuore.
Il cuore ha una avversione al calore. Non è casuale che in molti paesi caldi del Mediterraneo sia prevista una siesta in queste ore. Per questa ragione, non è il caso di esporsi al sole o fare attività fisica sostenuta in questo momento della giornata, per mantenere una salute cardiaca ottimale.


13:00 – 15:00 Intestino tenue

Ritorna un buon momento per l’intestino. Si tratta di una fase importante dato che si sta assimilando il pranzo. Per fare in modo che il nostro corpo tragga dal pranzo l’energia necessaria, dovremmo evitare lavori stressanti o mentalmente pesanti. Le 13 sono ancora un buon orario per pranzare. 

L’emozione legata all’intestino tenue è la gioia.

15:00 – 17:00 Vescica

Secondo la medicina tradizionale cinese si tratta del momento più importante della giornata per dedicarsi al lavoro e allo studio e per fare del nostro meglio nelle attività che svolgiamo. Se siamo ben nutriti e idratati, possiamo portare avanti la nostra giornata senza problemi.

La vescica è legata alla paura. Segnali fisici e sintomi in questo momento della giornata potrebbero riguardare questa emozione.
I cibi salati rafforzano la vescica; non a caso nei paesi orientali a quest’ora si consuma una tazza di zuppa di miso salato.

 
17:00 – 19:00 Rene

I reni sono al centro della medicina tradizionale cinese, soprattutto per quanto riguarda la nostra energia. Questo è il momento della giornata in cui iniziamo ad avvertire un calo. In questo caso mangiare qualcosa di salato può stimolare i reni nelle loro funzioni. 

Il rene è l’organo del corpo più fortemente legato alla paura. Non solo le manifestazioni fisiche in queste ore possono essere correlate alla paura, ma è meglio evitare cose come i film horror in questo momento perché possono indebolire il rene.
Il rene è anche strettamente collegato con la forza di volontà, la sicurezza, il senso di distacco e di isolamento. Quindi, eventuali sintomi che si manifestano in queste ore potrebbero avere a che fare con queste emozioni. Come la vescica, anche il rene è rafforzato dai cibi salati.


19:00 – 21:00 Pericardio

Il pericardio è strettamente legato al cuore e alla circolazione sanguigna e rappresenta la membrana che lo protegge. Questo momento della giornata è adatto per meditare, per svolgere una leggera attività fisica e per rilassarsi, per leggere e per dedicarsi alla famiglia. Durante le ore serali si dovrebbe mangiare poco.

Poiché il pericardio è strettamente legato al cuore anche ad esso è associata l’emozione della gioia

Sintomi e malesseri che si manifestano in queste ore possono pertanto riflettere il vostro stato di gioia.

21:00 – 23:00 – Meridiano triplice riscaldatore

Il meridiano triplice riscaldatore è strettamente legato ai vari organi del corpo e alle viscere. Agisce per la loro tutela e gestione. Durante questo periodo dovremmo andare a letto e addormentarci (un po’ prima in inverno, un po’ più tardi in estate). 

Anche questo organo è legato alla gioia.

23:00 – 1:00 Cistifellea

La cistifellea è strettamente legata al fegato. Si tratta della fase della sera e della notte in cui abbiamo maggiore bisogno di dormire, altrimenti ci troveremmo a corto di energia per quanto riguarda questi due organi: cistifellea e fegato. 

La cistifellea è legata al coraggio e all’utilizzo saggio della capacità di giudizio.
Segni e sintomi che si presentano in queste ore possono riguardare problemi nel prendere decisioni (che possono sfociare in decisioni avventate o indecisione) e timidezza.


1:00 – 3:00 Fegato

In questo momento il riposo è molto importante perché il fegato si trova al massimo livello di energia e di capacità di disintossicazione del nostro organismo. Ecco dunque il motivo per cui il riposo contribuisce ad aiutare il nostro corpo a liberarsi delle tossine.
Il fegato è importante nella disintossicazione dalle tossine del corpo e, secondo la MTC, disintossica anche le nostre emozioni. L’emozione più fortemente legata al fegato è la rabbia, così come frustrazione, amarezza e risentimento.
Dormire in queste ore è l’ideale per concentrate la massima energia nella funzione di disintossicazione. Questo spiega perché andare a dormire prima di quest’ora rende sani il corpo e la mente. E’ interessante notare che, se vi svegliate spesso in queste ore, oppure non vi siete ancora addormentati, e sentite un cambiamento di stato, esso può essere causato dalla rabbia o dalla frustrazione latenti che stanno mettendo sotto pressione il fegato mentre cerca di disintossicarsi da esse.

 
Seguire le semplici indicazioni della medicina tradizionale cinese relative all’orologio biologico e all’andamento energetico dei nostri organi durante la giornata potrebbe aiutarci davvero a sentirci meglio e in generale il tema della medicina tradizionale cinese è molto complesso e interessante. Merita dunque di essere approfondito.

M.A.
www.greenme.it

Etichette: