sabato 30 aprile 2016

Valpurga: stanotte si aprono le porte degli inferi

L'universo non avrà mai fine, perché proprio quando sembra che l'oscurità abbia distrutto ogni cosa, e appare davvero trascendente, i nuovi semi della luce rinascono dall'abisso.

La notte del 30 aprile è la notte di Valpurga. La“notte delle streghe”, come la chiamano tanto i neo-pagani imbottiti di new age quanto i superficiali moderni. 
Questa antica festa germanica si colloca esattamente a metà tra l’equinozio di primavera e il solstizio d’estate, proprio come la festa celtica di Beltane, ed esattamente nel cuore della primavera. Presso gli antichi popoli indo-Arii infatti, oltre alle quattro porte cardinali dei solstizi e degli equinozi esistevano altre quattro porte, poste a metà delle stagioni, che rappresentavano altri quattro momenti imprescindibili del ciclo annuale. 
Tanto Valpurga quanto Beltane erano feste in cui si festeggiava l’esplosività delle forze della natura pronte a fiorire nel pieno della stagione primaverile. E le streghe che c’entrano? Sono davvero solo il frutto delle suggestioni wicca o dei pregiudizi di certi ambienti cristiani che tendono a satanizzare qualunque festa antica? In parte sì, per lo meno nell’immaginario che ne è derivato con diavoli, demoni e sabba di magia nera, in parte però questa simbologia “oscura” deriva, comunque deviata, dal senso profondo delle feste primaverili del mondo ancestrale europeo.
Nella festa di Valpurga si aprivano le porte degli inferi, ma non per permettere un’invasione demoniaca come nell’iconografia moderna. Le porte degli inferi si aprono per permettere una catabasi, una discesa necessaria per prepararsi alla risalita che porta alla luce solstiziale. È un tema ricorrente in tutte le tradizioni europee. Persefone scende nel regno degli inferi per congiungersi con Ade per poi tornare, proprio in primavera, nel mondo della superficie per ricongiungersi con la madre Demetra. 
Dante scende nei gironi infernali proprio nel giorno di Pasqua, quindi in piena primavera, prima di risalire verso i sette cieli che portano alla visione mistica di Dio. La stessa Pasqua cristiana, la cui simbologia dell’uovo e della lepre è presa a prestito dal paganesimo germanico – il nome della Pasqua in Germania, Ostern, da cui la Easter inglese, deriva dalla dea Ostara che presiedeva alla rinascita primaverile e aveva come animale simbolo una lepre che depone l’uovo – oltre a capitare in primavera vede nel mito la discesa del Cristo negli inferi prima dell’ascensione. 
Questo scavare in profondità, questo discendere nel sottosuolo e negli inferi aveva molteplici aspetti e significati, tra loro del tutto complementari.
Aveva tanto un valore misterico, di discesa interiore nella propria parte oscura e inferiore per affrontare i propri demoni, le proprie passioni, gli ostacoli e le barriere che impediscono l’elevarsi, quanto un valore cosmico di discesa della potenza fecondatrice che solo nel sottosuolo può attecchire e germogliare per poi irrompere in superficie come nuova vita. Ma anche un conoscere le potenze ctonie che non sono “malvagie” come vorrebbero far intendere certe visioni dualistiche ma che sono semplicemente potenze, certamente pericolose perché travolgenti e in quanto sotterranee tendono a legare e trascinare verso il basso ma che se dominate e rettificate sono non solo utili ma necessarie per la ri-nascita e per la generazione. Si pensi anche al mito mitraico della tauroctonia dove Mithra, proprio nell’equinozio di primavera, riesce a dominare il Toro che rappresenta la forza travolgente e irrompente delle potenze telluriche e ctonie e grazie al suo sangue, al suo sacrificio, fa sgorgare la nuova vita – il sangue che si trasforma in spighe di grano – o causa addirittura una cosmogonia – l’universo che si genera dal sangue del Toro sacrificato.
Il Primo di Maggio, ovvero il Mayday o Calendimaggio che porta echi della festa celtica di Beltane, e che non a caso trova un formidabile equivalente romano nelle feste di Flora, è di contro a Valpurga il trionfo delle forze della natura e della fertilità. È la fisica manifestazione della Rinascita. Ebbene possiamo considerare il passaggio da Valpurga a Calendimaggio un unico momento dove ad una notte in cui a forze potenti e antiche in sotterraneo subbuglio si manifesta il messaggio di luce e dall’unione numinosa di Maschio e Femina, di Cielo e Terra, dal necessario incontro del principio Celeste con le profondità della Terra che avviene il miracolo della fecondazione e si rigenera il Ciclo e Vita furoreggia nel rigoglio della Primavera.
C.Adinolfi e F. Nardi

Etichette: ,

giovedì 21 aprile 2016

Gli utenti del forum si raccontano - XIII parte

Ciao a tutti!

Siamo alla tredicesima puntata degli aggiornamenti.
In queste settimane abbiamo conosciuto nuove persone, 
il forum finalmente si è ravvivato grazie a nuove e vivaci reclute ;-)
Credo che questo sia un bene perché aiuta gli altri a uscire dal loro guscio e mettere due righe (o due papiri) anche per parlare di un po’ di tutto e dimenticarsi momentaneamente dei propri guai,
in attesa di momenti migliori.

E poi…Gente allegra il ciel l’aiuta! =)

La forumina media che sta curiosando le nuove recensioni sul forum ;-)

Passiamo ora la parola ai forumini:

Sono contento per voi (in riferimento alle recensioni della precedente puntata) a me oggi dopo mesi di negatività è successo una cosa strana la mia lei ha pubblicato una foto di un nostro viaggio e dove ci sono pure io (…)non so se vederlo come un segnone oppure no so solo che mi ha sorpreso a se ma non voglio farmi film mentali ... anche se me ne sono già fatti mille ^^
(soulriver)

-----------------

Ciao a tutti, come detto nella presentazione ho iniziato i lavori con Emanuele da circa un mese, e devo dire che i risultati sono stati a dir poco sorprendenti. Sono arrivata da Emanuele stanca e sfiduciata, dopo un periodo di tempo perso con una ciarlatana che sembrava dovesse essere Dio in terra e invece ha fatto più casini che altro. Per fortuna ho trovato questo forum, ed il blog di Emanuele. Ho letto molto prima di decidermi a scrivere, poi ho sentito che era la cosa giusta ed ho chiesto un consulto, dopodichè abbiamo iniziato
Allora, dopo udite udite circa solo 10 giorni ( non mi ricordo esattamente ) non solo è arrivato il primo contatto, ma sono anche riuscita a vederlo in più di una occasione. Cosa che era oltre ogni mia aspettativa. Certo, ci siamo visti come amici, ma mi sembra già un gran risultato. Purtroppo so che ci saranno dei momenti "bassi", Emanuele mi ha preparato, e infatti ad oggi è una settimana che non lo sento, è dura, soprattutto con le feste, ma me l'aspettavo. Spero solo che questa fase non sia troppo lunga Inoltre con l'aiuto di Emanuele sono molto più tranquilla, perchè lui ti trasmette la sua sicurezza. In tre parole che ti dice capisci che è preparato e sicuro di quello che fa, è carinissimo e sempre disponibile. La strada è ancora lunga, ma con lui senti di non essere sola. Inoltre c'è il supporto di Fra Leonessa, anche lei sempre presente. Spero fra un pò di poter dire che la situazione è ancora migliorata, per ora grazie infinite
(xena)

-----------------

(..) come scritto nella mia piccola testimonianza i risultati sono stati oltre ogni mia aspettativa, nonostante il mio scetticismo. Non solo contatto ma anche incontro, anzi, incontri, al plurale !!!!!!!!!!!!!!!!!!!! e chi ci sperava ! Vi faccio fare una risata che fa bene. Parlando con Emanuele gli ho detto: " ok, tu dici di non essere l'Onnipotente, ma guarda che qui un miracolo l'hai fatto questa settimana !!! "
Praticamente era un incontro per una cosa alla quale io tenevo tantissimo, una cosa che fa parte di noi, che abbiamo sempre fatto insieme, incontro a cui lui aveva detto NO ! Essendoci visti la settimana prima (anche qui e chi se lo aspettava ) in effetti io non ci speravo in cotanta diciamo "fortuna" .....POi......invece....il miracolo :) Grazieeeeeeeeeeeeeeeeeee
(xena)

-----------------

(…) però una storia finita bene è come una favola, si rilegge sempre volentieri ! E aiuta a sognare
...guarda, ho pianto talmente tanto, ho sofferto quanto non pensavo fosse possibile, oltre ogni possibilità, e non esagero, non solo per amore ma anche per cose personali, che ogni piccolo passo, ogni piccola cosa la considero una benedizione in un percorso così difficile. Solo riuscire a ridere l'altra sera con Emanuele, come non mi succedeva da tanto, per me è stato un grande traguardo :)
(xena)

-----------------

Ciao a tutti... e' parecchio che non scrivo... purtroppo gli ultimi mesi sono stati davvero molto difficili, ne sono successe di ogni e nonostante si cerchi di fare di tutto per avantaggiare e rendere piu' serena una situazione a volte ci si scontra con svariati imprevisti... per parecchio tempo non sono riuscita a vedere la persona che amo ma nonostante tutto, il nostro legame forte gia' di natura e fortificato ancora di piu' grazie ai lavori di Emanuele ci ha permesso di non perderci e in qualche modo ci ha anche dato modo di avere delle conferme su quanto teniamo a noi, e' semplice dire o dimostrare ad una persona quanto ci tieni nei momenti felici, il bello sta nel vedere l'importanza che dai all'altra nei momenti bui.
Da un mesetto circa abbiamo ricominciato a incontrarci e devo dire che quando siamo insieme le cose vanno a gonfie vele, purtroppo per forze maggiori non possiamo incontrarci spesso quindi quando non siamo insieme rischiamo spesso di discutere ma non voglio assolutamente perderlo quindi... bisogna tener duro e tentarci in ogni modo!!! Non vi ho aggiornati sino ad.ora perche' quando le cose non mi vanno bene tendo molto a chiudermi e a non voler raccontare le cose visto anche il dolore che ho provato, oltre al fatto che non credo sia "salutare" per chi sta iniziando il percorso di lavori con Ema leggere situazioni "negative" perche' rischia un po' di esser scoraggiato. In questo pero' vorrei rassicurarvi proprio perche', ho passato mesi estremamente difficili, e' vero, ma e' vero anche che se Ema non avesse lavorato per me molto probabilmente l'avrei perso definitivamente, invece cosi' non e' stato quindi lo ringrazio davvero infinitamente per il lavoro che fa e per il sostegno che ci offre e continuo quindi per questa strada sempre piu' motivata. Grazie anche a Fra, sempre presente e sempre pronta ad ascoltarci anche quando (parlo per me ovviamente) si diventa in alcuni momenti pesanti e paranoici. Grazie davvero. In bocca al lupo a tutti e a me :)
(ely)

-----------------

Ciao Ely, un in bocca al lupo grande grande ! Grazie per il tuo post, ero un pò scoraggiata oggi, perchè dopo i primi incontri, adesso non se ne parla neanche, è un no continuo, non so cosa gli sia preso :( a leggendo Te ho capito che anche se non ci si incontra, è comunque importante il legame che si crea, ed in questo Emanuele mi sembra nel mio caso abbia fatto un gran lavoro, considerato il soggetto difficile che ha tra le mani ( parlo del mio lui, ) ed il poco tempo da cui abbiamo iniziato Le comunicazioni per ora sono riprese, non so quanto dureranno, conoscendo il soggetto, e questa sua incostanza mi fa impazzire, ma mi ha detto Francesca che è normale all'inizio, quindi.... accontentiamoci ! Prima o poi cederà ehhhhhhhhhhhhhh l'importante è per il momento non averlo perso ...ciao a presto !!
(xena)

-----------------

Ciao Xena... esatto l importante e' non perderlo, perche' finche' c'e' il legame tutto puo' essere risolvibile... bisogna tenere duro e stringere i denti... fidarci di chi ci sta aiutando e cercare di far andare tutto nel verso migliore ad ogni occasione che ci si presenta cosi' da spianare bene la strada ai lavori di Emanuele. Io ce la sto mettendo tutta e a volte ho ancora qualche "dose di rabbia eccessiva", uno a causa del mio carattere che sta sempre molto sulla difensiva e due perche' anche il mio lui ha un bel caratterino e spesso non mi e' d'aiuto ma Ema e Fra sanno gli sforzi che ho fatto e quanto sto cercando quotidianamente di migliorare perche' effettivamente si ottengono risultati migliori se si e' piu' tranquilli e sereni. Sii speranzosa e fidati...sei nelle mani giuste
(ely)

-----------------

Ciao a tutti, questa settimana si è svolto il secondo lavoro di Emanuele sul mio caso. Caso un po particolare e difficile, in quanto lui non è un uomo libero. Abbiamo avuto una storia d'amore per un anno molto intensa e forte, ma per forze maggiori lui ha deciso di interrompere la relazione.
Dal primo lavoro ho avuto qualche riscontro (premetto che lui ha un carattere difficile e ha sempre avuto timore del dimostrare sentimenti), ho notato in lui piccoli miglioramenti, la gentilezza che ormai non esisteva piu, la disponibilità, il dialogo... Cose che per mesi non ci sono mai state.
Ad alcuni magari possono sembrare cose banali, ma vi assicuro che non era per niente bello e piacevole lavorare con lui a stretto contatto e non guardarsi neanche in faccia.
Ora le cose stanno migliorando, il suo atteggiamento nei miei confronti è migliorato.
Non sono semplici coincidenze, credo molto nel lavoro che sta facendo Emanuele e voglio ringraziarlo infinitamente.
Credo proprio che siamo in buone mani!
Un in bocca al lupo a tutti voi, e un GRAZIE ad Emanuele.
Francesca, grazie anche a te per esserci sempre!
(Fiore91)

-----------------

Ciao a tutti. Dopo il decimo rito posso dire che , anche se ci sono tanti problemi che non c' entrano con la mia storia ma che determinano tanti momenti di bassi, il legame con la persona che amo lentamente si sta ricreando. Grazie ai lavori di Ema abbiamo ripreso a vederci dopo quasi un anno e mezzo di fermo. Noi non ci siamo mai lasciati veramente ma per tanti motivi non ci siamo piu frequentati e senza l' intervento di Ema sicuramente piano piano ci saremmo persi definitivamente. Ci sono ancora fasi altalenanti ma su questo Ema sta ancora lavorando .Auguro a tutti tanta felicita , bisogna pero avere tanta pazienza . grazie Ema per il tuo aiuto, ti voglio bene. Liceo
(Liceo)

-----------------

Ciao xena ciao liceo!! Ciao a tutti!!! Ho finito adesso di leggere tutti i vostri post! Beh che dire.. Voglio dire la mia benché ancora Ema non ha iniziato. Il primo rito sarà la prossima settimana. Innanzi tutto vedo che qui siamo un po di gente e questo incoraggia :) ma c'è da dire che fra leonessa è una santa! Cavolo io ogni giorno la tempesto di domande sfogo le mie incertezze e dubbi... Le mie paure, chiedo pure consigli che la persona che mi ha fatto perdere la testa se dice una frase abbia un significato positivo o negativo ( e ancora non bimbo iniziato ) povera lei :) . Capisco i nostri momenti a volte no e soprattutto per qualcuno che ha più bassi che altro più di tutti... Oh, raga... Dobbiamo uscire gli attributi!! La negatività a parte farci stare molto male allontana chi beiamo nel cuore!!! Quindi cominciamo ad amarci per prima e mostrare alle persone che diciamo di amare che siamo forti, sicuri di noi e sorridenti sempre... Più siamo negativi più allontaniamo gli altri, magia o no... Ema ci dà una mano questo è certo, ma se non facciamo anche noi il nostro non possiamo pretendere di avere tutto su un piatto d'argento. Dobbiamo essere forti, trasmettere tranquillità, pace... Serenità ... Poi sarà come una calamita. Io avrò momenti no altroché ma alla fine il mio carattere mi porta a non mollare ma lottare a mettere in gioco tutto pur di vincere!!! E fra leonessa sa il passo che sto facendo io per una persona che... A malapena esisto... E su Ema voglio dire la mia: prima di conoscere questo forum a gennaio mi sono rivolta ad un operatore Pe r aiutarmi, a parte la cifra è il rito che mi aveva detto che avrebbe fatto... Sono sincera ho visto un leggerissimo passo ( e questo lo ha visto anche Ema nel consulto) ma mi ha preso in giro. Perché non ha fatto il rito richiesto, non sto qui a dire nome e nulla non mi va, ma non so perché ho avuto forti dubbi su questo operatore così ho voluto rivolgermi ad altri... Beh leggendo impn giro x Internet nessuno mi ha ispirato tanta fiducia, ma per puro caso sono finita qui da Fra ed Ema. Ho aspettato qualche giorno, beh non mi ha risposto il giorno stesso Ema ma c era fra che mi è stata e sta vicino e adesso mi rendo conto che Ema deve dare retta a molti, ovviamente ha anche la sua vita non può e non deve trascurarla x per noi sarebbe da egoisti. Ma mi ha ispirato max fiducia una cosa: quando ho parlato con lui per il consulto, a differenza di altri che vedevano un interesse da parte del mio lui ma non capivano perché avesse perso i te resse, Ema mi ha detto le cose come stavano ( e che io ho sempre saputo dentro di me ma difficile da ascoltare), che non era il problema della distanza come mi disse quell operatore, ma che è' vero... Il suo interesse e' molto minimo è quello che aveva fatto l operatore ormai è finito tutto... Mi ha detto cose che sapevo io, perché io sto a contatto col mio lui... È questo mi ha portato subito ad avere più fiducia e sinceramente... Lo difendo a raffica!! Leggere i vostri post anche quelli tristi mi ha fatto capite che anche io devo armarmi di pazienza e che nei momenti no miei dovrò mettermi in testa che dovrò reagire ... Senza giudizio x nessuno... Dobbiamo caricarci di energia positiva!!! Dobbiamo combattere! Certo noi soffriamo perché vorremmo tutto e subito.. Ma nella vita vera non è così, con o senza magia ogni cosa a suo tempo, l'importante è' cominciare a vedere piccoli passi :) anche un ciao, o una foto con noi, o un sorriso... A poco a poco.. Anche l'amicizia all'inizio va bene, noi abbiamo l'abitudine, la prima io, a farmi di lui il mio ideale ... Ma veramente è così?? Ma sono testarda e quello che conosco mi piace di lui per il resto accetterò tutti i suoi difetti!! Beh... Scusate il poema XD ... Comunque oggi leggervi mi ha staccato un po i pensieri da lui e assillato meno Fra leonessa!! Forza ragazzi scrivete anche voi!!! E un in bocca al lupo a tutti! E quando meno ve lo aspettate le cose cambieranno in bene!!!
(Romantica81)

-----------------

Non è proprio semplice spiegare che succede so che ci sono stati dei segnali positivi (foto mie messe su internet, difese contro gente da parte sua) ma quando cerco un contatto non risponde
(soulriver)

-----------------

Salve a tutti ragazzi , oggi voglio condividere con voi questo mio pensiero .
All'inizio ero scettica nei confronti della magia ma dopo quello che mi sta accadendo non posso che scrivere queste poche parole per ringraziare Emanuele e il suo staff per L 'aiuto che mi è stato dato ...
Già dai primi lavori ho avuto i primi contatti dalla persona che amo ! Ma la cosa più sbalorditiva è che nonostante ci siano dei grandi problemi tra di noi ( uno tra questi 2000km di distanza, un sacco di disastri che combino io perché sono una pazza gelosa e non sto qui ad elencare gli altri ) vedo un netto cambiamento in positivo ...
All'inizio ero sfiduciata , stanca con la voglia di stare a letto e non alzarmi più ... Ma tra le parole confortanti di Emanuele e sopratutto i segnali positivissimi che vedo ... Sono entusiasta !!! Ovviamente il mio percorso non è stato tutto rose e fiori ma vi assicuro che con il tempo le cose vanno solo a migliorare perché questa magia di Emanuele ci aiuta!!
Ragazzi non perdete la speranza ! Siate positivi ! Emanuele e ' capace di aiutarci !
Io sono super soddisfatta ... I segnali positivi son sempre più forti ...
A voce alta voglio gridare : FIDATEVI E AFFIDATEVI ! anche se ci saranno
dei momenti di sconforto sappiate che...FUNZIONA !!!
(Kiaruzza88)

-----------------

Ciao kiaruzza, sono felicissima per te ! Sono d'accordo, Manu è una grandissima persona, e sulla fiducia in lui mi pare che siamo tutti d'accordo ! :D Ho avuto la dimostrazione, anche se adesso la situazione si è fermata, ma d'altra parte Manu mi aveva avvertito, e il mio soggetto è veramente paranoico, penso che ci sarebbero gli estremi per richiedere l'infermità mentale !! :D :D
Comunque spero anche io di passare presto questo periodo e tornare a sentirlo.....forza Manu che sei un grande !! Un salutone a tutti !!
(xena)

-----------------

Kiaruzza e Xena ... Con il mio lui non c'è NULLA se non una semplice amicizia .. Un giorno lui mi ha contattata e si... Ci siamo piaciuti subito, ma dopo nemmeno due giorni, lui ha messo un freno a tutto perché lui a queste cose, storie virtuali non crede. Ma a me in due giorni mi ha rapito cuori e pensieri. Solo perché io non mollo siamo amici... Ed io credendo che il problema sia la distanza sto mollando tutto x avvicinarmi. Lui non sa che è per lui. Siamo amici e basta. Il suo interesse iniziale si è sopito, un po per la sua diffidenza, un po per la distanza, un Po per altro credo... Io ci tengo tantissimo... Non ho mai fatto nulla del genere per nessuno... Ma in quei due giorni ho conosciuto un ragazzo stupendo, per due giorni mi ha fatto stare bene, bella... Mi corteggiava... Se ci penso piango... E adesso sono qui...sarà un po difficile ma x fortuna è gestibile la cosa... Ho piena fiducia in manu. Ho iniziato da giorni... Credo che ho avuto x due giorni il colpo di ritorno... Ma questo non mi ferma... Farò di tutto per aiutare manu nel suo lavoro e per conquistarlo... Non mollo... Non c e nulla fra noi... Ma ci spero, lo desidero... Per fortuna che c'è Fra Leonessa :) che mi sopporta! Ma voi kiaruzza e xena avete avuto dei segnali vero? Ho letto così :)
(Romantica81)

-----------------

Buongiorno a tutte !
Romantica si io ho avuto dei segnali anche evidenti e soprattutto inaspettati dopo il primo lavoro di Manu, ha fatto dei miracoli ! Ci siamo sentiti, ci siamo visti, e sono riprese le comunicazioni Adesso purtroppo c'è un imprevisto piuttosto importante, e per il momento è tutto bloccato, anzi nell'ultima telefonata mi ha trattato piuttosto male quindi adesso non so che succederà, sono proprio giù. Vorrei stargli vicino in questo momento difficile che lui sta passando, ma ha troncato anche le comunicazioni. Spero che sia uno stop momentaneo e che con l'aiuto di Manu la cosa riprenda
Io fosse per me mi trasferirei domani, ma dovrebbe essere d'accordo anche lui, altrimenti non ha senso
Kiaruzza dici davvero che sia insormontabile ? Non me lo dire ti prego !
Vi aggiorno se ho novità
(xena)

-----------------

Ciao a tutti, volevo dare testimonianza di un altro piccolo miracolo del nostro Emanuele. Dopo qualche giorno dal secondo rito, inaspettatamente lui ha interrotto il silenzio stampa, e addirittura mi ha chiesto scusa per come si era comportato. Io da brava fessa forse sono stata un pò troppo carina nei suoi confronti, dicendogli che lo capivo visto il momento che stava passando, ma vabbè, mi è venuta cosi
e...niente, stiamo a vedere che succede, sono contenta per questo passo, ma mi manca da morire
Un salutone a tutti compagni di viaggio !
(xena)

-----------------

Buon pomeriggio ragazze, io sono arrivata al 7imo rito e devo dire che il primo obiettivo che ci eravamo prefissati io e Ema e' stato raggiunto. Ho avuto segnali praticamente gia' dal primo rito, poi per un ostacolo che abbiamo incontrato in questo percorso ( ne' a causa mia ne' dell'uomo che amo) abbiamo avuto un rallentamento non indifferente dove abbiamo rischiato pesantemente di lasciarci... ma posso confermare che da quel momento molto difficile grazie ad Ema ci siamo rimessi in pista alla grande. Il mio lui e' molto presente molto comprensivo nei miei riguardi mentre prima ogni litigio era basato su "e' colpa tua, no e' colpa tua" ora si interessa dei miei punti di vista, si interessa quando mi sente un po' triste o giu' di morale cerca sempre di cambiare discorso per non discutere e cerca di parlarmi di altro proprio per non intralciare in qualche battibecco, mi dice spesso che ho ragione capendo i miei punti di vista e sforzandosi di mettersi nei miei panni...cosa che prima non aveva mai fatto. Cerca sempre di dare il meglio e di fare il possibile per noi ripetendomelo ogni giorno e cercando ogni giorno di scrivermi piu' volte che puo' e chiamandomi anche quando le cose che lo riguardano cercano di impedirglielo. Ovviamente non sempre ci riesce (poche volte in realta') ma solo la preoccupazione di provarci e' una grande cosa. Purtroppo poi come per ogni alto puo' esserci qualche basso ed effettivamente gli ultimi 4 giorni sono stati caratterizzati da alcuni litigi nei quali pero' io mi arrabbio molto (non sono una santa mentre lui e' davvero difficile a volte) ma lui cerca sempre di scusarsi e di risolvere la cosa. Comunque sono bassi molto minimi e che comunque hanno del positivo anche questi. Stasera o domani ci sara' il rito di Ema, e mentre attendo i prossimi risultati penso a rivederlo tra pochi giorni... mi arrabbio e a volte mi abbatto ma quando vedo dei risultati cosi' sorprendenti e quando vedo lui cosi' felice con me e sto tra le sue braccia....tutto il mondo cambia..Fra sempre presente... sei una grande. Ema... piano piano mi stai aiutando davvero molto e ogni volta che ti sento e' per me fonte di serenita' e di sicurezza...non mi stai vicino solo per un rapporto di lavoro ma perche' si sta creando una bella amicizia e le risate e i tuoi consigli al telefono quando ci sentiamo sono motivo per me di impegnarmi sempre di piu' a tenerti il terreno fertile. Ho estrema ma estrema davvero fiducia in te. Scusate mi saro' prolungata troppo forse ma siccome non scrivo spesso almeno quando lo faccio ci tengo a raccontarvi il piu' possibile. In bocca al lupo a tutti/e voi.
(ely)

Etichette: ,

lunedì 18 aprile 2016

L'influenza lunare sulla nostra personalità

La luna è l’anima, è il nostro modo di vivere le emozioni, i desideri, i sogni.
La terra è la realtà, il luogo in cui lottare con i rimpianti e le delusioni.
(R. Battaglia)
Sapevate che i cicli lunari influiscono in modo notevole sulla nostra personalità, sul nostro stato d’animo e sul nostro umore? 
Si dice che il satellite naturale della terra influisce sull’infanzia e non solo sull’aspetto fisico, ma anche emotivo; e lo stesso avviene durante l’arco di tutta la vita.
La luna è molto più che l’unico satellite del nostro pianeta, è un grande mistero in molti sensi. “Passeggia” come se niente fosse accanto a noi ed è lì, ogni notte, mostrando la sua faccia. 
Le maree, ad esempio, vengono influenzate dalla luna, ma lo sono anche i nostri desideri, i nostri istinti e il nostro umore.
La luna esercita una grande influenza anche sulla psiche, sulla natura e sulla crescita delle piante. È presente in tutta la nostra esistenza e per questo è bene sapere un po’ di più su di essa, in modo da godere al massimo dei suoi benefici.


Una ricerca dell’Università di Basilea, Svizzera, indica che la luna ha una grande influenza sulla percezione del sonno, la quale può essere soggettiva od oggettiva, in base al ciclo lunare. Durante i giorni più prossimi alla luna piena, ad esempio, l’attività cerebrale collegata al sonno profondo si riduce del 30%, si impiega più tempo a prendere sonno e si dorme meno.

Cambiamenti in base al ciclo lunare
In base alla posizione della luna, il suo influsso si può manifestare in un modo o nell’altro:

Luna Nuova

Quando il satellite si trova in congiunzione con il sole, inizia un nuovo ciclo; l’ideale per avviare i nuovi propositi. Ciò è da applicare non solo ai progetti futuri a lungo termine, ma anche a quelli a breve termine: smettere di fumare, digiunare, disintossicarsi dall’alcol, iniziare una nuova dieta, etc.
Sul piano psicologico, la mente possiede maggiore autocontrollo ed è più serena per poter superare le mancanze derivate da una nuova abitudine; eliminare gli eccessi sarà più facile. Ottima anche per meditare, per disintossicare il corpo, potare gli alberi o curare le piante.
Viceversa, si sconsiglia di tagliare i capelli in questa fase, se si desidera che crescano più in fretta, così come non è indicata per la depilazione poiché i peli crescerebbero più velocemente. La luna nuova, inoltre, è l’ideale per esplorare i lati più nascosti della nostra coscienza. Questa fase dura tra i 2 e i 3 giorni, non di più.


Luna Crescente

Quando la luminosità della luna aumenta, anche il corpo assorbe tutto più in fretta o in maggiore quantità. In questa fase, l’organismo assimila in modo diverso qualsiasi sostanza o avvenimento, per cui è l’ideale per iniziare, ad esempio, una dieta vitaminica. Tuttavia, fate attenzione perché si tratta anche di un periodo favorevole per l’aumento di peso (a meno che sia il vostro obiettivo e allora è perfetto).

La luna in fase crescente è l’ideale per recuperare qualche deficit, anche se bisogna dire che se assumiamo qualcosa in grande quantità, il corpo farà un po’ di resistenza per tornare alla normalità. È per questo motivo che durante i giorni di luna crescente, non si consiglia di bere molto alcol, perché i suoi effetti possono essere ancora più nocivi.
Se desiderate che capelli e unghie crescano di più, è il momento giusto per tagliarli. Unguenti, gel o creme per rigenerare la pelle avranno maggiore efficacia, poiché il derma sarà più recettivo. Le disintossicazioni, invece, possono essere più difficili da realizzare. Parlando di ambiente, non si devono potare gli alberi da frutto.

In questa fase della durata di 13 giorni circa, quindi, sono consigliate le attività che rivitalizzano e rafforzano. Per quanto riguarda l’economia, invece, si dice sia l’ideale per chiedere un prestito, vendere o investire. È conveniente, inoltre, firmare contratti, prendere accordi o fondare associazioni.

Luna piena

Si verifica quando la luna, in opposizione al sole, è illuminata dalla luce solare. In questa fase i tessuti del corpo sono sottoposti a una forte pressione e si può verificare una freddura dei legamenti. Durante la fase di luna piena, si “sveglia” il lato istintivo dell’essere umano (per questo motivo, secondo le credenze popolari, con la luna piena appaiono i licantropi).
Il corpo è più soggetto a trattenere i liquidi e tende a gonfiarsi di più. È necessario fare attenzione a quello che si beve o che si mangia. Le sensazioni, le emozioni ed i sentimenti saranno a “fior di pelle” e possono presentarsi disturbi psicosomatici, aumentare le alterazioni del sonno, quindi soffrire di insonnia, incubi o sogni più vividi, reali ed intensi.
Durante la fase della luna piena non è consigliato iniziare diete per perdere peso; inoltre, bisogna fare attenzione agli effetti indesiderati dei medicinali. Aumentano i parti e le malattie del sistema nervoso, e chi ha i capelli molto sottili, può tagliarli durante questa fase lunare. Possono presentarsi casi di emicrania, anche molto intensi, ed è bene controllare il proprio umore, ovvero non prendersela per tutto né discutere.
Anche se ha una durata di poche ore, i suoi effetti sono ben evidenti: le ferite sanguinano di più, così come il ciclo mestruale delle donne è più intenso, e sottoporsi ad un’operazione chirurgica può essere pericoloso. È comune che la gente sia più aggressiva in questo periodo. Si dice che tutto ciò che avrà inizio 6 ore prima e 6 ore dopo la comparsa della luna piena otterrà un grande successo.

Luna calante

Il corpo si libera di tutto quello che è presente in eccesso, consuma l’energia accumulata durante le fasi precedenti. Fase ideale per eliminare con maggiore facilità i grassi, i liquidi e le tossine; momento indicato per iniziare una cura disintossicante o purificante, ridurre i gonfiori e le irritazioni.
In questa fase, si consiglia di svolgere attività che richiedano sforzo e resistenza, bere molta acqua per eliminare tutte le scorie, tagliare unghie e capelli (se non volete che ricrescano in fretta), estirpare verruche, eliminare le macchie e trattare le cicatrici. I trattamenti ai denti e le operazioni chirurgiche. Periodo adatto, inoltre, per piantare e potare gli alberi da frutto, piantare verdure e tuberi. Per quanto riguarda i sentimenti e l’economia, è la fase in cui si mette fine ad una relazione o si scioglie una società.


tecnologia-ambiente.it

Etichette: ,

lunedì 11 aprile 2016

Spiegazione sul forum Alfemminile

Ciao a tutti!

A seguito delle tantissime domande fattemi dai clienti, ho deciso di aprire una discussione dove spiego tutto quello che è successo sul famoso forum alfemminile
(o “alf” ), sezione “Astrologia e esoterismo”.
A distanza di un anno dalla pubblicazione di questa discussione, i nuovi utenti spesso mi chiedono lumi su varie cose lette in giro.

Dunque, già nel 2010 una nostra utente del primo forum fece pubblicità, ma io allora non ero ancora iscritta e Erenlisio ai tempi chiedeva un piccolo regalo a fine lavori, che comunque era facoltativo, ovvero GRATIS.

Con l’aumentare degli interessati non si poteva certo comperare il materiale per tutti e pure senza mancia, mica siamo della Caritas. E’ stato deciso quindi di avviarci professionalmente un paio di anni dopo, forti della maggioranza dei commenti positivi e delle persone contente.


Capitolo pubblicità e profili dovuti al "congelamento" del profilo principale

Non sapevamo ancora come pubblicizzarci e quale modo migliore per farlo se non tramite vari forum come al femminile? Lo fanno tutti. Io mi ero iscritta come Lain556.

Dal momento che su quel forum, quando dici qualche parola di troppo o vai contro le persone sbagliate, il tuo profilo viene “congelato” dal moderatore di turno, ovvero non puoi pubblicare i tuoi interventi e risulti invisibile agli altri utenti.
Spesso e volentieri i moderatori della sezione sono compiacenti con alcuni loro beniamini e il resto degli utenti può scordarsi di vedersi ripristinato il proprio profilo, ovvero “scongelarlo”.

Mi è toccato perciò (e diciamolo, è stato un consiglio dei moderatori stessi) crearmi un altro nickname.
In ogni caso, ci tengo a farmi riconoscere e così sono “nati” altri miei profili con la radice -lain in modo che chiunque mi volesse cercare, mi avrebbe trovata.
Ecco che parliamo di Lain558, singinginthelain, serialexplain.
Ora come ora alcuni miei aka sono “congelati” o cancellati. I rimanenti saranno ancora lì e sarà almeno un anno abbondante che non tocco più quei profili.

Per il forum e il blog ho sempre adottato un nick che ricorda i leoni perché sono i miei animali preferiti. Ecco che nascono i miei nick Leo, Fra Leonessa.


Capitolo politica (corrotta) di alfemminile

Tornando a noi, abbiamo iniziato a pubblicizzarci su al femminile come fanno tutti: consulti gratis (o conoscitivi come si usa dire) con i tarocchi. Abbiamo avuto un discreto successo anche se abbiamo dovuto fare slalom tra centinaia di cloni di gente invidiosa e pochi utenti veri.

Non ricordo tutti i post per filo e per segno, ma mi piaceva intervenire parlando di candele, di colpo di ritorno, dell’uso dell’acqua santa, spiegavo in maniera semplice in che consistono i lavori esoterici, i segni esoterici principali, quali riti sono funzionanti e quali no. Chiaramente ciò ha infastidito i sostenitori del rito dello zucchero e simili.

In ogni caso quel forum è una giungla, ogni tot mesi viene eletto un nuovo moderatore, ma più che eletto, viene scelto a seconda della situazione come gira… per poter spostare l’attenzione altrove.


Capitolo del mio periodo breve di moderatrice di sezione su alfemminile

Nel mio caso, sono stata scelta come moderatrice perché attiravo un po’ l’attenzione con i miei interventi e il mio salto di qualità avrebbe portato in secondo piano tensioni varie di gente scontenta di alcune cartomanti e giustamente loro volevano andare dietro le quinte; crearsi nuovi cloni con nomi diversi e riproporsi come le novità di turno con ciascuna almeno una decina di cloni satelliti con cui autoincensarsi.

Come posso dire questo?
Semplice, alcune si tradivano perché si dimenticavano di fare log out con il profilo di cartomante e si incensava da sola con quello stesso profilo. Il forum alfemminile fino a 2-3 anni fa permetteva di iscriversi con una sola e-mail e di crearsi 10, 50, 100 cloni. Ora questa funzione è stata risolta per cui se uno vuole farsi i cloni, dovrebbe crearsi anche tante e-mail.

Nella mia breve carriera di moderatrice di alfemminile dove cercavo di far rispettare il regolamento ovvero cancellare le varie pubblicità ero malvista perché ero “troppo coerente e giusta” e infatti io per quel periodo non pubblicizzavo più. Inoltre, cancellavo anche le pubblicità delle “intoccabili” che andavano a riferirlo ai moderatori.
Per me le "intoccabili" erano uguali agli altri utenti, non facevo favoritismi a nessuno.

Gli altri moderatori, molto furbamente non hanno mai voluto cancellare dietro mia richiesta i miei vecchi interventi di quando ero utente e hanno aizzato il malcontento per farmi tornare al livello utente (o forumina).
Insomma, ero il capro espiatorio di turno per spostare l’attenzione e poi farmi tornare utente con un pretesto.

Nel frattempo il terzo forum che è questo, era stato aperto da poco e stava iniziando a popolarsi.
Col passare del tempo mi sono dedicata di più alla grafica, a seguire i clienti, ad ascoltarli sempre…E ho lasciato perdere al femminile, mi ero stufata.
No, non mi hanno cacciata, me ne sono andata io eh eh

Chi non sa tutto questo e dice altro, non è mai stato su al femminile oppure ha solo letto un paio di interventi qua e là senza approfondire.

Il resto delle varie infamie scritte altrove lasciano il tempo che trovano:

1- È stato scritto che il mio caso non è stato risolto (se se, l'invidia è una brutta bestia). Che io ho motivi ehm...particolari per seguire Ema. 

Ma va? Mi conoscono così bene da confondermi con Alessandra...
E questa particolare tendenza del confonderci ce l’aveva solo una persona che abbiamo beccato tante volte su alf (e ci deliziava con i suoi deliri) …Taac sgamata!

2- Pur di nascondersi, certi figuri cambiano sesso con i nickname…Però dicono a noi che dobbiamo mostrare la faccia, che siamo noi quelli che ci nascondiamo. Bhe, almeno io non mi fingo uomo come qualcuna ed Ema non si finge donna come qualcuno.


Conclusioni


Detto questo, proprio per la presenza abnorme di cloni di cartomanti e ritualisti su alf, almeno il 95% delle recensioni di quel sito sono inattendibili e non le riporteremmo mai sul nostro forum.

Prediligiamo utenti veri che possiamo sentire a voce e/o vedere dal vivo, in modo da essere sempre sicuri dell’autenticità delle loro parole. Può capitare raramente qualche nostra svista, ma di solito i nick sospetti col tempo si svelano da soli.


***

Etichette: ,