mercoledì 21 febbraio 2018

Discussione sull' Orazione di San Cipriano

Premesso che l'antica orazione originale si trova qui
ogni tanto qualcuno ci chiede delucidazioni 
e così abbiamo deciso di postare una discussione del forum
sull'orazione di San Cipriano.

Spero aiuti a schiarirvi le idee

 L'antica orazione originale inizia con queste frasi: "O Altissimo il quale sei il mio Dio forte e potente, il quale abiti nel gran lume, e sei Santo, e lodevole! Conoscesti la mia iniquità per la quale sono stato in potestà del demonio ... "

lillyxyz : "ciao a tutti, ho appena terminato ora la potentissima Orazione a San Cipriano, durata 3 giorni, che posto qui di seguito...
Onore e Gloria a San Cipriano! PER I POTERI DI SAN CIPRIANO E DELLE 3 ANIME CHE VIGILA SAN CIPRIANO  (ecc. ecc.)"

Fra Leonessa: "E' una preghiera un po' pittoresca, ma non essendo un rito esoterico non ha alcun effetto sui problemi di coppia"

lillyxyz : "perché no? dipende anche tanto dalla propria fede.. c'è chi crede nel potere della preghiera e ottiene tanto da essa :-) "

Fra Leonessa: "Credere e aver fede è un conto, ma da qui a poter riavvicinare o conquistare qualcuno solo con la preghiera...Ecco, forse può aiutare a sopportare una brutta situazione lavorando sul conforto della persona stessa che prega, ma non ha alcun effetto sugli eventi né tantomeno sulle persone, specialmente in quei casi."

lillyxyz: "navigando si diversi siti ho pero' letto di tanti riscontri positivi da parte di persone che si sono rivolte a questo Exu S.Cipriano "

Fra Leonessa: "Lo sai che non è un santo cristiano, ma un nome usato per indicare una divinità della santeria e del candomblè? L'hai scritto tu stessa "Exu S. Cipriano".

I riti con i Santi cristiani fanno parte della cosiddetta magia nera, si tratta per la maggior parte di adattamenti medioevali di rituali più antichi dello sciamanesimo africano fatti da fattucchiere e magare, quasi sempre donne non istruite. 


Ho accennato lo sciamanesimo africano perché quando gli europei portarono gli schiavi africani in sudamerica, non li hanno cattolicizzati del tutto; essi hanno solo assimilato le basi e hanno fatto le associazioni con le loro divinità.

Dunque i riti con i santi sono -se mi passi il termine- un metodo casalingo di padroneggiare le forze oscure. Naturalmente, solo recitando non si ottiene nulla, c'è dietro un rituale che immagino venga omesso.

Inoltre quello che hai postato non è la vera orazione di San Cipriano, la versione originale l'ha postata Erenlisio tempo fa, la si può leggere QUI

Come potrai leggere, lo scopo della vera orazione di San Cipriano è di purificare e il testo chiede appunto di segnarsi con l'acqua santa, possibilmente in Chiesa.

Le altre versioni della preghiera a San Cipriano scritte come se fossero preghiere "per aiutare l'amore" NON servono a niente."


"Ciò che spesso trovate in rete è l'orazione di un rito, la struttura della preghiera è tipica di una macumba"

leonhearth85: "molto interessante la risposta di Fra Leonessa. Io non sono poi così esperto di esoterismo e non ho mai praticato in prima persona Magia, mi sono limitato alla meditazione ed allo sciamanesimo transculturale (una sorta di forma più blanda che utilizza solo i tratti comuni a tutte le ritualità sciamaniche).

Ad ogni modo questa "orazione" di cristiano ha ben poco sia nella forma ( per come si rivolge al santo ) che per gli intenti (allontanare due persone, chiederne l'avvicinamento etc...).

Qualunque preghiera cristiana pone SEMPRE la volontà di Dio come prima cosa ed il desiderio dell'Uomo in ultimissimo piano ( si pensi al padre nostro "sia fatta la TUA volonta" all'uomo che diventa strumento di Dio), quello che al massimo viene chiesto nelle preghiere Ufficiale è la misericordia ed il perdono appunto. 

Certo, nella tradizione cristiana viene spesso chiesta la Grazia votandosi ad un santo (S. Antonio fammi la grazia di avere un figlio, la grazia di guarire da un male etc). Ecco, ufficialmente la Chiesa tratta certe cose come fatti credulità popolare e li accetta in quanto tali ( non potresti dire ai Napoletani di non credere a S.Gennario o ai palermitani di non chiedere la grazia a S.Rosalia). 

E' quindi chiaro che questa preghiera ha un altra origine, appunto di tradizione più popolare, anche il modo in cui è scritta ( una forma ridondante e ripetitiva) lascia intendere che era stata pensata per la tradizione orale. 
A questo si aggiunge le modalità di richiesta con le quali ci si rivolge al santo, sono molto simili alle modalità con le quali ci si rivolgerebbe ad un entità demoniaca per richiedere qualcosa, ma senta una componente rituale necessaria.

Ora, non conosco di preciso le origini di quesa orazioni, ma quanto prospettato da Fra Leonessa ha senso, basti pensare che molti santi della tradizione cristiana un tempo erano dei di altre tradizioni religiose e che sempre la religione cristiana considera demoni ( sì', per la religione cristiana esistono circa 70 demoni, solo che certe cose le studia solo chi fa teologia, non ve le raccontano in chiesa) altre divintà del passato, si pensi a lilith e astaroth).


Ora la tesi della fusioni fra culti pre cristiani e nuova tradizione cristiana ha pienamente senso, io stesso in un viaggio fatto in sud america ho visto questa commistione di tradizioni."

lillyxyz: "infatti non ho mai dichiarato che si tratti di orazione cristiana... S.Cipriano EXU, è ben altra faccenda"

Fra Leonessa: "No, ma sei stata abbastanza vaga all'inizio. Comunque, visto hai scritto "è ben altra faccenda", potresti argomentare meglio?"

lillyxyz: "si tratta di EXU' della Quimbanda.. penso che sia sufficiente per chi poco poco bazzica nell'esoterismo"

Fra Leonessa: "Ok, questo lo sapevamo già. Argomentare significa discutere adducendo argomenti pro o contro una certa tesi...
In che modo ritieni che questa orazione funzioni? In base alle recensioni trovate in rete?
Ho controllato anch'io e ci sono diversi pareri, tra cui che non funziona (ovviamente) e che senza un rituale esoterico dietro, non ha effetto...Tranne quello di caricarsi di inutili speranze per poi venire puntualmente delusi dalla realtà dei fatti.

Hai letto anche tu o hai cercato soltanto le recensioni positive sui altri siti, spesso gestiti da persone poco ferrate in materia?"


lillyxyz: "in un sito che non è sorto per fini di lucro, che non "vende rituali", tanto per intenderci (che se posso nominare si tratta dell'ANTRO DELLA MAGIA) ma nel quale le persone si confrontano per poi operare da sè, ho appunto conosciuto alcuni iscritti con i quali ci incontriamo di persona, periodicamente.
In questo gruppo, diversi hanno ottenuto riscontro positivo (dapprima segnali inequivocabili ed in seguito il ritorno) dalla celebrazione, per 3 sere di seguito, di tale Orazione."


Fra Leonessa: "Lo conosco fin troppo bene antro della magia, un forum barzelletta dove la confusione regna sovrana sebbene la resa grafica non sia male (si sa, è l'involucro che spicca, non il contenuto).

Allora, antro della magia non vende rituali, è vero...Ma soldi li piglia comunque, col merchandising, con le donazioni e con la pubblicità mirata.
Comunque, su antro ne abbiamo parlato sin dai tempi del primo forum quando gli admin stessi venivano da noi a dare un'occhiata dal momento che un loro allora rinomato utente (Erenlisio) si era creato un altro forum dai toni più seri in campo esoterismo.

Quanto all'operare da sé, visti i riti che propinano...ehm lasciamo perdere. Non ho dubbi che organizziate incontri, del resto lo facciamo anche noi con i clienti interessati.

Infine, uno dei forum dove ho trovato recensioni negative sull'orazione è proprio antro (per una volta che hanno ragione), ma ti dev'essere sfuggito... "


lillyxyz: "beh, lasciamo perdere l'ironia, non mi è sfuggito, no...è vero ci sono anche recensioni negative circa l'Orazione (cosi' come leggo recensioni negative su tantissime altre cose, compreso questo sito!), ma io mi sto riferendo a persone con cui mi sto confrontando personalmente, loro hanno avuto risultati."

Fra Leonessa: "Non è ironia, è dire le cose come stanno.
Le recensioni negative sul nostro spazio si contano sulle dita di una mano... Tanto che per ogni cinguettio sappiamo già chi è l'uccellino.
Certo, ti riferisci a persone con cui ti confronti personalmente...Ma laddove non vi è un rituale dietro, si chiama coincidenza o fortuna."


StregAle: "Ogni tanto salta fuori l'orazione di San Cipriano; è già stata smontata più volte, ma repetita iuvant.

Chi era San Cipriano? Iniziamo con dire che Cipriano non è un nome proprio vuol dire cipriota o di cipro. Si sa per certo che è esistito un vescovo a Cartagine, martirizzato intorno al 300, con questo nome e si pensa sia esistito ad Antiochia un mago cipriano abbastanza noto ai suoi tempi, di cui però non si hanno notizie certe.

Viene solo nominato di passaggio nella vita di Santa Giustina (quindi, considerando l'agiografia dell'epoca, potrebbe benissimo essere inventato l'episodio). Col tempo, i due personaggi si sarebbero confusi, ma non ci interessa anche se a questo personaggio venivano attribuiti grandi poteri e molti riti di magia, non ci sono prove.

Quindi, da dove spunta fuori questa orazione
Le prime apparizioni di questa e altre orazioni avvengono nei primi anni '80, nel grande libro di San Cipriano e sarebbero riprese da un antico libro in spagnolo o portoghese.

Qui dovrebbe scattare il campanello d'allarme, ma se non scatta ci penso io: questa è l'orazione di un rito, la struttura della preghiera è tipica di una macumba quindi potrebbe essere Candomblé, Umbanda o Quimbanda...Senza la parte pratica è difficile capirlo. 
Questi sistemi derivano tutti dallo spiritismo yoruba e le differenze sono minime.

Comunque, proprio perchè manca la parte pratica è sostanzialmente inutile e inefficace. Un rito di magia, non importa che tipo di ritualistica, comprende sempre 2 parti. La parte operativa per convocare l'entità, pagare il prezzo per il suo lavoro per poi congedarla e l'orazione che sostanzialmente è il contratto con l'entità e le istruzioni per lei. Senza una delle due parti, il rito non funziona"

***

    

Etichette: , , , ,

sabato 10 febbraio 2018

SITO WEB

Semplice, bello e immediato...
Ecco il nostro sito web!


bewitched cat - lisa parker


Etichette: ,

martedì 6 febbraio 2018

Magia Brasiliana

Come gran parte dei riti praticati in america ha origini nello spiritismo africano yoruba, i suoi riti prendono il nome di macumba.


In brasile si pratica l Umbanda di cui abbiamo già parlato in questa sede , aggiungiamo ora altre notizie per completezza, é un culto animista sincretico afro-brasiliano nato alla fine del XIX secolo nella comunità Yoruba, e divulgatosi a partire dall' inizio del XX secolo da Rio de Janeiro. Viene talvolta erroneamente confuso con il Voodoo (Vudù) del quale per altro condivide gli aspetti animisti, ma dal quale si distacca per pantheon, ritualistica, e visione misterica. L'Umbanda presenta più similitudini con gli altri culti animisti brasiliani come il Candomblè, Batuque e la Santeria. Le tre principali fazioni Umbanda sono chiamate Umbanda Branca, Umbanda d' Angola e Umbanda Jeje.

All'Umbanda viene unito un altro culto che è detto Quimbanda o Kimbanda, l'uno senza l'altro risultano un culto imcopleto, ci possono essere Pae de Quimbanda e Pae de Umbanda (sacerdoti uomini) e Mae de .. (sacerdotesse donne), ma bisogno conoscere entrambe le due fazioni per essere un Pae o Mae de Santo, che è colui che insegna e che fà da guida spirituale ai seguaci di questo culto. La cosidetta Macumba non ha ragione d'essere in quanto non esiste realmente come culto ma solo come erronea definizione di tutte le religione afrobarasiliane e afroamericane.

Pantheon: il pantheon dell'Umbanda, a differenza di quello del Voodoo, ha mantenuto terminologie e raffigurazioni originarie. La divinità suprema nell'Umbanda é rappresentata dall'Orixà Zambi, sincretizzato con la emanazione divina cristiana; oltre a lui vengono adorati e venerati gli Orixà paragonati ai Santi cristiani. Un grado sotto nel pantheon sono venerati i "puri spiriti", e sotto di loro gli spiriti comuni (a volte divisi in spiriti "immateriali" e "materiali"). Ci sono gli spiriti dei morti, che per loro decisione e per le torture e i dispiaceri subiti nella loro vita terrena decidono di rimanere ad aiutare gli esseri umani e sono chiamati Pretos Velhos. Poi ci sono gli Exù e le Pomba Gira, che sono spiriti che si trovano fra il divino e l'umano, essi sono spiriti legati all'aiuto nel senso materiale di chi li invoca, secondo i rituali della Quimbanda o Kimbanda, sono gli spiriti più vicini agli uomini, e sono gli spiriti con i quali un iniziato a che fare per primo, in quanto una volta si vienhe iniziati agli Orixà di testa che vengono definiti da un calcolo matematico fatto data di nascita e da una divinazione in cui gli Orixà chiedono la testa dell'iniziato, si procede al rito facendo una specie di battesimo in cui si dona l'iniziato all'Orixà che lo richiede e si dà uno spirito con il quale si inizierà a cultuale la pratica, solitamente questo spirito è un Exù o una Pomba Gira.

Reincarnazione e Umbanda: l'Umbanda crede nella reincarnazione; la divinità crea l'uomo e gli spiriti colmi di "volere proprio", e quando muoiono vengono giudicati. Solo quelli che superano il giudizio rinascono in una forma superiore.

Sacerdoti e maestri: la figura del sacerdote nell'Umbanda é contemplata come "Maestro". Può essere maschile o femminile, chiamato "Pae de santo" o "Mae de santo", gli iniziati sono chiamati "Filhos de santo", in quanto ritenuti figli degli Orixà di Testa. Anche il tempio dell'Umbanda si chiama Terreiro e può essere comunitario o individuale. I sacerdoti nei rituali indossano vesti bianche, finchè non vengono posseduti dagli Orixà, a quel punto vengono vestiti con i colori e gli attributi dovutegli,tratto in comune con il voodoo dove l'iniziato posseduto da Loa mette gli abiti e gli ogetti propri dell'entità.

Omosessualità: il culto dell'Umbanda non discrimina l'omosessualità; gli iniziati omosessuali sono benvenuti nei templi in quanto considerati portatori e attrattori di una Orixà femminile, Yemanja.

Umbanda oggi: attualmente in Brasile solo 430.000 persone si dichiarano di fede Umbanda. Nonostante questo l'Umbanda trova riscontri anche al di fuori del Brasile (dove gli Umbandistas, i seguaci, sono concentrati sopratutto a Rio de Janeiro e Sao Paulo), e particolarmente in Argentina e in Uruguay. Sono presenti anche piccole comunità in Europa, e diversi gruppi di studio e di divulgazione operano anche online. Nonostante l'Umbanda sia nato come culto animista all'interno della comunità nera e povera, attualmente é considerato multietnico e multisociale.

La Quimbanda

La parola Quimbanda, deriva dal termine antico Kia-diamba dal dialetto Kimbundo della tribù Bantù dell'Angola, lo stesso termine identificava anche il Sacerdote stregone di questa etnia, colui che lavorava di notte dedicandosi al culto degli antenati, ricevendo da loro i messaggi che poi interpretava e riferiva alla comunità ed ai familiari viventi degli stessi Spiriti.

Exù, il Signore degli incroci, regna Sovrano sulla gloriosa Quimbanda insieme alla sua compagna, la bellissima e sensuale Pomba Gira.

La Quimbanda verte tutto il culto sul contatto con Exù e tutti i suoi regni, secondo i Quimbanderi l'uomo per i suoi bisogni terreni ha molto più bisogno di colui che vicino alla terra conosce quali potrebbero essere i fabbisogni degli umani. Gli Orixas vengono lasciati invece alla spiritualità più elevata che non potrebbe comprendere le richieste diverse dal fine religioso.

Molto spesso viene additato erroneamente come il Diavolo mentre bisogna ricordarsi che, nelle religioni africane, il Diavolo non esiste; esistono invece le cattive intenzioni di chi invoca particolari Entità per scopi negativi. Nell'Umbanda, Exù rappresenta un'Entità che segue un suo proprio cammino di evoluzione aiutato dai fedeli, nella Quimbanda invece, tutto rotea praticamente intorno a lui; egli è il Sovrano indiscusso del suo regno articolato su più livelli. Spesso però i Quimbanderi sconfinano in azioni particolarmente Negative, per i propri intenti; in questi casi la Quimbanda diviene "Magia nera brasiliana", ma come già riportato questo rimane alla coscienza di chi opera; è necessario ricordare che Exù o Pomba Gira non rappresentano il male
La vera Quimbanda non prevede l'uso di statue, bensì degli assentamenti che sono poi i veri ricettacoli di Axè dell'Exù e dei Ponto Riscado (i sigilli Sacri).
nella ritualistica grande importanza rivestono i gessi:

- colore giallo (amarelo): utilizzato per tracciare i punti di forza nei riti propizi all'invocazione o all'accentramento dell’energia di Oxum. Inoltre, secondo la tradizione, può essere sbriciolato e sparso sulle soglie dei negozi per favorirne le entrate economiche ed aumentare la clientela;

- colore azzurro (azul): generalmente usato nei riti di Yemanjà, Signora del mare; usata sulle mani o tracciando disegni specifici si richiama tradizionalmente la protezione di questa entità verso i suoi figli. Yemanjà tradizionalmente aiuta la fecondità e la fertilità, nonchè normalizza i cicli mestruali, o almeno così recita la tradizione. Porta inoltre pace e serenità alla famiglia;

- colore bianco (branca): è usato nei riti dove si accentra l'energia di Oxalà; il bianco nei riti afrobrasiliani è un colore molto particolare perché è accettato da tutti gli Orixà.
- colore nero (preta): usato insieme alla pemba rossa per richiamare l'energia degli Exù e delle regine Pomba Gira. Alternato con il bianco richiama l'energia dei Pretos velhos; inoltre viene tradizionalmente impiegato nella magia negativa e nelle pratiche di attacco sotto l’influenza degli Exù, insieme ad altri ingredienti specifici. Sparsa sulle soglie dei negozi o di altre attività la tradizione vuole che ne provochi il fallimento;

- colore rosa (rosa): viene usato per richiamare l’energia di Cosme e Damiano nei rituali sacri; inoltre richiama tradizionalmente l'energia di Yemanjà in opere di unione o amore. Viene utilizzato altresì nella ritualistica di Obà;

- colore viola (viola): viene usato nei rituali per invocare Nanà Burukù o Abaluayè. Può essere inoltre usato, sempre secondo la tradizione, come Axè del Santo prima di concentrarsi in Meditazione;

- colore verde (verde): usato nei rituali per invocare l'energia di Oxossi e con tutta la linea dei Caboclos. Può essere anche tradizionalmente usato per caricarsi energeticamente e/o per aumentare la propria sensitività. Secondo l'Umbanda è particolarmente consigliato ai medium;

- colore rosso (vermelha): usato in combinazione con la pemba nera richiama l'energia di Exù e di Pomba Gira. In combinazione con la pemba bianca richiama, tradizionalmente, l’energia di Xangò


by StregAle

Etichette:

Purificazione

Come sempre non fate di testa vostra, 
ma chiedete prima consiglio agli esperti ...

Ecco un piccolo metodo per eliminare le negatività esoteriche:

Bisogna essere un mare, per ricevere un flusso inquinato senza diventare impuri.
(Nietzsche)

Prendete un contenitore di terracotta, riempitelo di sale grosso per metà.
Mettete una foto o l'oggetto che volete purificare nel contenitore, 
copritelo di sale mischiato a incenso, 
poi sigillate tutto con un cero bianco.

Lasciatelo alla luna piena 
e poi mettetelo al buio per 3 sere.
Infine, buttate il sale.

by StregAle

Etichette: ,

Elenco negozi esoterici

Molte volte ci chiedete dove trovare il materiale per i lavori o libri, metto qui un elenco di negozi\librerie esoteriche. 

Leggere un libro non è uscire dal mondo, ma entrare nel mondo attraverso un altro ingresso

Ricordatevi di evitare il fai da te: non state montando un mobiletto ikea

Primordia
4,3 (11) · Libreria
Milano MI · 02 546 3151
Chiuso ⋅ Apre mer alle ore 10


Mondo Esoterico Shop
4,7 (3) · Libreria
Milano MI · 02 2305 7278
Chiuso ⋅ Apre mer alle ore 10


Libreria Gruppo Anima - Esoterica Ecumenica
4,4 (165) · Libreria
Milano MI · 02 878422
Chiuso ⋅ Apre mer alle ore 10


LIBRERIA ESOTERICA MYSTERION
Libreria Esoterica Mysterion
Via Bellarmino 25 – Milano
Tel. 02 87078617 Cell. 327 5422135
E-mail info@centroesotericomysterion.com
www.centroesoterismomysterion.com
Negozio e studio esoterico. Vendita diretta e per corrispondenza di oggettistica, materiali e prodotti esoterici: strumenti rituali, incensi, rituali magici, talismani, polveri, cereria, tessuti, manufatti artigianali, rarità, articoli per divinazione e spiritismo.
Una sezione legata ai libri, editoria, dispense. Presenti molte rarità anche fuori catalogo per prodotti artigianali, materiali di consumo, talismani, rituali di differenti culti e tradizioni.

LIBRERIA LA BOTTEGA CELTICA
Via Vigevano 14 – 20144 Milano.
Tel. 02 89403711.
Specializzata in miti, leggende e cultura celtica. Oltre ai libri, riproduzioni di fate, folletti, gnomi e creature del Piccolo Popolo; talismani e gioielli di stile celtico.

IBRERIA ESOTERICA IL CROGIUOLO
Via Carlo Imbonati, 3 – 20159 Milano.
Tel: 02 66804545 – 69009180
www.ilcrogiuolo.it/home.asp
Oltre ai libri, una vasta sezione di oggettistica esoterica, complementi d’arredo e idee regalo. Carta Pergamena, Bagni esoterici e liquidi lustrali, Erboristica Esoterica, Cereria, Defumadores, Tarocchi, Sibille, Pendoli, Piramidi in Rame, Tavole Ouija, Essenze, Olii ed Estratti naturali, magia brasiliana, voodoo e santeria, Sigilli, Talismani, Pentacoli, Amuleti, statue.

LABORATORIO DI ALTA MAGIA ALK-KASS
www.ilmondomagicodialdocastelli.com
Fondato nel 1973, il laboratorio prepara ogni tipo di articolo esoterico, compresi Talismani e Rituali.

LO SCRIGNO INCANTATO
www.loscrignoincantato.com
Oltre ai libri, tutti gli articoli necessari per la strega moderna, come athame, tarocchi, sfere, amuleti, talismani, resine, incensi, cristalli, candele e tanto altro ancora. Se non doveste trovare ciò che cercate, chiedetelo e lo cercheranno per voi.

CRONACHE ESOTERICHE
Via A. Catalani 36 – 20833 Giussano (MB)
www.cronacheesoteriche.com
E-mail info@cronacheesoteriche.com
Ordini e servizio clienti: 0362 1785402, Lun-Ven ore 09:00-21:00
Libreria on line di Giussano, che offre, oltre ai libri, una vasta gamma di articoli magici e religiosi, anche artigianali. Showroom, aperto solo su appuntamento. Il sito, unitamente al negozio, offre un servizio di informazione esoterica non periodica. Dal 2013 Cronache Esoteriche organizza conferenze, workshop ed altri eventi esoterici nella sua sede di Giussano e in altre località della Lombardia. Blog: http://cronacheesoteriche.blogspot.it/

OROBORO
www.oroboro.eu
Via Ruga 40 – 28922 Pallanza (VB)
Oroboro è una piccola bottega artigianale che propone candele in cera d’api di sua creazione ed erbari, diari, ecc. rivestiti con carta artigianale sempre di sua produzione.
Una grande passione per le erbe e per gli aromi naturali ci ha spinto e ci spinge a ricercare tutto ciò che la natura offre in termini di legni, erbe, radici odorose, tutte prive di sostanze nocive, che vendiamo da miscelare a piacimento; proponiamo in forma di smudge stick o in stick di erbe medicinali miscelate secondo le ricette delle tradizioni Ayurvediche e Tibetane. La stessa passione la mettiamo nella ricerca degli oli essenziali che proponiamo, tutti rigorosamente distillati tramite alambicco per corrente a vapore e nei prodotti della nostra linea benessere a base di idrolato di lavanda, privi di sostanze nocive, PEG, non testati sugli animali. Per utilizzare incensi, oli e candele proponiamo bruciaincensi, lanterne, portacandele, lampade di sale, brucia oli. Uno spazio speciale del nostro shop è dedicato alla tradizione wiccan e celtica, dove è possibile trovare strumenti rituali di base (Athame, calderoni, mortai…), divinazione (rune e tarocchi) e oggettistica legata all’arredo dell’altare e della casa(orologi con pentacoli, card, tazze…). Una sezione del sito è poi interamente dedicata ai gioielli di ispirazione celtica. Abili e talentuose artigiane realizzano borse in cuoio e vestiti elfici davvero fatati e di ottima fattura. Come vestiario proponiamo anche le t shirt The Mountain, tutte con tematiche fantasy e celtiche…”

LIBRERIA IL VELO DI MAYA
Via Rodi 73 – 25100 Brescia.
Tel. 030 220352
www.ilvelodimaya.it
La libreria ha una buona sezione di libri (benessere naturale, educazione dei bambini, alimentazione, crescita interiore, discipline olistiche, divinazione, astrologia, tarocchi…) e una ricca sezione di oggettistica: Artigianato degli Indiani d’America, Artigianato Orientale, Candele e portacandele, Cartoline e posters, Cristalli in pietra dura e argento, Musica rilassante e da meditazione, Oli essenziali, Diffusori per aromoterapia, Tarocchi e Sibille, Fontane Feng Shui, Elfi, Fate, Folletti e tanto altro ancora.

IL CUORE DELLE COSE
www.ilcuoredellecose.com
Un negozio di Varazze (SV), che vende libri e DVD sul benessere psicofisico, oltre a oggettistica: articoli orientali, campane tibetane e molto altro.

BOTTEGA DELL’ANTICA QUERCIA
Via Italia 76 – Biella.
Tel. 015 22246
www.anticaquercia.com
Una libreria dedicata al celtismo e alla stregoneria. Un’ottima sezione di oggettistica magica, tra cui gioielli etnici tutti realizzati a mano, e abiti rituali.

LIBRERIA ESOTERICA MEDUSA
Via Sebastiano Ferrero 6 – 13900 Biella.
Tel 015 2524313 E-mail medusa1999@alice.it
Oltre ai libri, una sezione di oggettistica: cristalloterapia, incensi (giapponesi, atossici, …), pendoli, bruciaessenze, candele, campane tibetane, cimbali, bigiotteria (con pietre curative o in argento, con simboli orientali), elementi decorativi per la casa quali fate, gnomi, pixies, sirene (Les Alpes e altri), fontane feng shui, messaggeri del vento, artigianato africano, draghi, prodotti della serie Mouseion 3D (riproduzioni da collezione, fatte a mano, in 3 dimensioni, di particolari tratti da dipinti di pittori visionari quali Dalì, Klimt, Bosch, Arcimboldo, Modigliani e altri). Serate di lettura gratuita dei Tarocchi.

LIBRERIA CANDLEMAS
Via Real Collegio 18 – 10024 Moncalieri (Torino).
Tel. 011 642186
www.candlemas.it
Una piccola sezione dedicata ai libri di stregoneria e un’ampia scelta di oggettistica rituale.

ROBIROSA CREAZIONI
www.robirosa.it
Vendita on line di bijoux magici creati da Roberta nel suo atelier torinese. Ogni pezzo è realizzato a mano ed è unico.

LIBRERIA ESOTERICA SHAKTY
Corso Dante 2/I – 10134 Torino.
Tel. 011 3017707 E-mail camaleo@hotmail.it
Lo spazio dedicato agli oggetti fa della libreria Shakty un centro, non solo speculativo, ma che vuole rendere reperibili agli appassionati del genere, e non solo, monili, talismani, maschere votive, statuette, incensi e tutto ciò che è etnico e rigorosamente hand-made.

LIBRERIA ESOTERICAMENTE
Via Garibaldi 18/56 – 10122 Torino.
Tel. 011 4310499.
www.esotericamente.it
Libri di magia, esoterismo, tradizioni iniziatiche. Un’ottima sezione di oggettistica magica.

LIBRERIA ESOTERICA PAROLA DI PASSO
Via XX Settembre 26 – 14100 Asti.
Tel. 0141 593019 E-mail paroladipasso@alice.it
Orari: da martedì a venerdì: 14.30-19.30
sabato: 9-12.30 14.30-19.30
La libreria, oltre ad avere un vasto assortimento di testi ed essere disponibile alla ricerca di scritti rari, offre un’ampia scelta di oggettistica celtica, egizia, per cristalloterapia, incensi e tarocchi.

CANDELE INCANTATE
Per ordinazioni e informazioni www.candeleincantate.it
Azienda artigianale esoterica che produce e importa candele rituali, incensi, talismani e oggettistica. Un listino operatori per gli operatori del settore.

NATURANTICA
Corso Garibaldi 18/A – 42121 Reggio Emilia
Tel. 0522 433932 Email info@naturantica.it
www.naturantica.it
Libreria specializzata in sciamanesimo, paganesimo,benessere e spiritualità.
Negozio di cristalli, pietre, incensi, resine ed erbe, oggettistica Wicca, Indiani d’America, Buddhismo e Induismo, sale Himalayano.
Corsi ed eventi in tema. Trattamenti di Cristalloterapia (anche per animali), Reiki (anche per animali), Percorsi di guarigione sciamanica, Lettura delle Rune.

INCANTESIMO STUDIO
Via Mazzini 63 – Cattolica (Rimini).
www.incantesimostudio.com
Produzione di manufatti artigianali inerenti la magia celtica: folletti, muleti, talismani, pentacoli e tanto altro. Mensilmente può essere richiesto un Lunario Wicca, nel quale si possono trovare informazioni sulla luna del mese e le diverse attività da svolgere. Simpatici libri degli incantesimi, rilegati a mano e decorati con simboli.

LIBRERIA ESOTERICA KATIE KING
Via Leonardo da Vinci 26 – 47042 Cesenatico (FC)
Tel. 0547 75373
www.katieking.it
Oltre a libri di spiritismo, spiritualità, New Age e magia, una sezione di oggettistica con Tarocchi, candele, incensi, cristalli, maschere e molto altro.

FIORIGIALLI ECOSPIRITUALSHOP
Via Manfredo Fanti 51/A – 50131 Firenze.
Tel. 055 5088088 E–mail info@fiorigialli.it
www.fiorigialli.it
Libreria specializzata in ecologia, New Age e ricerca spirituale. CD, musicoterapia, candele, incensi, idee regalo ecologiche, prodotti per una nuova coscienza.

LIBRERIA ESOTERICA SALVEMINI
Piazza Salvemini, 18 – 50122 Firenze.
Tel. 055 2466302 E-mail salvemini@libreriasalvemini.it
www.libreriasalvemini.it
https://www.facebook.com/libreriasalvemini
La Libreria Salvemini è specializzata in libri fuori catalogo e rarità bibliografiche tutte con sconti dal 10% al 50% e introvabili negli altri normali circuiti librari. Ha un ampio reparto di libri di magia, esoterismo, massoneria, mistero, miti, leggende, antiche civiltà, New Age, cabala, alchimia, astrologia, tradizioni di vari popoli, medicina alternativa, radioestesia, antroposofia, angeli, filosofie orientali, arti marziali, ed tanto altro. Dispone anche di una sezione oggettistica: incensi atossici, pendolini, lampade di sale, oli essenziali, tarocchi, campane tibetane, circuiti radionici, rosari. Inoltre vengono organizzati periodicamente anche seminari a tema, corsi e presentazioni di libri.

LA SOFFITTA DELLE STREGHE
Via Romana 135/R – Vicino al Giardino di Boboli, Firenze.
Tel. 055 214443.
www.lasoffittadellestreghe.it
Libri e oggettistica magica.

LIBRERIA IL CALDERONE MAGICO
Via Agnoletti 11 – 50018 Scandicci (Firenze).
Tel. 055 2571801
Libri e oggettistica.

LIBRERIA STUDIO ESOTERICO BASTET
Via della Gronda 142 – 55049 Viareggio.
Tel. 0584 632221.
www.studioesotericobastet.it
Lo Studio Esoterico Bastet fornisce ad operatori e non tutti gli strumenti necessari dalla A alla Z . Inoltre è libreria esoterica prettamente specializzata su testi particolari e non di comune commercializzazione.

SELENE SHOP
www.seleneshop.net
Prodotti esoterici pagani/wicca online; nel negozio è possibile trovare tutto: Talismani, ciondoli, anelli, rune, tarocchi, tavole ouija, pendoli, usato, prodotti artigianali, libri delle ombre e molto altro.
Il negozio è attivo anche per la vendita all’ingrosso sul sito www.seleneshop.eu
Si segnala anche il sito www.ebookesoterici.net, in cui si vendono libri esoterici in digitale.

LIBRERIA ESOTERICA MAGILANDIA
Via dell’Acquedotto Peschiera 190/D/E – 00100 Roma.
Tel. 06 3387346
Astrologia, cartomanzia, chiromanzia, oggettistica magica, amuleti.

LIBRERIA ARADIA
Via Mantova 42 – Roma
Tel. 06 85358638 E-mail info@aradiaonline.com
www.aradiaonline.com
Libri di magia, stregoneria, religioni, cabala, alchimia, esoterismo, spiritismo, meditazione. Anelli, pendenti, bracciali, tarocchi, sfere di cristallo, turiboli, cristalli, candele, incensi e tutto quello che serve alla ritualistica magica.


***

Etichette:

Il Magico Potere di sbattersene il ca**o

Non è proprio un libro di magia, ma serve a molte persone.... 


Volete avere meno preoccupazioni e ottenere di più nella vita?
Ecco una sorprendente soluzione: l'arte di sbattersene il ca**o!


Siete stressati, oberati e sopraffatti dalla vita? Stanchi di compiacere tutti gli altri prima di soddisfare voi stessi? Allora è il momento di cominciare a sbattervene il ca**o!

Questo pratico e irriverente manuale vi spiega come liberarvi dagli obblighi indesiderati e dal senso di vergogna e di colpa che vi attanaglia quando dedicate il vostro tempo alle persone e alle cose che vi rendono felici.

Dai melodrammi di famiglia all'aspirazione ad avere un fisico da bikini: Sarah Knight vi spiega il semplice ed efficace Metodo NotSorry per il riordino mentale che vi aiuterà a scatenare il potere di sbattersene il ca**o e vi permetterà di investire il vostro tempo, la vostra energia e le vostre finanze nelle cose che contano davvero.

Leggendo Il magico potere di sbattersene il ca**o imparerete:

- perché sbattersi per quello che pensano gli altri è il vostro peggiore nemico e come smettere di farlo;
- come classificare i vostri sbattimenti in categorie per identificare meglio le noie e le gioie;
- i semplici criteri da utilizzare per decidere se sbattersi o anche no;
- i principi di base per sbattersene senza comportarsi da stronzi;
- l’importanza di fare un “Budget degli sbattimenti” (e starci dentro);
- come l’arte di sbattersi quantitativamente meno ma qualitativamente meglio può trasformarvi la vita;
.... e ancora molto, molto di più!

Una volta che avrete cominciato a mettere in atto il Metodo NotSorry per il riordino mentale non avrete più né voglia né bisogno di sbattervi senza motivo


Scheda Tecnica
Editore Macro Edizioni
Data pubblicazione Novembre 2016
Formato Libro - Pag 224 - 12x16,8 cm - cartonato
ISBN 8893192287

Etichette:

Qualche considerazione

Cercando per la rete un po' ovunque, si trovano incantesimi...

Il famoso rito dello zucchero... Chi se lo ricorda???

No, va bhe, non ci riesco: si trovano p*ttanate spacciate per magia, molti di coloro che provano a farle si autosuggestionano e, in buona fede, fanno solo disastri oltre a contribuire a diffondere pasticci...

Recentemente su un forum ho letto di una persona che sosteneva, dopo un rito, di aver ottenuto dei miglioramenti; le sembrava che il tipo la guardasse di più, peccato che, subito dopo, chiedesse consiglio su cosa fare perché il suo uomo è andato a convivere con un'altra donna, nonostante il rito. 
Inoltre, chiedeva agli utenti se doveva insistere, fare un lavoro di divisione o di purificazione...Alla fine, tramite sondaggio, ha deciso di usare un legamento ah ah ah ah

Cosa voglio dirvi con questa storiella? Evitate il fai-da-te: è già difficile per chi ha anni di studi e di lavoro alle spalle impostare una strategia, figuriamoci fare le cose a caso.

Diffidate anche di chi vi parla di riti portentosi che ha visto solo lui/lei, ma senza dirvi oltre...


by StregAle

Etichette: , , , ,